annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da *Stella* Visualizza il messaggio
    Della serie: come complicarsi la vita

Il quiz era molto chiaro e si riferiva senza dubbio alla seguente disposizione:

1. È punito con la sanzione che dovrebbe infliggersi per la violazione più grave aumentata dal quarto al doppio chi, con una sola azione od omissione, viola diverse disposizioni anche relative a tributi diversi ovvero commette, anche con più azioni od omissioni, diverse violazioni formali della medesima disposizione.... Cumulo giuridico!!!

E comunque:
    - la Cassazione è giurisprudenza e non legge;
    - la sentenza riportata non ha niente a che vedere con le sanzioni amministrative tributarie (si parla di codice della strada);
    - la sentenza non può ritenersi in alcun modo applicabile alla fattispecie prospettata nel quiz in quanto si riferisce a diverse violazioni commesse con più azioni e relative a diverse disposizioni di legge che prevedono l'applicazione di diverse sanzioni amministrative ...
    Ho letto il testo integrale della sentenza (così si fa, non si leggono solo le massime ) -
    Fatto: Il giudice di pace di Trieste con sentenza 28 luglio 2005 respingeva opposizione proposta da B.G.,
    proprietaria del veicolo e C.C., conducente, avverso il verbale di contestazione della Guardia di Finanza di
    Trieste emesso in relazione all’infrazione agli artt. 41 comma 11 e 146 comma 3 CdS accertata il 22 febbraio
    2005
    (diverse disposizioni di legge!).

Riporto il testo del quiz:
    In materia di sanzioni amministrative per le violazioni di norme tributarie, quando con più azioni od omissioni, si commettono diverse violazioni formali della stessa disposizione, si applica...

Chiaro che la sentenza non c'entra nulla, no?
    non c'è bisogno di scomodare la cassazione, mi sembra una risposta abbastanza semplice da dare...ad ogni modo ho studiato dal tesauro e anche lì parla di CUMULO GIURIDICO!!!

Commenta

Originariamente inviato da leaves80 Visualizza il messaggio
      kyraxx questa cosa dei terremotati fa incazzare da morire pure me.....io però con 64 giuste in emilia
      penso di star tranquillo....tu come sei messa?
      60 giuste 6 sbagliate 14 omesse...tu puoi stare tranquillissimo

Commenta

Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggio
        certo, soprattutto in Italia, dove persino un mafioso o un ignorante arricchitto (e ce ne sono a buttare) pensano di avere un prestigio sociale elevato (grazie a tante pecorelle ignoranti-emulanti che li esaltano).

Chi avrà la pazienza di leggere poche righe dello scritto di Weber "La stratificazione sociale secondo Max Weber", capirà.

Di seguito un estratto:

" Questo prestigio, però, non è dato solo dalla ricchezza, cioè dal possesso di beni materiali, ma anche da altri fattori. Per esempio, i docenti universitari, i sacerdoti e alcuni funzionari statali possono godere di maggior prestigio del proprietario di un cinema o di un bar, anche se percepiscono un reddito talvolta inferiore rispetto a questi. Un capomafia può essere molto ricco, ma il suo prestigio sociale, al di fuori del suo gruppo di appartenenza, è nullo."

La stratificazione sociale secondo Max Weber - Sapere.it

hai dimenticato di citare i politici corrotti...ma scusa, che esempi mi fai?? Questa è demagogia pura! Io nn ho mai detto che il prestigio sociale dipenda esclusivamente da quanto è grosso il conto in banca, prescindendo da chi sei e cosa fai. Io ho usato due termini, "campare" per dire semplicemente che 1400 ti fanno vivere, ma nn fare chissà che, e "rogne" per dire che si tratta di un lavoro di grosse responsabilità(nn mi sembra di aver sminuito la categoria). E poi, che cavolo è sto prestigio sociale, un altro modo per etichettare ulteriormente la persone? a Me personalmente nn interessa essere considerata come quella che svolge un lavoro di prestigio (a te si??).Infine trovo veramente fuori luogo la considerazione che hai fatto nei confronti di blackrain, come ti permetti a dire una cosa cosi' pesante nei confronti di una persona che nn ha detto una cosa cosi' sbagliata. Ti sei chiesto come mai il numero dei partecipanti sia notevolmente aumentato nell'ultimo concorso? ho i miei dubbi a pensare che tutti abbiano avuto la vocazione a diventare funzionario AE. Io personalmente ho partecipato perchè sn una precaria. NN ti sembra un motivo abbastanza valido? Sveglia! questa è vita concreta!

Commenta

ma stiamo ancora al cumulo? e basta:P

Commenta

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
            da ignorante giuridico dico, se fosse cumulo materiale sempicemente si sommerebbero le sanzioni, poichè invece si applica la sanzione più grave aumentata di una certa percentuale è cumulo giuridico, c'è qualcosa di sbagliato in quello che ho scritto?
            sono d'accorod con te....è cumulo giuridico....

Commenta

Originariamente inviato da kyraxxx Visualizza il messaggio
              60 giuste 6 sbagliate 14 omesse...tu puoi stare tranquillissimo
              penso anche tu....

Commenta

mi sembra di capire che mercoledi' usciranno le graduatorie??

Commenta

aspettiamo qualche altro giorno,lo credo anch'io che il 27 sarà il giorno buono.
                  Ultima modifica di BlackRain; 20-06-2012, 13:32.

Commenta

Usciranno il 27, almeno è quello che qualcuno afferma, speriamo di poter sapere qualcosa anche prima del 27, tanto le graduatorie sono già lì belle pronte.

Commenta

ricotta non credo,non diranno nulla,anzi penso che molti neanche sappiano nulla in verità!

Commenta

Sto operando...
                      X