annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Grazie Andrea per il tuo impegno! Comunque non mi sembra per niente bella la situazione. Perché prendono così in considerazione queste tesi del ricorso? Ma hanno preso abbastanza a cuore la ns posizione? Ora ho sentito che vogliono anche annullare la prova preselettiva della scuola. Questi concorsi ormai sono pochi seri se ogni volta i perdenti devono vincere a tutti i costi e i vincenti poi perdono. Ogni concorso ha un ricorso. Ormai è una regola. Nessun concorso è fatto bene oppure qua si è creato un altro business???Ma in Italia vanno avanti solo i perdenti? Ma chi supera le prove deve essere ripagato degli sforzi oppure vale quanto chi perde? se questi vengono ammessi con riserva (e non so che punteggio hanno fatto) hanno adesso la stessa possibilità di andare avanti come me che ho preso 28 e come tutti noi. Allora a che è servito studiare tanto? Alla fine pure io studiavo di meno, facevo ricorso e andavo avanti lo stesso! Comunque se questo serve ad andare avanti...non sarebbe la prima né l'ultima ingiustizia che c'è in Italia. E poi si vedono i risultati! Il merito ancora una volta messo sotto i piedi! Io però a questo punto temo l'annullamento. Vi prego smontate il mio timore.

Commenta

Originariamente inviato da grima09 Visualizza il messaggio
      Grazie Andrea per il tuo impegno! Comunque non mi sembra per niente bella la situazione. Perché prendono così in considerazione queste tesi del ricorso? Ma hanno preso abbastanza a cuore la ns posizione? Ora ho sentito che vogliono anche annullare la prova preselettiva della scuola. Questi concorsi ormai sono pochi seri se ogni volta i perdenti devono vincere a tutti i costi e i vincenti poi perdono. Ogni concorso ha un ricorso. Ormai è una regola. Nessun concorso è fatto bene oppure qua si è creato un altro business???Ma in Italia vanno avanti solo i perdenti? Ma chi supera le prove deve essere ripagato degli sforzi oppure vale quanto chi perde? se questi vengono ammessi con riserva (e non so che punteggio hanno fatto) hanno adesso la stessa possibilità di andare avanti come me che ho preso 28 e come tutti noi. Allora a che è servito studiare tanto? Alla fine pure io studiavo di meno, facevo ricorso e andavo avanti lo stesso! Comunque se questo serve ad andare avanti...non sarebbe la prima né l'ultima ingiustizia che c'è in Italia. E poi si vedono i risultati! Il merito ancora una volta messo sotto i piedi! Io però a questo punto temo l'annullamento. Vi prego smontate il mio timore.
      tutto quello che hai appena scritto è condivisibile. taranno la storia che temi l'annullamento.
      Per come la vedo io....quello che temo è solo l'allungamento della tempistica. Ma di annullamento non se parla proprio.
      Cmq vedo che ormai molti hanno capito una cosa....e cioè che i concorsi non si possono più fare come una volta. Ci vuol rigore......che tradotto significa...una volta seduto al posto non ti devi muovere per nessun motivo. braccia conserte sul banco come all'asilo. Se devi fare la pipì.....sei fuori....ci potevi pensare prima.
      Sono esagerato????? lo vediamo tutti quello che sta succedendo o no?

Commenta

Originariamente inviato da giovinazzo00 Visualizza il messaggio
        tutto quello che hai appena scritto è condivisibile. taranno la storia che temi l'annullamento.
        Per come la vedo io....quello che temo è solo l'allungamento della tempistica. Ma di annullamento non se parla proprio.
        Cmq vedo che ormai molti hanno capito una cosa....e cioè che i concorsi non si possono più fare come una volta. Ci vuol rigore......che tradotto significa...una volta seduto al posto non ti devi muovere per nessun motivo. braccia conserte sul banco come all'asilo. Se devi fare la pipì.....sei fuori....ci potevi pensare prima.
        Sono esagerato????? lo vediamo tutti quello che sta succedendo o no?
        ora non esageriamo giovinazzo, non passiamo sempre poi all'opposto di quello che sarebbe giusto.
        è normale che la gente messa 5 ore in attesa e per di più l'8 giugno, con quel caldo e quella tensione
        che si palpava, possa dover andare in bagno......detto questo concorso sul fatto che i funzionari che
        controllavano potevano essere un po' più fiscali, ne andava a beneficio di tutti, però certo non possiamo
        metterci le truppe della gestapo da oggi in poi!
        sei fuori se ti vedo copiare o parli durante la prova....non se vai al bagno prima!

