annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da craivau Visualizza il messaggio
    Nessun ricorsista mi risponde su questo? Nessuno che me lo spiega?
    Ogni candidato riceve due codici a barre identici da applicare su due fogli (scheda risposte e scheda anagrafica). Basta, però, che io dia uno dei miei codici ad un altro e che questo ne dia uno dei suoi a me ed ecco che lui farà il mio test e io farò il suo!

Commenta

Originariamente inviato da nogravity Visualizza il messaggio
      Ogni candidato riceve due codici a barre identici da applicare su due fogli (scheda risposte e scheda anagrafica). Basta, però, che io dia uno dei miei codici ad un altro e che questo ne dia uno dei suoi a me ed ecco che lui farà il mio test e io farò il suo!
      Ora ho capito, quindi se due si scambiano il codice a barre devono annullare la prova a tutti? Se si farà la seconda prova ed io non la passerò, metterò su il sospetto che almeno due persone si siano scambiate i codici. Comunque se qualche ricorrente ha visto lo scambio, avrebbe dovuto far notare subito alla commissione, non a rienzi sopo aver saputo il voto

Commenta

Credo che il problema per quanto riguarda i codici a barre (che penso sia solo uno degli argomenti addotti dai ricorrenti) riguardi il fatto che gli stessi non venivano regolarmente ritirati e custoditi dai sorveglianti quando i concorsisti chiedevano di andare in bagno in attesa dell'inizio della prova.
        Io spero che il concorso riprenda in tempi brevi, oppure che sia revocato il prima possibile. La cosa importante è non prolungare oltre l'attesa. O si procede, o si ferma e se ne fa un altro. IMHO

Commenta

Originariamente inviato da paride17 Visualizza il messaggio
          Sono straconvinto che questa è una domanda che se la fai ad un dirigente di Roma, non ti sa rispondere. Forse penserete che sono esagerato, che me la prendo troppo, ma ragazzi non prendiamoci in giro: per come sono andate e stanno andando le cose, dobbiamo dire che chi prende le decisioni non è gente sveglia e competente !!!

Vi leggo con molto interesse e ammetto che i vostri ragionamenti sono davvero ben articolati e motivati ... Peccato che non li fa anche chi dovrebbe farli per lavoro e non per sfogo !!!
          Povera Italia!
          Ma secondo te se annullassero il concorso filerebbe tutto liscio per i dirigenti dell'AE che ne erano responsabili?! E se facessero la seconda prova con un giudizio in corso e ci fosse l'annullamento da parte del Tar chi risponderebbe secondo te del danno erariale per essere andati avanti? Inoltre se avessero fissato la data della seconda prova la sospensiva sarebbe arrivata comunque... Guarda che la Corte dei Conti li aspetta al varco e lo scoprirai una volta che, come ti auguro, diventarai dipendente dell'AE

Commenta

Originariamente inviato da ninni83 Visualizza il messaggio
            Ma secondo te se annullassero il concorso filerebbe tutto liscio per i dirigenti dell'AE che ne erano responsabili?! E se facessero la seconda prova con un giudizio in corso e ci fosse l'annullamento da parte del Tar chi risponderebbe secondo te del danno erariale per essere andati avanti? Inoltre se avessero fissato la data della seconda prova la sospensiva sarebbe arrivata comunque... Guarda che la Corte dei Conti li aspetta al varco e lo scoprirai una volta che, come ti auguro, diventarai dipendente dell'AE
            invece lasciare le cose in questo stato dopo aver già speso ingenti somme per fare due prime prove sembrerà una cosa sensata alla corte dei conti? proprio in un ente che dovrebbe assumere il più velocemente possibile per fare la lotta all'evasione poi?? i dirigenti ne risponderanno in ogni caso........almeno me lo auguro! guadagnano un sacco di soldi e non rispondono mai di una mazza quelli pubblici....almeno spero che stavolta qualcuno paghi

Commenta

Originariamente inviato da leaves80 Visualizza il messaggio
              invece lasciare le cose in questo stato dopo aver già speso ingenti somme per fare due prime prove sembrerà una cosa sensata alla corte dei conti? proprio in un ente che dovrebbe assumere il più velocemente possibile per fare la lotta all'evasione poi?? i dirigenti ne risponderanno in ogni caso........almeno me lo auguro! guadagnano un sacco di soldi e non rispondono mai di una mazza quelli pubblici....almeno spero che stavolta qualcuno paghi
              Infatti ti sto dicendo che già rischiano e che di certo non hanno nessuna voglia di incrementare le loro eventuali responsabilità....ma evidentemente mi spiego male.
              Inoltre sul fatto di lasciare le cose in questo stato, non hanno molta scelta. Fino a quando il giudizio di merito non si conclude resteranno inerti anche perchè poco altro possono fare. La frittata ormai è fatta e dobbiamo soltanto augurarci che si concluda nel migliore dei modi per noi
              Ultima modifica di ninni83; 08-01-2013, 19:47.

