scusate...nn riesco a trovare le risp ai quiz dell'8 giugno...qualcuno di voi potrebbe allegarli qui???mi servono le risp x capire se perlomeno sn riuscita a prendere il min. vi ringrazio!!!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da coolicecube Visualizza il messaggioAltri consigli per la seconda prova, naturalmente se dovessero uscire i famigerati Ripam....
Allo scorso concorso uscirono 3 tipologie: le serie numeriche, le tabelline con le percentuali e quelli di comprensione critico-verbale.
Io avevo deciso di fare così, in sede di svoglimento della prova, visto che dovevo ottimizzare il pochissssssssimo tempo a disposizione, senza farmi prendere dall'ansia e dal panico: ho risolto prima le serie numeriche, che per me oramai erano diventate un piacevole passatempo (!), da fare quasi al volo; poi mi sono dedicata alle tabelline, ed infine ho svolto quelli di comprensione critico verbale.
Piccolo aneddoto: ad un certo punto, a metà della prova, mi ero bloccata su una maledetta tabellina. Non riuscivo proprio a dare la risposta e ho perso un sacco di tempo. Per fortuna, in fondo in fondo al mio piccolo cervelletto, avevo conservato ancora un pizzichino di lucidità che mi ha dato la spinta per andare avanti e convincermi a lasciar perdere quel maledetto quiz, per risolverlo ALLA FINE, DOPO aver risposto a tutte le altre domande. E ci sono riuscita benissimo.
E meno male, sennò a quest'ora ero ancora lì a cercare di risolverlo.........
Tutto questo per dirvi che a volte il nostro cervello e l'ansia per la prova, ci giocano scherzi brutti e pericolosi...........
Commenta
-
Originariamente inviato da Big_Tony Visualizza il messaggionon è vero, è stato sempre e solo rinviato il diario che doveva contenere le date delle prove e le sedi d'esame. l'ae non ha mai detto la prima prova si fa il 27/02 e poi cambiato idea al 08/06. è stat rinviata solo data per i terremotati, per il resto la pubblicazione dei calendari è sempre stata in regola
Ma ormai il pasticciaccio era bell'e fatto e noi abbiamo saputo di essere passati prima delle altre regioni.....
Commenta
-
Originariamente inviato da Pinky Visualizza il messaggionn c'è nessuno che mi risp?????? help!!!
vai tra gli allegati (simbolo della graffetta) e cerca il file soluzioni (1) al concorso 855 e quiz.doc
Commenta
-
Originariamente inviato da Pinky Visualizza il messaggionn c'è nessuno che mi risp?????? help!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da escoriandoli Visualizza il messaggioCiao...grazie per il contributo utile. Stavo proprio pensando che la cosa più importante sarà (in caso di esito positivo della prima prova..!) organizzarsi per sfruttare bene il tempo durante la seconda. Non ho ancora iniziato ad esercitarmi, tu sai darmi qualche indicazione sui libri dei quiz da scegliere per la 2° prova? Maggioli, Simone? Oppure ci sono libri con i quiz RIPAM?
per i quiz Ripam devi cercare direttamente sul sito Ripam Formez....
per gli altri tipi di quiz, proprio non saprei, visto che io non li avevo nemmeno fatti. Dovresti provare a chiedere agli altri forumini o al massimo a vedere nel forum del concorso per assistenti.
Commenta
Commenta