Originariamente inviato da Big_Tony
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da Barbara80 Visualizza il messaggioCrepi! Io Lazio, tu?
Commenta
-
chi mi risponde per favore
Originariamente inviato da madeira Visualizza il messaggiociao Rik! esatto, bravo!! questa era tostina..come procede lo studio? io sono stata male, ho preparato pochi test da sottoporvi, te li invio appena li integro un pò!
Qualcuno puo' gentilmente dirmi di piu?
grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da fabio2 Visualizza il messaggioHo preparato delle domande che ho inviato a paolino all'indirizzo e- mail che avevate postato . Avevo capito che cosi entravo in una mailing-list per scambiarci domande preparate da tutti ma non ho saputo niente e non ho ricevuto niente.
Qualcuno puo' gentilmente dirmi di piu?
grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da giada06 Visualizza il messaggioma qualcuno di voi ha l'annuario 2012 cartaceo?perchè nelle AE da me contattate dicono che ancora non c'è...è così o da qualche parte si trova?
grazie
Commenta
-
ROriginariamente inviato da tolomeo sotere Visualizza il messaggiol'aliquota sula ritenuta operata a titolo d'imposta sugli utili corrisposti ai fondi pensione istituiti negli stati membri dell'Unione Europea è
a) del 27%
b) dell'11%
c) del 21,25%Ultima modifica di Rik80; 08-05-2012, 20:25.
Commenta
-
Ciao a tutti, ecco un po’ di domande per aumentare un po’ l’ansia, domani le risposte:
1) Quale tra questi elementi non è fondamentale nell’attività dell’imprenditore?
A)Rischio
B) Scopo di lucro
C) Organizzazione
2) L’azienda è costituita da
A) L’attività economica dell’imprenditore
B) I mezzi propri o altrui dei quali l’imprenditore si è riservato la disponibilità e di cui si serva per esercitare l’impresa
C) I mezzi propri o altrui dei quali l’imprenditore si è riservato la disponibilità e di cui si serva per esercitare l’impresa e le persone che collaborano alle dipendenze dell’imprenditore
3) I consorziati, nel periodo di durata del consorzio, possono chiedere la divisione del fondo consortile?
A) Si
B) No
C) Nei casi previsti dalla legge
4) I creditori particolare dei consorziati possono far valere i propri diritti sul fondo consortile ?
A) Si
B) No
C) Nei casi previsti dalla legge
5) Nel contratto di associazione in partecipazione, l’associato ha il diritto di controllo sulla gestione:
A) Sempre
B) No
C) Obbligatoriamente solo il diritto al rendiconto annuale o dell’affare compiuto, per il resto solo se previsto nel contratto.
6) Perché l’imposta di bollo viene denominata imposta cartolare:
1) Perché colpisce la forma scritta del negozio
2) Perché si assolve mediante atto negoziale e cioè con acquisto di valori bollati
3) Perché colpisce le potenzialità giuridiche dell’atto
7) L’imposta di bollo può essere:
A) Fissa o proporzionale
B) Solo fissa
C) Fissa, proporzionale o progressiva
8) Se un atto ha la forma di scrittura privata autenticata o atto pubblico ed è soggetto a registrazione, tale registrazione può essere:
A) a termine fisso, in caso d’uso o volontaria
B) in caso d’uso se l’oggetto dell’atto rientra tra tali ipotesi di registrazione
C) sempre a termine fisso
9) La differenza tra redditi effettivi e redditi accertati in base alle risultanze catastali da luogo ad un fenomeno di:
1) erosione
2) elisione
3) rimozione negativa
10) Le agenzia fiscali sono:
1) enti pubblici economici
2) enti pubblici non economici salvo l’agenzia delle dogane che è un ente pubblico economico
3) enti pubblici non economici salvo l’agenzia del demanio che è un ente pubblico economico
11) Le voci dell’attivo dello stato patrimoniale sono suddivise per:
A) destinazione rispetto al processo produttivo
B) provenienza
C) natura
12) Indicare l’affermazione falsa. Il conto economico a costi, ricavi e rimanenze:
A) è quello risultante dalla situazione contabile finale
B) contiene le indicazioni distinte delle esistenze iniziali e delle rimanenze finali delle merci
C) contiene le variazioni subite nelle rimanenze rispetto all’inizio dell’esercizio
13) Gli sconti condizionati sono soggetti ad Iva:
1) No
2) Si
3) Dipende da alcune circostanze
14) I costi accessori sostenuti dal venditore per conto del cliente e risultanti da fattura emessa dal fornitore del servizio nei confronti del venditore, entrano a far parte della base imponibile della fattura che il venditore emette al cliente:
A) No perché sono costi documentati ex art. 15 co. 1 n. 3 del decreto Iva
B) Si, come rimborso forfetario
C) dipende
15) Il versamento di cauzione per imballo a rendere è un’operazione:
A) Soggetta ad Iva
B) Estranea al campo di applicazione Iva
C) esente
16) Le iscrizioni a ruolo devono essere obbligatoriamente motivate:
A) Si, sempre
B) No, perché sono atti normativi ex. Art. 3 co. 2 L. 241/90
C) No perché sono considerate atti elementari
17) Il donante è responsabile per l’evizione verso il donatario?
1) Si
2) No
3) Nei casi tassativamente previsti dalla legge
18) Il debitore è tenuto a risarcire i danni imprevisti e imprevedibili in caso di inadempimento:
A)Si
B) Solo in caso di dolo e colpa grave
C) Solo in caso di inadempimento doloso
D) No, deve risarcire il danno emergente e il lucro cessante dei danni prevedibili
Commenta
-
Ho anche una domanda (a cui non so la risposta) da porvi su un aggiornamento dell’art. 6 decreto Iva:
all’ultimo comma si prevede infatti, tra l’altro che:
“ le prestazioni di servizi diverse da quelle di cui agli articoli
7-quater e 7-quinquies, rese da un soggetto passivo stabilito nel
territorio dello Stato ad un soggetto passivo che non e' ivi
stabilito, si considerano effettuate nel momento in cui sono ultimate
ovvero, se di carattere periodico o continuativo, alla data dimaturazione dei corrispettivi”
Ora mi chiedo, ma come è possibile che un’operazione resa ad un soggetto passivo Iva non stabilito nel territorio dello stato sia considerata imponibile ? Non siamo in carenza del requisito della territorialità dell’operazione ex. Art. 7 ter comma 1) lett) a che, in caso di operazione effettuata nei confronti di un soggetto passivo Iva, dispone che tale soggetto debba essere stabilito nel territorio dello stato?
Infatti si ammette, in alternativa, all’art. 7 ter comma 1 lett) b), che il destinatario dell’operazione, ai fini della territorialità della medesima, può essere stabilito fuori dello stato solo nel caso in cui non sia un soggetto passivo, e in tal caso l’operazione si considera effettata nel territorio dello stato se viene effettuata da un soggetto passivo ivi stabilito …
Commenta
Commenta