Commenta

Credo che il problema per quanto riguarda i codici a barre (che penso sia solo uno degli argomenti addotti dai ricorrenti) riguardi il fatto che gli stessi non venivano regolarmente ritirati e custoditi dai sorveglianti quando i concorsisti chiedevano di andare in bagno in attesa dell'inizio della prova.
                Io spero che il concorso riprenda in tempi brevi, oppure che sia revocato il prima possibile. La cosa importante è non prolungare oltre l'attesa. O si procede, o si ferma e se ne fa un altro. IMHO
                Se uno proprio vuole scambiare il codice a barre può farlo benissimo anche senza andare in bagno, una sorveglianza completa è impossibile da fare. Volete un concorso senza codice a barre magari dove si deve scrivere nome e cognome sul foglio delle risposte? Se sarà così qualcun altro mi scavalcherà, perchè quando è solo il computer in grado di associare nome e questionario, i rischi di trucchi si riducono al minimo.
                Comunque sono convinto che se qualcuno ha notato qualcosa di strano, lo doveva segnalare subito, non quando ha saputo il voto. Per me andrebbe bene pure "perdere" e rifare la prima prova pur di non aspettare il 2014, data in cui di esprimerà il CDS sul giudizio di secondo grado, però ci sarà sempre qualcuno che verrà bocciato e ricorrerà al codacons e la storia si ripeterà, quindi alla fine aspettiamo.

Commenta

Se uno proprio vuole scambiare il codice a barre può farlo benissimo anche senza andare in bagno, una sorveglianza completa è impossibile da fare.
                  Vero, hai assolutamente ragione. Ma almeno ritirarli quando uno va in bagno o si assenta credo rientri nella normale diligenza che è lecito aspettarsi da chi sorveglia.

Volete un concorso senza codice a barre magari dove si deve scrivere nome e cognome sul foglio delle risposte? Se sarà così qualcun altro mi scavalcherà, perchè quando è solo il computer in grado di associare nome e questionario, i rischi di trucchi si riducono al minimo.
                  Ma no... Non mi sembra nemmeno di aver detto nulla di simile!

Comunque sono convinto che se qualcuno ha notato qualcosa di strano, lo doveva segnalare subito, non quando ha saputo il voto.
                  Vero. Infatti credo che questo sarà uno dei principali argomenti utilizzati dai difensori dell'AE.

Per me andrebbe bene pure "perdere" e rifare la prima prova pur di non aspettare il 2014, data in cui di esprimerà il CDS sul giudizio di secondo grado,
                  Vero... L'attesa è la cosa peggiore. E non solo per chi ha superato la prima prova, ma anche per chi, come me, vuole sostenere il prossimo concorso (ne erano previsti 3 nel periodo 2011-2014) e ha continuato a studiare già dal giorno dopo la prova (mi ero appena laureato e quindi non ero affatto preparato - sono risultato idoneo).

però ci sarà sempre qualcuno che verrà bocciato e ricorrerà al codacons e la storia si ripeterà, quindi alla fine aspettiamo.
                  Ecco. Questa è la riflessione che ho fatto anch'io e che più mi spaventa.

Commenta

.
                    Si può sempre fare di meglio nella sorveglianza o nella gestione in un concorso. L'Ae un po di cazzate l'ha fatte, ad esempio a Catania era intenzionata ad andare avanti nonostante le altre sedi avevano già finito, se l'hanno bloccato è stato grazie ad un gruppo di ragazzi che ha alzato la voce e che poi sono stati definiti "facironosi". Però a Catania hanno notato irregolarità, lo hanno fatto notare e hanno bloccato tutto.
                    Qua stiamo perdendo tutti: sia ricorrenti che controricorrenti, perchè tutto ciò blocca i concorsi successivi che erano sempre una seconda possibilità per i bocciati alla prima prova come te, per quelli della seconda e per i bocciati all'orale, per i vincitori invece era una possibilità per ottenere l'avvicinamento a casa.
                    Fino al 2014, si possono portare avanti dei tagli e degli accorpamenti che azzereranno il fabbisogno di personale, quindi può anche darsi che l'AE non porti avanti la procedura perchè non più interessata ad assumere anche in caso di vittoria, mentre se non ci fosse stato questo ricorso il tirocinio forse starebbe per terminare ed entro il 2013 sarebbe iniziato l'altro concorso e nel 2014 l'altro bando ancora. Così invece nel 2014 si saprà solo se si potrà la seconda prova, sempre se l'AE avrà vinto la causa e se sarà ancora interessata a continuare la procedura.

Commenta

io non sono sicuro di passare la seconda prova (se si farà), chi di voi è interessato ad aprire un gruppo FB per fare ricorso contro i futuri risultati della seconda prova? Anche se è presto, prima ci organizziamo meglio è.

Commenta

Sto operando...
                      X