annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da pannacotta Visualizza il messaggio
    Vecchio77 sono d'accordissimo con te... Qua c'è gente che per poco non è entrato nei 75 e gli "interni" ora decidono di non presentarsi più... Niente togliendo al conte e a tutti gli altri interni (che sono tantissimi) che sono liberissimi di fare le loro scelte ma sarebbe più giusto dare spazio a chi lavoro non ne ha piuttosto che scavalcare nella graduatoria chi non ne ha e poi non presentarsi... Tu dove sei arrivato in graduatoria?
    16 errori..26.577 in quella di ottobre..a giugno a casa feci 10 errori per quello che vale

Commenta

Vecchio77 sono d'accordissimo con te... Qua c'è gente che per poco non è entrato nei 75 e gli "interni" ora decidono di non presentarsi più... Niente togliendo al conte e a tutti gli altri interni (che sono tantissimi) che sono liberissimi di fare le loro scelte ma sarebbe più giusto dare spazio a chi lavoro non ne ha piuttosto che scavalcare nella graduatoria chi non ne ha e poi non presentarsi... Tu dove sei arrivato in graduatoria?
      Non volevo offendere la sensibilità di alcuno con la mia esternazione di voler rinunciare al concorso.

Sul dare spazio a chi lavoro non ce l'ha io sono d'accordo.

In sicilia c'erano solo 25 posti al nord centinaia. Nulla toglieva di partecipare al nord, cosa che sin dall'inizio ho consiglio ad amici (che hanno superato la prima prova) e qui sul forum. Alla fine non si è tolto il posto a nessuno.

Io come altri abbiamo lasciato famiglia giù e siamo andati a cercarci il lavoro fuori regione.

La mia non è una risposta piccata, sincero! So benissimo che può essere considerato fastidioso che chi è già "assunto" debba togliere la poltrona ad altri e sono il primo a rimproverare questa scelta.

Voglio solo far notare una cosa: per ritornare in sicilia si è sempre usato la procedura di mobilità e l'interpello. Interpello che spesso era per 20-25 posizioni. Mai un concorso da quando è stata istituita l'AE per le regioni del sud.

A voler pensar male forse l'AE ha deciso di adottare una misura di mobilità più trasparente e meritoria e pertanto ha messo 25 posticini, giusti giusti per le regioni del sud.

Cmq si, nella situazione in cui viviamo avete ragione voi e mi scuso ma non ho detto quello che ho detto con malizia o vanteria.

Pardon!

Commenta

nn c'era bisogno di scusarsi, ma apprezzo l'intelligenza e l'umiltà...molti altri persevererebbero

Commenta

Conte apprezzo tantissimo le tue parole e ti ringrazio... Hai perfettamente colto il punto la colpa non è nè degli interni nè degli esterni siamo tutte persone che giustamente cercano un lavoro vicino casa, vicino ai propri affetti. La colpa è del sistema... Nelle regioni del Sud come hai evidenziato in precedenza, la carenza del personale è cronica, concorsi non ne fanno da quando è stata istituita l'AE eppure i posti a concorso sono pochissimi perchè??? E comunque non dovevi scusarti è chiaro che ognuno fa ciò che ritiene più opportuno per se stesso.

Commenta

Conte apprezzo tantissimo le tue parole e ti ringrazio... Hai perfettamente colto il punto la colpa non è nè degli interni nè degli esterni siamo tutte persone che giustamente cercano un lavoro vicino casa, vicino ai propri affetti. La colpa è del sistema... Nelle regioni del Sud come hai evidenziato in precedenza, la carenza del personale è cronica, concorsi non ne fanno da quando è stata istituita l'AE eppure i posti a concorso sono pochissimi perchè??? E comunque non dovevi scusarti è chiaro che ognuno fa ciò che ritiene più opportuno per se stesso.

Il punto principale è uno: ok, tornare a casa per gli affetti o perchè si sente la mancanza della propria terra è un buon motivo per tentare tutte le strade. Ma non è solo questo.

