Originariamente inviato da ilconteee
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
-
Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggioquanto mi fa girare le pall e questa mentalità del cavolo.
RENZI, RIENZI, RONZI O PARAPONZI VOTARE E' UN DIRITTO E UN DOVERE CHE OGNI CITTADINO DEVE ESERCITARE.
OGGI PIU' CHE MAI!
C'è Renzi o no DEVI andare a votare. E' l'unico atto di libertà che ha il cittadino. ESERCITALO!
Qui siete tutti giurisprudenza o economia. Eppure vi consiglierei di fare Scienze Politiche! Trattata a pesci in faccia da un'italia corporativa ma stimata in quasi tutta Europa, questa facoltà serve molto a capire come funziona il mondo economico e il mondo democratico.
Commenta
-
Il vero problema è che siamo Italiani...diciamo di essere schifati da questi politici...ma in concreto che facciamo? C'è corruzione dappertutto...leggi fatte su misura...privilegi vergognosi...lo sappiamo, lo sanno tutti eppure che cambia? Siamo un popolo di sottomessi ed abbiamo paura dei cambiamenti, il nostro ragionamento inconscio è pressapoco il seguente: meglio tenere quel poco che abbiamo piuttosto di rischiarlo di perderlo...ma lorsignori non sanno (o fanno finta di non sapere) che quella fetta di popolazione che aveva qualcosa da difendere è sempre più piccola...c'è sempre più gente che non ha un proprio orticello da difendere...e quando la gran parte non avrà più nulla da perdere allora...
Commenta
-
Originariamente inviato da ilmago Visualizza il messaggioIl vero problema è che siamo Italiani...diciamo di essere schifati da questi politici...ma in concreto che facciamo? C'è corruzione dappertutto...leggi fatte su misura...privilegi vergognosi...lo sappiamo, lo sanno tutti eppure che cambia? Siamo un popolo di sottomessi ed abbiamo paura dei cambiamenti, il nostro ragionamento inconscio è pressapoco il seguente: meglio tenere quel poco che abbiamo piuttosto di rischiarlo di perderlo...ma lorsignori non sanno (o fanno finta di non sapere) che quella fetta di popolazione che aveva qualcosa da difendere è sempre più piccola...c'è sempre più gente che non ha un proprio orticello da difendere...e quando la gran parte non avrà più nulla da perdere allora...
Commenta
-
Originariamente inviato da craivau Visualizza il messaggioIo direi di non votare ancora gli stessi, anche quando dicono che sono "il cambiamento", è molto più semplice votare gente diversa anzichè prendere le armi
Commenta
-
Originariamente inviato da ilmago Visualizza il messaggioIl vero problema è che siamo Italiani...diciamo di essere schifati da questi politici...ma in concreto che facciamo? C'è corruzione dappertutto...leggi fatte su misura...privilegi vergognosi...lo sappiamo, lo sanno tutti eppure che cambia? Siamo un popolo di sottomessi ed abbiamo paura dei cambiamenti, il nostro ragionamento inconscio è pressapoco il seguente: meglio tenere quel poco che abbiamo piuttosto di rischiarlo di perderlo...ma lorsignori non sanno (o fanno finta di non sapere) che quella fetta di popolazione che aveva qualcosa da difendere è sempre più piccola...c'è sempre più gente che non ha un proprio orticello da difendere...e quando la gran parte non avrà più nulla da perdere allora...
Faccio parte di quella generazione che i 60enni hanno deciso di sacrificare. Lo hanno deciso loro e io, nel mio piccolo, mi oppongo.
In fondo siamo la maggioranza, è sufficiente essere consapevoli che o si cambia e ci si salva o si muore.
Poi ognuno risponde alla propria coscienza.
Di certo non vivo una vita piena di rimpianti
Commenta
-
Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggioIo sono Si****-Italiano e 1) non sono corrotto 2) non ho privilegi e non ne cerco 3) non sono sottomesso ne asservito
Faccio parte di quella generazione che i 60enni hanno deciso di sacrificare. Lo hanno deciso loro e io, nel mio piccolo, mi oppongo.
In fondo siamo la maggioranza, è sufficiente essere consapevoli che o si cambia e ci si salva o si muore.
Poi ognuno risponde alla propria coscienza.
Di certo non vivo una vita piena di rimpianti
Anche se sei si**** italiano le cose non cambiano...si, che tu lo creda o no sei un suddito e ti crogioli in questa situazione illudendoti ti essere padrone della tua vita...sei una persona fortunata perchè non ti rendi conto di come la tua vita sia tutt'altro che libera...ma vedi anche tu ti lamenti e ti sfoghi...ma in concreto che fai?Ultima modifica di ilmago; 05-12-2012, 21:48.
Commenta
-
Originariamente inviato da ilmago Visualizza il messaggioquando parlavo di corruzione, privilegi etc. mi riferivo ai politici...
Anche se sei si**** italiano le cose non cambiano...si, che tu lo creda o no sei un suddito e ti crogioli in questa situazione illudendoti ti essere padrone della tua vita...sei una persona fortunata perchè non ti rendi conto di come la tua vita sia tutt'altro che libera...ma vedi anche tu ti lamenti e ti sfoghi...ma in concreto che fai?
il mago, ascolta. Se dobbiamo fare discorsi tipo matrix e filosofeggiare sul concetto di libertà allora mi ritiro in buon ordine e non perdo tempo con questi pseudo discorsi qualunquisti e inutili.
Io mi rendo conto di tutto, forse sei tu che vivi nel mondo dei sogni.
In concreto che faccio? Mi comporto da cittadino onesto, assolvendo ai miei doveri e pretendendo il rispetto dei miei diritti.
