annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da arvik84 Visualizza il messaggio
    60+30 nella procedura ordinaria, ma se c'è pericolo per la riscossione 60 giorni
    Non è 60 é 90 nel quesito si fa riferimento a IVA 2008

7. La riscossione delle somme indicate nell’avviso di accertamento ai fini IVA relativo all’anno 2008 può essere affidata dall’Agenzia delle Entrate all’agente della riscossione, in presenza di fondato pericolo per la riscossione:
    A) decorsi almeno 60 giorni dalla notifica dell’avviso
    B) decorsi almeno 90 giorni dalla notifica dell’avviso
    C) decorsi almeno 180 giorni dalla notifica dell’avviso

Risposta esatta B): il D.L. 78/2010, convertito nella L. 122/2010 ha introdotto importanti novità rispetto alla fase della riscossione dovuta in seguito ad avviso di accertamento. Prima di tale modifica succedeva che al contribuente erano lasciati 60 giorni dalla notifica dell’avviso di accertamento per decidere se pagare o fare ricorso; se non faceva nulla la pretesa del fisco diventava definitiva ed affidava la cartella esattoriale ad equitalia allungando i tempi.
    Con l’art. 29 della L. 122/2010 ha previsto che l’avviso di accertamento, decorsi i 60 giorni, diventi titolo esecutivo. La riscossione sarà sempre curata da Equitalia (concessionario) che potrà procedere con le azioni di recupero una volta trascorsi i 30 giorni dal termine del pagamento previsto. Perciò la riscossione potrà effettuarsi dopo 90 (60 + 30) giorni dopo la notifica dell’avviso di accertamento. Entra il vigore per gli avvisi notificati dal 1 luglio 2011 relativamente ai periodi di imposta in corso alla data del 31 dicembre 2007. Quindi per gli anni 2006 e 2007 varrà il vecchio sistema, mentre dal 2008 si farà applicazione del nuovo (ecco perché IVA 2008 nel quesito)

Commenta

purtroppo la domanda fa riferimento alla lettera c del comma 1 del dl 78/2010..

c) in presenza di fondato pericolo per il positivo esito della riscossione, decorsi sessanta giorni dalla notifica degli atti di cui alla lettera a), la riscossione delle somme in essi indicate, nel loro ammontare integrale comprensivo di interessi e sanzioni, puo' essere affidata in carico agli agenti della riscossione anche prima dei termini previsti alle lettere a) e b). Nell'ipotesi di cui alla presente lettera, e ove gli agenti della riscossione, successivamente all'affidamento in carico degli atti di cui alla lettera a), vengano a conoscenza di elementi idonei a dimostrare il fondato pericolo di pregiudicare la riscossione, non opera la sospensione di cui alla lettera b) e l'agente della riscossione non invia l'informativa di cui alla lettera b);

..anche per il 2007 vale il nuovo sistema..

Commenta

Originariamente inviato da stefy82 Visualizza il messaggio
        purtroppo la domanda fa riferimento alla lettera c del comma 1 del dl 78/2010..

C) in presenza di fondato pericolo per il positivo esito della riscossione, decorsi sessanta giorni dalla notifica degli atti di cui alla lettera a), la riscossione delle somme in essi indicate, nel loro ammontare integrale comprensivo di interessi e sanzioni, puo' essere affidata in carico agli agenti della riscossione anche prima dei termini previsti alle lettere a) e b). Nell'ipotesi di cui alla presente lettera, e ove gli agenti della riscossione, successivamente all'affidamento in carico degli atti di cui alla lettera a), vengano a conoscenza di elementi idonei a dimostrare il fondato pericolo di pregiudicare la riscossione, non opera la sospensione di cui alla lettera b) e l'agente della riscossione non invia l'informativa di cui alla lettera b);

..anche per il 2007 vale il nuovo sistema..
        chiedo venia..iva 2008 non c'entra nulla..ok
        grazie mille
        mich

Commenta

Grazie pundit.
          mi ritrovo con tutte, tranne la 70 (gestione caratteristica) e non ricordo l'altra....quella dei meccanismi operativi....(organizzazione aziendale)

Commenta

Ho una bella notizia il 13 di questa settimana correggono..e poi immediatamente dopo max 4-5 gg gg pubblica l'Ae sul sito il punteggio minimo
            ho gia chiamato allo 0516103190 o 194
            cio per BOLOGNA

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
              Grazie pundit.
              mi ritrovo con tutte, tranne la 70 (gestione caratteristica) e non ricordo l'altra....quella dei meccanismi operativi....(organizzazione aziendale)
              si sapeva che eri intelligente quindi lavori in banca ma vuoi migliorare bravo!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

micasas potresti dare un occhiata al post che ho inserito nel 3d sulle domande e risposte dei quiz 2012
                c'e' una cosa sul fondo di ammortamento immobilizzazioni immateriali che non mi convince proprio
                grazie

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                  Grazie pundit.
                  Prego.
                  La risposta è la A, sono sicura al 99%, perché l'ho letta sul libro "Entriamo in azienda 1" della Tramontana, un paio di giorni prima dell'esame.
                  Quella sui meccanismi operativi, purtroppo mi affido a quel po di intuito che ho e da quello che ho letto sul forum. Sul Simone non ho trovato qualcosa di perfettamente concordante e neanche cercando per ora. Quindi spero che sia quella, perché è quella che ho dato durante la prova.
                  Saluti

Commenta

sull'ammortamento delle immobilizzaizoni immateriali cosa avete messo?
                    direttamente in conto ?
                    non capisco perchè qualcuno asserisca nel fondo ammortamenti

Commenta

buongiorno a tutti...posso fare una domanda...anzi un piccolo sondaggio???
                      SECONDO SAPETE DIRMI , SECONDO VOI, IL LIVELLO DI DIFFICOLTA' DEL TEST 8 GIUGNO 2012????

Commenta

Sto operando...
                      X