Moltissimi di noi che stanno al Nord lo fanno anche per ragioni economiche: con lo stipendio sopravvivi qui al nord, nel senso letterale del termine. Tolte le spese fisse si e no ti restano in tasca 100 euro al mese e vi assicuro che non scherzo. 100 euro che metti da parte per pagarti il volo e scendere 2 volte l'anno.Per non parlare dei colleghi che stanno in lombardia, non ho la più pallida idea di come facciamo a vivere, considerato che un monolocale (grande quanto un box auto) costa 800-900 euro di solo affitto.

Alla fine della fiera, la differenza tra un Tempo ind. che vive al nord e un precario che vive al sud è data dal fatto che il tempo indet. ha i contributi versati. Contributi che non vedrà mai sotto forma di pensione considerato che si andrà a 67/70 anni e con il contributivo. Ma bisogna pur pagare la pensione ai politici!

Come dico sempre: mi pagassero 2500 euro al mese neanche ci penserei a smazzarmi per scendere! vivrei decentemente.

E' triste dirlo : un single impiegato è un POVERO!

Ragazzi, siamo tutti nella stessa condizione: una condizione di MER.....e mi fermo qui!
            Ultima modifica di ilconteee; 31-10-2012, 16:42.

Commenta

esatto conosco una signora che mi ha raccontato del marito che è entrato anni fa con il diploma ed ora è salito di livello ovviamente facendo concorsi interni...ma qua già è un miracolo se uno riesce ad entrare come funzionario.., non so se già ci lavori, ma credimi è dura perchè tante persone sono state bocciate all'orale..dopo le due prove scritte e il tirocinio di 6 mesi, quindi non è scontato passare la prova orale..!In bocca al lupo.!

Commenta

Ci voleva proprio questa botta di ottimismo di questi ultimi post.............................................. .....

Commenta

Ragazzi non ci perdiamo in discorsi pessimistici (anche se realistici) che non ci fanno bene. Adesso cerchiamo di fare questa seconda prova (speriamo presto...) e poi.....si vedra'! Personalmente, se inizio a pensare ai ricorsi, alla seconda prova, all'eventuale orale, alla spending review, alla situazione di m.......in cui ci troviamo mi blocco e non concludo nulla. Mi verrebbe da sbattere la testa contro un muro, quindi cerco di impormi di vivere una cosa per volta....Non funziona sempre, ma mi impegno

Commenta

Originariamente inviato da hanna Visualizza il messaggio
                    Ragazzi non ci perdiamo in discorsi pessimistici (anche se realistici) che non ci fanno bene. Adesso cerchiamo di fare questa seconda prova (speriamo presto...) e poi.....si vedra'! Personalmente, se inizio a pensare ai ricorsi, alla seconda prova, all'eventuale orale, alla spending review, alla situazione di m.......in cui ci troviamo mi blocco e non concludo nulla. Mi verrebbe da sbattere la testa contro un muro, quindi cerco di impormi di vivere una cosa per volta....Non funziona sempre, ma mi impegno

Notizie ufficiose : l'agenzia ha rinviato la data della seconda prova in attesa della sentenza del TAR, dopo che hanno chiesto i verbali.

- l'intenzione è quella di proseguire ma si valuta anche uno "slittamento" della seconda prova.

- altri casini in vista con la spending review: 2000 funzionari con il passaggio dalla II alla III area e 800 posti. Alcuni sindacati hanno proposto una revisione della pianta organica con conseguente forte ridimensionamento della seconda area. E' una proposta, nulla è ancora deciso. Idea che condivido ma non so quanto fattibile.

Visto che non sono pessimista, ho dato notizie in pillole per quel che sono riuscito a captare.

Cmq l'Agenzia non ha lasciato mai indietro nessuno....e nemmeno ora si fermerà!
                    Massima fiducia nell'amministrazione. Troveranno una soluzione, ne sono convinto.

Commenta

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
                      e che c'è di male, vecchio? Mica se non sei rientrato tra i 75 vuol dire che sei na capra!
                      cmq qualche interno mi sa tanto che non si presenta alla seconda prova....e sono 51 interni VS 24 esterni. Se allungano il brodo con questo concorso mi sa tanto che ai 24 esterni sarà sufficiente prendere 24/30 per iniziare il tirocinio.

Ciao Conte... volevo chiederti una cosa visto che mi sembri molto informato... in sicilia gli interni faranno il tirocinio e la prova orale o no?

Commenta

Sto operando...
                      X