annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Buongiorno! A quale TUIR vi affidate?
    Sul web l'ho trovato aggiornato a settembre 2011 ma credo che sicuramente Monti abbia modificato qualcosa in seguito....

Commenta

Originariamente inviato da Barbara80 Visualizza il messaggio
      ce n'è un'altra del 2008 sbagliata sul Simone...

Le scritture che aggiungono componenti di reddito di competenza dell'esercizio non precedentemente rilevati si definiscono:

A) Scritture di integrazione
      B) Scritture di assestamento
      C) Scritture di rettifica

Il Simone dice la B ma la risposta giusta è la A.

Giusto??
      io direi B
      perché tra le scritture di integrazione c'è anche l ammortamento che è sempre un componebte di reddito, ovviamente negativo in quanto costi...
      ditemi come la pensate

Commenta

Le scritture di assestamento inglobano le scritture di integrazione, rettifica, completamento e ammortamento.
        La domanda invece chiede solo quali sono le scritture che aggiungono componenti di reddito quindi di integrazione.
        Sul Simone l'errore è solo di stampa perché nella risposta si parla di scritture di integrazione.
        Spero di essere stata chiara visto che di contabilità ci capisco poco!

Commenta

io consiglio per commerciale e civile
          di studiare soprattutto dal codice civile..cosi sn strutturate
          le domande e cosi si chiarisce meglio l'istituto, evitando
          dottrine e quant'altro che a noi non interessa....
          sul quesito di contabilità io avrei risposto ratei attivo, la domanda
          mi sembra incompleta comuque, anche se, ad asclusione avrei detto risconto
          attivo che, si qualifica. come costo di competenza di successivo esercizio, e quindi sospeso,
          ma che ha manifestazione finanziaria nello stesso, quindi il relativo credito dell'altra parte
          è stato soddisfatto( es. pagamento anticipato fitto).

Commenta

Scusate mi sembra che Agos non abbia fornito le risposte a questi test, se non sbaglio.
            Io ci provo se poi mi confermate...

Domanda: 1) In quale categoria reddituale vanno collocati i compensi percepiti per la prestazione di garanzie personali (fideiussioni) o reali (pegni o ipoteche) assunte in favore di terzi?

a) Redditi diversi b)redditi di capitale c) redditi di lavoro autonomo
            B

2) In quale categoria reddituale vanno collocati gli utili percepiti da soci fondatori o promotori di Srl, Spa, Sapa (se eventualmente accordati)?
            a) redditi di lavoro autonomo 2) redditi di capitale 3) redditi diversi
            A

3) Cosa distingue una rendita perpetua da una vitalizia?
            a) la diversa categoria reddituale b) sono esattamente la stessa cosa c) la rendita perpetua si estingue con la morte del beneficiario
            Non è chiaro sembra A

4) In quale categoria rientrano i redditi derivanti dalla concessione in usufrutto di beni immobili=
            a) redditi di capitale b) redditi diversi c) redditi di lavoro autonomo
            B

Grazie

Commenta

le spese per la cancellazione del fermo amministrativo

a) spettano al contribuente
              b) non spettano al contribuente
              c) non spettano al contribuente se superiori a 1000 €

Commenta

nel caso di mancato pagamento del tributo

a) il contribuente può, entro 90 giorni dalla scadenza e nel caso in cui non siano iniziate indagini a suo carico, provvedere spontaneamente beneficiando di una riduzione di 7/8 della sanzione
                b) il contribuente può, entro 30 giorni dalla scadenza e nel caso in cui non siano iniziate indagini a suo carico, provvedere spontaneamente beneficiando di una riduzione di 7/8 della sanzione
                c) il contribuente può, entro 30 giorni dalla scadenza e nel caso in cui non siano iniziate indagini a suo carico, provvedere spontaneamente beneficiando di una riduzione di 9/10 della sanzione

Commenta

Originariamente inviato da tolomeo sotere Visualizza il messaggio
                  le spese per la cancellazione del fermo amministrativo

a) spettano al contribuente
                  b) non spettano al contribuente
                  c) non spettano al contribuente se superiori a 1000 €
                  L'articolo 7, comma 2, lettera gg-octies della Legge n. 106/2011, infatti, prevede che "in caso di cancellazione del fermo amministrativo iscritto sui beni mobili registrati ai sensi dell’articolo 86 del decreto del Presidente della Repubblica 29 settembre 1973, n. 602, e successive modificazioni, il debitore non è tenuto al pagamento di spese né all’agente della riscossione né al pubblico registro automobilistico gestito dall’Automobile Club d’Italia (ACI) o ai gestori degli altri pubblici registri"

Risposta B

Commenta

Originariamente inviato da alex1 Visualizza il messaggio
                    L'articolo 7, comma 2, lettera gg-octies della Legge n. 106/2011, infatti, prevede che "in caso di cancellazione del fermo amministrativo iscritto sui beni mobili registrati ai sensi dell’articolo 86 del decreto del Presidente della Repubblica 29 settembre 1973, n. 602, e successive modificazioni, il debitore non è tenuto al pagamento di spese né all’agente della riscossione né al pubblico registro automobilistico gestito dall’Automobile Club d’Italia (ACI) o ai gestori degli altri pubblici registri"

Risposta B
                    esatto.
                    qualcuno ha del materiale sui nuovi minimi?
                    grazie.

Commenta

Originariamente inviato da mate54 Visualizza il messaggio
                      Buongiorno! A quale TUIR vi affidate?
                      Sul web l'ho trovato aggiornato a settembre 2011 ma credo che sicuramente Monti abbia modificato qualcosa in seguito....
                      io mi affido a San TUIR, Edizioni Paoline

Commenta

Sto operando...
                      X