Considerato che la banalità delle tue parole è alquanto deprimente ti consiglio di svegliarti e iniziare a stare con i piedi per terra.
I films sono tutt'altra cosa.
Commenta
-
Originariamente inviato da craivau Visualizza il messaggioMi dispiace deluderti ma il PD ha votato tutto quello che ha votato PDL UDC e FLI, per loro è giusto mantenere i rimborsi elettorali e togliere i posti letto negli ospedali, e molto altro. Io solo M5S, il cambiamento del PD non mi convince dato che ci sono ancora gli stessi. Ma non apriamo una discussione politica qui
Si tratta di fare una norma semplice semplice. Ogni voto che il partito o movimento prende allora ha diritto al rimborso delle spese documentate. La corte dei conti vigilerà su tali rimborsi.
Quindi: se io movimento presento fatture false o gonfiate allora sarò sanzionato versando il doppio di quanto non dovuto più interessi.
Oh, ma non è che ci vuole un genio a regolamentare certe cose. Basta un pò di buon senso e la volontà di farle.
Per i posti letto in ospedale, IMU etc etc il patto è stato il seguente: tutti fuori e Monti e la sua squadra a fare il lavoro sporco per salvare il sistema bancario e la finanza pubblica. La Lega, IDV e altri visto che i numeri in parlamento c'erano per sostenere il governo hanno giocato a fare l'opposizione anticipando la campagna elettorale.
A mio avviso i secondi sono stati i veri irresposanbili. Anzichè collaborare e uscire dal guado hanno fatto gli sciacalli.
Che sia chiaro. Mai votato PD ma nel panorma desolante che c'è in Italia è l'unico partito che possa garantire una certa governabilità e questo al di là degli aspetti ideologici o di personalità.
Sul M5S non saprei che dire visto che non sembra avere il movimento una visione unitaria di quale Italia vogliamo. Va bene la denuncia dello schifo che c'è ma , dopo aver buttato il castello giù, c'è bisogno di manovalanza esperta per ricostruire dalle macerie.
Per carità: meglio uno nuovo che uno che sta in parlamento da 20 anni!
Commenta
-
Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggioI rimborsi elettorali non è che siano sbagliati. Anzi, a mio avviso garantiscono la pluralità democratica. Il punto è un altro ed è sempre le stesso: 1) che siano rimborsi non finanziamenti 2) chi ruba denaro pubblico deve essere espulso dalla società attiva.
Si tratta di fare una norma semplice semplice. Ogni voto che il partito o movimento prende allora ha diritto al rimborso delle spese documentate. La corte dei conti vigilerà su tali rimborsi.
Quindi: se io movimento presento fatture false o gonfiate allora sarò sanzionato versando il doppio di quanto non dovuto più interessi.
Oh, ma non è che ci vuole un genio a regolamentare certe cose. Basta un pò di buon senso e la volontà di farle.
Per i posti letto in ospedale, IMU etc etc il patto è stato il seguente: tutti fuori e Monti e la sua squadra a fare il lavoro sporco per salvare il sistema bancario e la finanza pubblica. La Lega, IDV e altri visto che i numeri in parlamento c'erano per sostenere il governo hanno giocato a fare l'opposizione anticipando la campagna elettorale.
A mio avviso i secondi sono stati i veri irresposanbili. Anzichè collaborare e uscire dal guado hanno fatto gli sciacalli.
Che sia chiaro. Mai votato PD ma nel panorma desolante che c'è in Italia è l'unico partito che possa garantire una certa governabilità e questo al di là degli aspetti ideologici o di personalità.
Sul M5S non saprei che dire visto che non sembra avere il movimento una visione unitaria di quale Italia vogliamo. Va bene la denuncia dello schifo che c'è ma , dopo aver buttato il castello giù, c'è bisogno di manovalanza esperta per ricostruire dalle macerie.
Per carità: meglio uno nuovo che uno che sta in parlamento da 20 anni!
1)si possono togliere definitivamente: il M5S è il secondo movimento politico del paese senza ricevere una lira, quindi se c'è l'ha fatta il M5S ce la possono fare tutti gli altri;
2) gli italiani si sono già espressi con un referendum, se ne facessero un altro deciderebbero la stessa cosa, quindi vanno tolti subito;
3) nonostante ci siano i rimborsi elettorali che garantirebbero una certa indipendenza, Bersani ha preso 98.000 euro da Riva, e come si atteggerà il PD verso il caso Ilva secondo te? Quindi non garantiscono un bel niente rispetto alla democrazia.
IMU, tasse, ecc.:
I loro privilegi se li sono tenuti (es: vitalizi, rimborsi spese ecc), la TAV la stanno costruendo, stanno comprando anche dei caccia bombardieri F35, mentre alzano le tasse, tentano di togliere i sussidi ai malati di SLA, tagliano i posti letto e tentano di licenziare tutti. In tutto questo il PD ha votato favorevolmente, se volevano salvare il paese dovevano tagliare il superfluo, non le cose vitali, perchè così lo affossano.
Poi ognuno ha se sue idee, ma Bersani mi fa ridere quando dice di rappresentare il "cambiamento" dato che lui e i suoi amici stanno lì da molte legislature e votano provvedimenti che rappresentano l'esatto opposto del loro programma elettorale.
PS: come uscire dalla crisi? In Italia si danno soldi alle banche e alla casta a dispcapito di tutto il resto, in Islanda hanno fatto l'esatto opposto e nessuno si lamanta (hanno pure fatto un referendum a proposito), quindi l'alternativa alle politiche di Monti c'è, solo che non conviene a Casta e bancheriUltima modifica di craivau; 05-12-2012, 23:58.
Commenta
Commenta