annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da plm86 Visualizza il messaggio
    Questo è il messaggio più sensato che ho letto in oltre 2000 pagine.

Ma che ve ne frega di fare i calcoli (impossibili tra l'altro)? Andate al mare per ora, il 27 se ne parla.

Se non viene annullato, è ovvio.
    Anche tu registrato ora per 10 messaggi
    sai cosa vuole dire la parola cancro io devo passaarlo per mio padre..devo sapere il punteggio minimo per cui tra qualche gg chiamero Bo l'ufficio personale per chiederlo
    VAFFAN.........

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
      quindi non faccio nulla nemmeno un test attitudinale
      se ti posso dare un consiglio, prenditi un paio di giorni di pausa, sarai stressata dal concorso e dalla tua situazione familiare. Secondo me il miglior modo per affrontare la seconda prova è essere lucidi e rilassati. Ci vuole elasticità mentale, non uno studio forsennato di quiz attitudinali.
      io ho fatto quello da 220 e ho superato il 24 esercitandomi una settimana prima, per una domanda non sono entrato in graduatoria.
      mi son convinto che serve fortuna e lucidità, allenarsi giornalmente su quiz per acquisire una certa dimestichezza ma senza stressarti troppo

Commenta

Originariamente inviato da paride17 Visualizza il messaggio
        x micasas: se i punteggi non si cumulano arrivare primo o ultimo non cambia niente, basta essere idonei. Mi sembra molto strano ...
        paride17 questo tipo di concorso è un po come una corsa ad ostacoli.
        prima prova: se rientri nel triplo dei posti messi a concorso vai per la seconda
        seconda prova: se rientri tra i posti messi a concorso aumentati del 30% (se non sbaglio) passi al tirocino
        tirocinio: dopo 6 mesi e la valutazione del responsabile della struttura dove verrai assegnato passi all'orale
        orale: circa dopo 2 mesi dalla conclusione del tirocinio. Il voto è unico! influenzano il voto finale i titoli posseduti (abilitazioni, master, dottorati) e la valutazione conseguita durante il tirocinio.

questa è la formula del concorso. punto.

Commenta

Originariamente inviato da Big_Tony Visualizza il messaggio
          se ti posso dare un consiglio, prenditi un paio di giorni di pausa, sarai stressata dal concorso e dalla tua situazione familiare. Secondo me il miglior modo per affrontare la seconda prova è essere lucidi e rilassati. Ci vuole elasticità mentale, non uno studio forsennato di quiz attitudinali.
          io ho fatto quello da 220 e ho superato il 24 esercitandomi una settimana prima, per una domanda non sono entrato in graduatoria.
          mi son convinto che serve fortuna e lucidità, allenarsi giornalmente su quiz per acquisire una certa dimestichezza ma senza stressarti troppo
          Grazie Big
          in bocca al lupo
          cmq a Bo chiamero per sapere il punteggio minimo ugualmente
          Baci
          Mich

Commenta

paride strano cosa? che non si cumulino ?cosi mi disssero nel 2009......
            si mi sembra strano che non si cumulano...Quindi contano solo i risultati del test attitudinale?

Commenta

si mi sembra strano che non si cumulano...Quindi contano solo i risultati del test attitudinale?
              si purtroppo...

Commenta

non si cumula nulla, basta essere idonei

Commenta

Anche tu registrato ora per 10 messaggi
                  sai cosa vuole dire la parola cancro io devo passaarlo per mio padre..devo sapere il punteggio minimo per cui tra qualche gg chiamero Bo l'ufficio personale per chiederlo
                  VAFFAN.........
                  Ma credi di essere l'unica al mondo ad avere dei problemi? Che ne sai che gli altri non li abbiano pure però giustamente se li tengono per sè anzichè sbandierarli ai quattro venti. Scusa se te lo dico ma stai mancando di rispetto alla tua famiglia, mettendo a conoscenza tutta Italia di questioni supersensibili. Ti rinnovo il consiglio di andare al mare a rilassarti.

Commenta

Originariamente inviato da Big_Tony Visualizza il messaggio
                    esatto. Per quello da 220 ho preparato una persona in soli 5 giorni ed è dentro! A brevissimo l'orale e spero di prepararla altrettanto bene!
                    Questo vuol dire che per i quiz attitudinali non bisogna studiare come matti ma imparare qualche tecnica, essere lucidi e non farsi prendere dal panico! Quindi concodo con il tuo consiglio dato a micasas.....una bella vancanza lontano da forum, libri o quant'altro!

Commenta

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
                      paride17 questo tipo di concorso è un po come una corsa ad ostacoli.
                      prima prova: se rientri nel triplo dei posti messi a concorso vai per la seconda
                      seconda prova: se rientri tra i posti messi a concorso aumentati del 30% (se non sbaglio) passi al tirocino
                      tirocinio: dopo 6 mesi e la valutazione del responsabile della struttura dove verrai assegnato passi all'orale
                      orale: circa dopo 2 mesi dalla conclusione del tirocinio. Il voto è unico! influenzano il voto finale i titoli posseduti (abilitazioni, master, dottorati) e la valutazione conseguita durante il tirocinio.

questa è la formula del concorso. punto.
                      La "valutazione del responsabile della struttura" mi suona un pò male ... Tu che hai esperienza potresti un pò esplicare?
                      E' puramente oggettiva legata all'impegno, alla determinazione, alle capacità,qualità, eccetera .... oppure è anche molto soggettiva (simpatia, raccomandazione...) ??? Grazie per la risposta

Commenta

Sto operando...
                      X