Originariamente inviato da marlox
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da polidoris Visualizza il messaggioanche secondo me per la n.73 è la A
vedi tesauro pag 180-182.
Commenta
-
Originariamente inviato da marlox Visualizza il messaggioMi permetto di intervenire perchè ritengo che il correttore contenga delle risposte sbagliate che confondono ulteriormente le idee.
Ad esempio la risposta alla domanda 51 dovrebbe essere la a e non la b, in quanto gli utili distribuiti da soggetti Ires a persone fisiche sono tassati al 40% invece quelli distribuiti a soggetti ires al 5%.
Inoltre quando si parla di ricavi sospesi si fa riferimento ad operazioni di rettifica che determinano risconti passivi che sono variazioni economiche negativa, così come risconti attivi e le rimanenze determinano rettifiche di costi e quindi variazioni economiche positive.
Commenta
-
Originariamente inviato da machelele Visualizza il messaggioI ricavi sospesi sono ricavi futuri quindi sono una variazione ecomica positiva almeno secondo me
Dovrebbe essere un risconto passivo.
I ricavi sospesi sono valori di servizi non ancora ceduti , ma da cedere in periodi futuri (es. debiti di finanziamento verso istituti di credito) , oppure produzioni vendute ma ancora da attuare (tipico delle aziende su commissione) . I ricavi sospesi sono accesi a :
oDebiti di finanziamento
oProduzioni già vendute ma ancora da attuare (esempio anticipi su contratti pluriennali)
oRisconti passivi
oAlcuni accantonamenti (fondi)
I ricavi sospesi sono componenti passivi del capitale .Ultima modifica di sofidom; 03-05-2012, 18:58.
Commenta
-
Originariamente inviato da sofidom Visualizza il messaggioDovrebbe essere un risconto passivo.
I ricavi sospesi sono valori di servizi non ancora ceduti , ma da cedere in periodi futuri (es. debiti di finanziamento verso istituti di credito) , oppure produzioni vendute ma ancora da attuare (tipico delle aziende su commissione) . I ricavi sospesi sono accesi a :
oDebiti di finanziamento
oProduzioni già vendute ma ancora da attuare (esempio anticipi su contratti pluriennali)
oRisconti passivi
oAlcuni accantonamenti (fondi)
I ricavi sospesi sono componenti passivi del capitale .
Commenta
-
Ciao Dior, sono nuova del forum.Sto concorrendo per il Lazio, anche se leggendo la discussione credo di aver fatto una cavolata Cmq, è il mio primo concorso di questo tipo e la vivo come un'esperienza Ho letto che le domande nelle materie giuridiche hanno maggiore incidenza rispetto a quelle economiche/finanziarie e questo per me è un sollievo, considerata la mia totale ignoranza in quest'ambito. Pensi che le domande riguardanti statistica e contabilità saranno minori rispetto a quelle giuridiche? Spero vivamente di sì Dammi qualche consiglio sulla preparazione, sono in alto mare per contabilità e statistica...è arabo per me
Commenta
-
Originariamente inviato da machelele Visualizza il messaggioArt. 132 del codice del consumo
Grazie mille
Commenta
Commenta