annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da juansebastian Visualizza il messaggio
    e poi la favoletta che le domande del 2009 fossero abbordabili mi trova poco d'accordo...per un laureato in economia erano abbordabili quelle di contabilità,per uno in legge quelle di diritto...però quando quello di diritto andava a fare quelle di contabilità o l'economista quelle di diritto volevo sentire se erano "abbordabili"
    io ho solo un dubbio ,non so che fare nel dubbio
    mi spiego meglio
    se una domanda non sono sicuro ,fors4e ocnviene buttarsi se uno ha qualche incertezza ,ma se non conosce l'argomento forse conviene desistere

Commenta

al nord al massimo verrà un terzo o poco + per regione con molti avventurieri.
      al sud forse qualche regione avrà la metà delle presenze,non essendoci il fattore trasferta in gioco

Commenta

Originariamente inviato da antonino.canzoneri-1974 Visualizza il messaggio
        io ho solo un dubbio ,non so che fare nel dubbio
        mi spiego meglio
        se una domanda non sono sicuro ,fors4e ocnviene buttarsi se uno ha qualche incertezza ,ma se non conosce l'argomento forse conviene desistere
        ti dico la mia: dipende se tra le 3 hai un'opzione che ritieni abnorme e puoi escludere con un certo grado di sicurezza o meno.
        non c'è una soluzione che valga in assoluto.

Commenta

Originariamente inviato da BlackRain Visualizza il messaggio
          ti dico la mia: dipende se tra le 3 hai un'opzione che ritieni abnorme e puoi escludere con un certo grado di sicurezza o meno.
          ho fatto appena adesso un esperimento di estrazione casuale ,ma non assolutamente casuale
          su 80 domande 28 esatte
          se poi si riesce ad escluderne una sbnorma ,allora c'e' mezza possibilità ,convine buttarsi

Commenta

io invece in una situazione in cui ho 5 domande a cui non so rispondere, preferisco rispondere c c c c c...con una corretta dovrei recuperare i punti persi...con due o + corrette guadagnare punti.......con 0 corrette...che devo dire...
            logicamente tutto ciò potrà essere smentito dal regolamento per le risposte sbagliate...

Commenta

1 - ho letto sul sito dell'AE che tutte le prove si svolgeranno alle 10 (anzichè 08.30): mi confermate sta cosa? (io concorro per il Veneto);
              2 - so che se ne è già discusso, ma non trovo gli argomenti nella caotica immensità di questo forum: sapete con che percentuale vengono distribuiti i quesiti per materia? (cioè quanti di dir. tributario, quati altri di diritto penale, ecc.);
              3 - sapete il valore delle domande sbagliate e di quelle non risposte?
              4 - i quesiti hanno tutti lo stesso valore o alcuni, essendo più difficili, valgono di più? (come succedeva nel concorso per commissario).
              Grazie
              [I]si fa quel che si può per non pensare alla vita...[/I]

Commenta

1) sì
                2) dipende se seguiranno o meno il trend passato.
                trib 28-30
                scienze 3-4
                org. az. 3-5
                penale 3-5
                ammin. 9-12
                contab. 9-12
                civ. 7-10
                comm. 9-13
                statistica 3-4
                3) dipenderà dalla formula,ne hanno già usate diverse
                4) tutti lo stesso valore

Commenta

1) sì
                  2) dipende se seguiranno o meno il trend passato.
                  trib 28-30
                  scienze 3-4
                  org. az. 3-5
                  penale 3-5
                  ammin. 9-12
                  contab. 9-12
                  civ. 7-10
                  comm. 9-13
                  3) dipenderà dalla formula,ne hanno già usate diverse
                  4) tutti lo stesso valore
                  non mi sarei mai aspettato una tua risposta....

Commenta

sono di buon umore oggi,la fida non rompe e c'è il sole
                    battute a parte, potrebbero anche cambiare il numero delle domande,ma a pelle direi di no

Commenta

scusate ma quando dite che secondo voi cn 62-63 domande esatte si può esser dentro, le altre 17 intendete tutte sbagliate?e quindi voto finale circa 26,5?

Commenta

Sto operando...
                      X