per me ci faranno fare il redditest
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da number56 Visualizza il messaggioscusa perchè non li posti??
Commenta
-
Originariamente inviato da escoriandoli Visualizza il messaggiosono già postati nella discussione "seconda prova"...almeno credo siano gli stessi..ho dato un'occhiata veloce e non ho visto niente di strano...mi sembrano i quiz del libro Simone (varie tipologie, oltre alle solite tre ci sono anche quelle che hanno dato al concorso per assistenti)...ma, ripeto, ho dato un'occhiata molto veloce.
Commenta
-
Originariamente inviato da franpot79 Visualizza il messaggioSu facebook dove ci sono 3 di gruppi sul concorso 855... una ragazza del gruppo di facebook ha postato alcune dispense del nuovo corso che ha fatto a novembre sempre di Cotruvo...dove ci sono delle tipologie di quiz attitudinali che sinceramente non ho mai trovato e che credo possano uscire....
Sinceramente credo che l'AE questa volta modificherà alcuni quiz...l'effetto sorpresa è spesso un metodo selettivo per verificare le capacità di adattamento di un soggetto...e dato che è la prima volta che tra la prima e la seconda prova passeranno quasi 8 mesi...e che i quiz Ripam e Shl ormai sono davvero ovunque e tanta gente....anche i + caproni qualcosa avranno fatto...l'Ae potrebbe optare per una modifica dei quiz per avere una selezione maggiore...e quindi penso che alle tre tipologie se ne aggiungeranno delle altre...
Immaginate cosa accadrebbe se ci fossero molti parimerito...perchè è questo che può accadere se i quiz restano gli stessi...
Dobbiamo tener presente una cosa, che molti concorrenti che magari non erano intenzionati a prepararsi al meglio in un primo momento...ed essendo trascorsi molti mesi dalla prima prova e data la situazione di crisi di lavoro che c'è in quest'anno e visto le prospettive non rosee dei prossimi anni (anche per i concorsi) si presenterà con il coltello fra i denti per vincere questo concorso...
Teniamo presente che per passare questa prova il margine di errore è di 10 domande, quindi dovremo rispondere correttamente a 70 su 80.
Sarà una vera guerra e credo che l'AE proverà ad eliminarne alcuni con l'effetto sorpresa sui quiz....o magari riducendo ulteriormente il tempo portandolo chissà a 60 minuti...
Ricordiamoci sempre che è L'AE è una P.A. e non un istituto di solidarietà sociale e quindi ha come obiettivo prendere i migliori e capaci.
Se vi dicessi che ho la tipologia di quiz che uscirà, quanto sareste disposti a pagare?
Commenta
-
Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggioSe vi dicessi che ho la tipologia di quiz che uscirà, quanto sareste disposti a pagare?
Commenta
-
Originariamente inviato da franpot79 Visualizza il messaggioRicordiamoci sempre che è L'AE è una P.A. e non un istituto di solidarietà sociale e quindi ha come obiettivo prendere i migliori e capaci.
Il concorso AE è il più facile del panorama concorsistico e i quiz psico-attitudinali servono solo a fare selezione. Se per 100 posti presentano domanda 500.000 persone come fai a selezionarli uno per uno? Ci vuole un metodo, uno qualsiasi!
E poi, chi l'ha detto che se uno è veloce è bravo nei quiz è più preparato di chi non lo è? Magari è proprio il contrario.
Su, dai scendi dalle nuvole e atterra nella realtà! Ti farebbe bene!Ultima modifica di ilconteee; 27-11-2012, 17:24.
Commenta
-
Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggioFrapont79, magari te vivi nel mondo dei sogni! La P.A. in quanto pubblica amministrazione prende chi supera un concorso, i migliori e i più capaci sono già tutti all'estero o lavorano in proprio!
Il concorso AE è il più facile del panorama concorsistico e i quiz psico-attitudinali servono solo a fare selezione. Chi l'ha detto che se uno è veloce è bravo nei quiz è più preparato di chi non lo è? Magari è proprio il contrario.
Su, sai scendiamo dalle nuvole e atterra nella realtà! Ti farebbe bene!
non è con questi test che si misura la preparazione, la selezione invece si..
però conteee perchè reagisci in questo modo? sembra che ogni volta che si interviene si dica una stupidaggine a tuo parere.
fatta eccezione per alcuni utenti.
fran ha esposto una sua considerazione magari, anzi sicuramente convinto, di quello che dice.Ultima modifica di mari66; 27-11-2012, 17:25.
Commenta
-
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggiostai rischiando la vita conteee...
Commenta
-
Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggiomari non ho detto che ho vinto 5 milioni di dollari alla lotteria nazionale.
tutto è relativo nella vita..
Commenta
-
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggioe purtroppo o per fortuna, dipende dai punti di vista, sono d'accordo con te...
non è con questi test che si misura la preparazione, la selezione invece si..
però conteee perchè reagisci in questo modo? sembra che ogni volta che si interviene si dica una stupidaggine a tuo parere.
fatta eccezione per alcuni utenti.
fran ha esposto una sua considerazione magari, anzi sicuramente convinto, di quello che dice.
ma io sono il primo a dire stupidaggini! Puntualizzavo!
Commenta
Commenta