Commenta

Grazie Giovinazzo per la risposta. Comunque anche ulteriori slittamenti ormai sarebbero veramente un problema. E condivido con te per quanto riguarda l'organizzazione dei concorsi. Infatti ieri a proposito ho scritto un commento sulla prova preselettiva scuola. Ma aldilà delle organizzazioni veramente ci vuole una rivoluzione culturale in Italia. Ma per tutto. Dal lavoro all'educazione, alla politica etc...Solo la cultura può salvarci. Se fossimo onesti non si dovrebbe neanche fare il concorso. Verrebbero assunte le persone preparate e meritevoli. Ma ve be....discorsi troppo lunghi...Per dire solo che se non si cambia e non si è onesti vs se stessi non basta nessun controllo o nessun accorgimento.

Commenta

Prove diverse in ogni Direzione Regionale..... facile facile....

Commenta

Originariamente inviato da leaves80 Visualizza il messaggio
              ora non esageriamo giovinazzo, non passiamo sempre poi all'opposto di quello che sarebbe giusto.
              è normale che la gente messa 5 ore in attesa e per di più l'8 giugno, con quel caldo e quella tensione
              che si palpava, possa dover andare in bagno......detto questo concorso sul fatto che i funzionari che
              controllavano potevano essere un po' più fiscali, ne andava a beneficio di tutti, però certo non possiamo
              metterci le truppe della gestapo da oggi in poi!
              sei fuori se ti vedo copiare o parli durante la prova....non se vai al bagno prima!
              invece si.....quando ho fatto l'esame di stato sembrava di stare in galera.......una mossa e sei fuori....e il motivo è questo che vediamo tutti.
              Cmq Leave.....non possono organizzare concorsi con 350.000 partecipanti come quello per la scuola o il nostro al quale mi sembra si siano presentate circa 20.000 persone come se fossimo negli anni 80. I rusltati come ho detto sono davanti algi occhi di tutti.
              Io penso, sia solo una questione di organizzazione. L'organizzazione richiede personale......alla fine è un cane che si morde la coda.

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                Prove diverse in ogni Direzione Regionale..... facile facile....
                poi però ti fanno il ricorso perchè la prova in lombardia era più semplice che nel lazio.
                Bisogna ripensare completamente il meccanisco. E soprattutto le norme che sono alla base dei concorsi pubblici.
                Insomma, siamo un Paese vecchio che........parafrasando un gran bel film....NON E' UN PAESE PER GIOVANI.

Commenta

Originariamente inviato da giovinazzo00 Visualizza il messaggio
                  poi però ti fanno il ricorso perchè la prova in lombardia era più semplice che nel lazio.
                  Bisogna ripensare completamente il meccanisco. E soprattutto le norme che sono alla base dei concorsi pubblici.
                  Insomma, siamo un Paese vecchio che........parafrasando un gran bel film....NON E' UN PAESE PER GIOVANI.
                  E perchè scusa? se concorro per la Lombardia che cacchio me ne frega di com'è la prova nel Lazio??

Commenta

Originariamente inviato da Gato Visualizza il messaggio
                    E perchè scusa? se concorro per la Lombardia che cacchio me ne frega di com'è la prova nel Lazio??
                    Perchè, anche se la presupposizione è la madre di tutte le ca....., presumo che se non lo hanno fatto fino ad ora è perchè ad oggi, con le norme in vigore, non si può fare. Cioè, la tua idea condivisibile da chiunque, e sono il primo a mettere la firma, oggi non è applicabile. Insomma, bisogna ripensare il meccanismo.
                    Guarda ti faccio un esempio, per l'esame di stato da dott comm, per ognuna delle due prove scritte, ora tre se non sbaglio, ogni sede, cioè ogni ordine, prepare tre tracce ognuna in una busta sigillata. Poi un dei candidati presenti ne estrae una e si procede con l'esame........C'è qualcosa di più semplice???????????

Commenta

per carità... meglio il computer

Commenta

Sto operando...
                      X