annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da antomarino Visualizza il messaggio
    uff io in lombardia oscillo (perchè non ricordo bene le risposte) dalle 57-60 corrette alle 23-20 errate... chissà se riuscirò a rientrare... ancora troppi giorni prima di sapere, visto che nessuno si pronuncia ancora!!!
    io come un cretino, ne ho sbagliate 2 che sapevo......forse la stanchezza o il fatto che non mangiavo e bevevo dalla mattina....
    comunque ho iniziato a colorare un quadrato delle risposte sbagliato e non ho potuto correggere

    Commenta


      buongiorno a tutti!
      vedo gli animi abbastanza agitati...il caldo...lo stress...ma la strada "è tanto lunga e tanto dura" in queste condizioni non ci si arriva al traguardo finale (seconda prova, ricorsi vari ed eventuali, tirocinio, esame orale........!!!!)

      Commenta


        Originariamente inviato da pisellino Visualizza il messaggio
        buongiorno a tutti!
        vedo gli animi abbastanza agitati...il caldo...lo stress...ma la strada "è tanto lunga e tanto dura" in queste condizioni non ci si arriva al traguardo finale (seconda prova, ricorsi vari ed eventuali, tirocinio, esame orale........!!!!)

        ciao, mi sbagli o tu concorri per il lazio?
        sai il punteggio minimo?
        sai che numero si può chiamare per avere qualche info?
        grazie 1000

        Commenta


          Originariamente inviato da elnino86 Visualizza il messaggio
          ciao, mi sbagli o tu concorri per il lazio?
          sai il punteggio minimo?
          sai che numero si può chiamare per avere qualche info?
          grazie 1000
          scusa, volevo dire mi sbaglio...............

          Commenta


            Originariamente inviato da elnino86 Visualizza il messaggio
            ciao, mi sbagli o tu concorri per il lazio?
            sai il punteggio minimo?
            sai che numero si può chiamare per avere qualche info?
            grazie 1000
            No, non so nulla. Attendo lunedì, nella speranza che qualche notizia arrivi dalle correzioni.

            Commenta


              Originariamente inviato da elnino86 Visualizza il messaggio
              scusa, volevo dire mi sbaglio...............
              tanquillo non siamo a scuola

              Commenta


                Originariamente inviato da pisellino Visualizza il messaggio
                tanquillo non siamo a scuola

                domani mattina quindi fanno le correzioni?io in mattinata provo a chiamare, poi se so qualcosa vi faccio sapere....

                Commenta


                  per Bearbull:

                  [premessa: nemmeno a me piace l'operato di Monti]
                  mi ritrovo con la tua analisi (che logicamente non può che non essere "di sintesi", farne una ottima e puntuale richiederebbe una tesi dalle 200 pagine...) per almeno i 9/10...
                  ...ma non mi ritrovo con le tue conclusioni

                  decenni e decenni di diatribe fra il fior fiore degli economisti non hanno ancora portato alla soluzione del "dilemma"... puoi più o meno essere daccordo con Keynes... sostenere con ottime argomentazioni i suoi assunti ed altrettanto ottimamente criticarli...
                  ...al momento l'economista è come un sismologo, può analizzare gli effetti di una crisi e provare a capire cosa l'ha creata... ma non può prevederne una
                  ed allo stesso modo può scegliere fra diverse alternative su come provare ad uscirne... ma nessuno può indicare con matematica certezza quale sia fra esse la migliore

                  cito (nel senso, non letteralmente) un mio prof. di economia: l'economia è una scienza relativamente giovane... i primi economisti hanno provato a dare "diginità" alla materia utilizzando la matematica ed ispirandosi alla fisica... ma in un economia "primitiva" basata su carbone, acciaio, ecc ciò poteva essere sufficiente... se gli economisti di oggi continuano a voler utilizzare modelli simili per ragionare dell'/sull' attuale economia (a cui si aggiunta anche e soprattutto la finanza) sbagliano... oggi bisognerebbe "attingere" all'odierne evoluzioni scientifiche per avere nuovi e migliori "strumenti"... non farlo significa provare ad aggiustare un computer con un martello ed una sega... bisogna creare nuovi modelli che si fondino quanto meno sulla fisica quantistica!

                  ...il problema è che non esistono economisti che conoscano la fisica quantistica (a parte lui ed un altro professore cinese)
                  ed inoltre non è nemmeno detto che un modello del genere riesca ad essere soddisfacente...

                  ...insomma, alla fine della fiera: non dico che tu hai torto nell'ipotizzare un default italiano perchè il default non può esserci per questo questo e quest'altro... tutte motivazioni alle quali tra l'altro mi potresti controbbattere puntualmente iniziando una discussione infinita (se fosse finita avremmo diritto al nobel ; ) ) ...dico solo che dalla (non completa, perchè non può mai esserelo) analisi non è prudente arrivare ad un risultato come quello tuo

                  inoltre, e qui chiudo, ricordo che "il caso Italia" è oggetto di studio in tutte le più prestigiose università economiche del mondo quando si parla di crisi... dato che da sempre ad ogni avvisaglia di tal genere c'è sempre un qualche luminare che dà il nostro bel paese per "spacciato", salvo poi doversi stupire ed iniziare a "studiare/analizzare" empiricamnete cosa può averci evitato il capitombolo

