ripeto... spero di sbagliarmi ma secondo me fila eccome il discorso...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
L'Idv pronta a presentare un'interrogazione in parlamento per far luce sulla regolarità o meno del concorso ,segnalate le irregolarità (qui e per roma) : Italia dei Valori Lazio - Fai la tua segnalazione
Commenta
-
Originariamente inviato da Sar78 Visualizza il messaggioLa risposta corretta è la A), che se poi ci pensi bene, è pure peggio della B)... Comunque nessun annullamento, hanno fatto sperire pure i video da youtube; ormai hanno insabbiato tutto, e i media non ne parlano affatto (tranne qualche media siciliano di basso livello)
Per ciò che concerne il curatore ..qualche migliaio di messaggi sollevai un dubbio..
Originariamente inviato da munico Visualizza il messaggioAllora, sorgono altri dubbi in merito. Se questa è una delle (tante) domande che vengono fatte per far fuori chi cerca di prepararsi e studiare devo fare un ragionamento. Volendo pensar "male" su chi ha voluto fare questa domanda, (sottolineo), tale domanda non è a trabocchetto ma uno di quei "mezzi di distruzione di massa (candidati)" utilizzati, come anche in altre domande. Volendo sempre pensar male, secondo il ragionamento di chi ha scritto la domanda avrei dovuto rispondere A) motivando: Nessun articolo del c.c. dispone in merito alla revoca del curatore fallimentare.
Invece...
uno che ha studiato, si è preparato avrebbe rispostola lettera C), infatti...
con la riforma della legge fallimentare intervenuta con il D.lgs. 9 gennaio 2006, n. 5 ed il D.Lgs. 12 Settembre 2007, n. 169) è stato introdotto l’art. 37.(1), che testualmente recita:“Il tribunale può in ogni tempo, su proposta del giudice delegato o su richiesta del comitato dei creditori o d'ufficio, revocare il curatore.[...].
Io ho risposto C) ragionando sulle nozioni che possiedo e soprattutto perchè considero la Legge Fallimentare una Legge Complemetare al Codice Civile, com' E'!!! Tale tipo di Leggi, vengono emanate appunto per completare o comunque integrare articoli e argomenti del Codice Civile (nel caso della domanda) visto che il diritto è sempre in evoluzione e c'è necessità di regolare fattispecie sempre più complesse. Ora, se per Codice Civile nella domanda intendevano "Codice Civile e Leggi Complementari"...credo vada bene. Ma se invece, si fosse arrivati al punto di fare le domande con l'intenzione...da "malpensanti" di cui sopra...sarebbe una truffa alle nostre menti,altro che inganno e trabocchetti. Mi auguro, come da legge, sia corretta la C), visto che, appunto, lo dice la Legge chi può revocare un curatore.
Al 27 giugno l'ardua sentenza.
il curatore è un individuo, pertanto il suo mandato va "revocato" , la "rimozione" è più associabile ad una autovettura in divieto di sosta
Commenta
-
Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggiookkkkkkkkkkkkkkk
tu passi ma io non ne sono sicura
domani noi sapremo....almeno quello
Commenta
-
ciao a tutti.
Riguardo i test della seconda prova:
ho letto qualche pagina fa che c'era una segnalazione per il sito ********** . net, ci ho fatto un giro e non trovo riferimenti nè al concorso dell'AE nè ad altri generici test psico-attitudinali. Ci sono test per tutte le materie ma quelli che cercavo non li ho trovati. Qualcuno può darmi indicazioni?
grazie mille (soprattutto a frenci che quando ha postato il questionario mi ha fatto saltare di gioia, ma anche a tutti quelli che hanno suggerito le soluzioni!)
PS, visto che ci siamo, indicazioni su RIPAM?
grazieeee
Commenta
-
Originariamente inviato da BlackRain Visualizza il messaggioquindi è 60 o 90?
Come vedi, dopo i 60 gg che fanno diventare definitivo l'accertamento serve l'avvertimento che DECORSI 30 GIORNI DAL TERMINE ULTIMO PER IL PAGAMENTO (cioè decorsi i 60 gg canonici) la riscossione delle somme ......E' AFFIDATA IN CARICO AGLI AGENTI DELLA RISCOSSIONE..........
Ti riporto, altresì, per comodità, il testo del quesito: La riscossione delle somme indicate nell’avviso di accertamento ai fini IVA relativo all’anno 2008 può essere affidata dall’Agenzia delle Entrate all’agente della riscossione, in presenza di fondato pericolo per la riscossione
L'anno 2008 è anch'esso significativo perchè è proprio l'inizio delle dichiarazioni nei confronti delle quali è valida l'applicazione della normativa predetta
Commenta
-
Originariamente inviato da munico Visualizza il messaggiohanno fatto sparire il video da youtube???? mmm, chissà se qualcUNO l'ha scaricato...
Per ciò che concerne il curatore ..qualche migliaio di messaggi sollevai un dubbio..
concedimi un PS:
il curatore è un individuo, pertanto il suo mandato va "revocato" , la "rimozione" è più associabile ad una autovettura in divieto di sosta
Commenta
-
Originariamente inviato da laurapellegriniit Visualizza il messaggioragazzi ho tutto l'interesse a dire che la risposta corretta è la c, ma non credo proprio che sia sbagliata la premessa:
art.393 incapacità o rimozione del curatore: sono applicabili al curatore le disposizioni degli articoli 348, 350, 384.
l'art.384 in particolare dichiara la rimozione del tutore da parte del giudice delegato.
secondo me più che errore nella domanda era un vero e proprio trabocchetto!!!
Commenta
Commenta