                  Commenta


                    Originariamente inviato da BEARBULL Visualizza il messaggio
                    ALLEGRIA……..lo so che non sono stato simpatico come ilcontee (un autentico MITO, vai a Zelig che ti prendono subito….), ma almenodico cose che sui mass media non ti dicono, perché non VOGLIONO dirtelo (La M1etc. la trovate sul bollettino statistico della BI).
                    Generalmente in tutti i default prima i ricchi portano all’esteroi soldi, poi mettono vincoli all’esportazioni di capitale per i pesciolinipiccoli (incrementano i controlli della GDF guarda a caso……) ed infine quando ipesciolini sono rimasti nella rete (e poi comprano titoli di stato il danno èdoppio) ecco che dichiarano il default seguito da una svalutazione selvaggia (si vedaArgentina, l’ex Urss, etc.). Quando si è fatta terra bruciata ecco cheritornano i soldi dei ricchi che precedentemente avevano espatriato e in piu’vengono i soldi dei speculatori esteri che si prendono le aziende a SALDO (laMerkel non vedrà l’ora che il suo amico Akerman acquisti per un piatto disardine Unicredit (oltre -90% e con aumenti del capitale che sono andatiunicamente ad ingrassare la speculazione short) e Intesa. Si perché se nessunoha notato le banche italiane perdono il 90-95% (RIPETO IL NOVANTA ENOVANTICINQUE PERCENTO). A titolo così di confronto l’indice greco sta perdendooltre il 90%, gli Usa negli anni trenta nella grande depressione avevano gliindici con bottom al -89%.
                    In ultimo ricordo che Monti qualche anno fa disse che erauna gran bella cosa aver inserito la Grecia nell’euro, ricordo che Monti a metàmarzo diceva (con spread sui minimi) in una visita in Giappone che le cose sistavano risolvendo (da quella data, preciso come un orologio svizzero, i piigs hanno perso tra il 20 e il 30%). Siamoancora sicuri sicuri che il default non ci sarà????.
                    Premetto, nessuna polemica. Innanzitutto, non mi piace la gente che si prende troppo sul serio, non ne vale proprio la pena.
                    Sai, andrei volentieri a zelig. Meglio far ridere che far cagare, non credi?
                    Meglio il giullare che l'uccello del malaugurio. Se tutto deve finire, che finisca con un sorriso piuttosto che grattandosi i cogli_oni! Converrai con me sicuramente.
                    In un forum relativo a un concorso non c'è bisogno di voler fare i professori (cortesemente, fai conoscere a tutti gli utenti in quale rivista specialistica scrivi, le tue pubblicazioni scientifiche, per quale istituto lavori, in quale università insegni). Se dico che secondo me l'italia non fallirà è perchè è una mia opinione, giusta o sbagliata che sia, non il VERBO! Ma su questo, staremo a vedere. Se accadrà pazienza, di certo non mi impicco.
                    Hai vomitato dati impastandoli con lezioncine di scienza delle finanze (crowding out - politiche keynesiane), di Economia e Politica Monetaria ( La M1-M2 sono andate in negativo), di Analisi Economica (Si sa che l'economia è ciclica. vi sono cicli espansivi e cicli recessivi).
                    Parli di dati M1 - M2 ma lo vogliamo mettere in link in modo da dare al lettore l'opportunità di andare a verificare? O no? M2 and components - Monetary aggregates and counterparts - Money, banking and financial markets - ECB Statistical Data Warehouse.
                    Cmq, per concludere e perchè mi aspettano gli ultimi bagni in vista del Default. Dopo la sagra delle cose scontate del tipo non cresciamo da 10 anni (ma và, te ne sei accorto ora), che ...rullo di tamburi....il mercato dell'auto è in calo, che la BCE NON STAMPA MONETA, che le cose potrebbero ancora peggiorare fino al fallimento vero e proprio,sai che te dico? Se vuoi fare il grande scrivi le tue analisi (scopiazzate) per la voce.info, per il sole24ore, per Emporium, su Specchio economico etc etc etc etc.
                    Qui dentro ci sono ragazzi e ragazze che cercano la loro sistemazione, che aspettano i loro risultati, che magari vogliono qualche info attinente al lavoro che andranno a fare. Rompergli le palle con questioni economiche mi sembra del tutto esagerato.
                    Alcuni parlano dell'immimente venuta degli Alieni. Sarà, per adesso vedo il proliferare degli pseudo-intellettuali che tra M1 e M2 , tra virgole al posto giusto, tra accademie, crusche e bifidus vogliono salvare il mondo.
                    Ma d'altronde nella vita bisogna sopportar tutto, ma senza deprimersi.

                    Amico carissimo, ti lascio con una frase di un autore che ho apprezzato molto.

                    "l'importante è far credere" - dal Principe, Capitolo XVIII



                    Commenta


                      Originariamente inviato da elnino86 Visualizza il messaggio
                      ciao allora non lo so con certezza ma penso che in lombardia essendoci 300 posti a disposizione il punteggio sia relativamente basso


                      io direi che con 53 o 54 esatte e il resto omesse si passa sicuro

                      secondo voi
                      alcuni sono riusciti a raggiungere il voto massimo o 29 ?
                      mi sembra significativo per saper il voto minimi di ingresso
                      penso che umanamente sia difficile ottenere questo voto alla prova di quest'anno.

                      Commenta

                      Sto operando...