annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da parimpampù82 Visualizza il messaggio
    se qualcuno vuole collaborare e dire la sua ci fa piacere...nemmeno io sono certa al 100%...andiamo bene

Non vorrei assolutamente insistere....ma mi sembra di ricordare che la normativa si riferisse non solo alle plusvalenze, ma anche ai dividendi. però a questo punto le mie convinzioni diminuiscono drasticamente!
    [/QUOTE]

Sì le stesse regole valgono per dividendi e plusvalenze.
    Bisogna sempre distinguere chi percepisce:
    - persone fisiche non in attività d'impresa (tassazione del 49,72% se partecipazioni qualificate; 20% se non qualificate, nell'esercizio in cui sono percepiti)
    - persone fisiche che svolgono attività d'impresa (tassazione del 49,72%, nell'esercizio in cui sono percepiti)
    - soggetti assoggettati a IRES (tassazione al 5%, nell'esercizio in cui sono percepiti)
    undefined

Commenta

aggiungo che se il soggetto IRES opta per il regime di trasparenza allora i dividendi sono imputati ai soci a prescindere dalla distribuzione

Commenta

Ragazzi/e potete pubblicare un pò di domande di contabilità? Mi rivolgo ai più esperti (Ezio79) e a chiunque avesse dubbi o domande irrisolte. Grazie

Commenta

Originariamente inviato da by2012 Visualizza il messaggio
          Agos81 guarda se questo può darti una mano http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...TJeVrNfYwc33Mg
          SI, grazie by2012. L'unica cosa è che dà il conto banca c/c tra finanziari assimilati e non capisco perché. L'assegno circolare è tra i certi (come è giusto che sia) ma perché la banca, l'iva ecc.. sono assimilati? Non capisco.

Commenta

Originariamente inviato da juansebastian Visualizza il messaggio
            Io nel 2009 comprai il libro dei quiz del simone(non del maggioli).Mi sentivo un leone perke ogni volta raggiungevo dei risultati molto alti.Arrivato al concorso scoprii che non sapevo nulla ,un po perchè i quiz erano facili,un po perke erano sempre gli stessi e quindi involontariamente li sapevi a memoria.Io punterei piu sulla preparazione che sui quiz...i quiz sono un corredo che ti possono occupare un quarto d'ora al giorno dopo aver studiato approfonditamente tutto il giorno.Come quiz basterebbero anche quelli postati qui che sono superiori rispetto a quelli delle case editrici
            condivido pienamente..ma io ho un lavoro e due bimbi...quindi la mia preparazione è induttiva con i quiz...dal maggioli ma anche da quelli che voi avete generosamente postato! per fare un parallelo utilizzo i quiz come fatti indice per risalire dal particolare al generale!
            grazieeeee

Commenta

Originariamente inviato da agos81 Visualizza il messaggio
              SI, grazie by2012. L'unica cosa è che dà il conto banca c/c tra finanziari assimilati e non capisco perché. L'assegno circolare è tra i certi (come è giusto che sia) ma perché la banca, l'iva ecc.. sono assimilati? Non capisco.
              Mi associo a questa richiesta di spiegazioni. Nel link postato in precedenza il conto banca era tra i certi.

Già capisco poco di contabilità, se poi ci si mettono pure le teorie contrastanti sono a posto.

Commenta

Scusate, ma il testo da cui studio contabilità non cita neanche una volta la parola "numerari".
                Si può dire che sia sempre sostituibile da "finanziari" o c'è qualche differenza?

Commenta

Originariamente inviato da Gato Visualizza il messaggio
                  Scusate, ma il testo da cui studio contabilità non cita neanche una volta la parola "numerari".
                  Si può dire che sia sempre sostituibile da "finanziari" o c'è qualche differenza?
                  Provengono da due dottrine diverse ma sono gli stessi identici conti

Commenta

Mi associo a questa richiesta di spiegazioni. Nel link postato in precedenza il conto banca era tra i certi.

Già capisco poco di contabilità, se poi ci si mettono pure le teorie contrastanti sono a posto.
                    girando su google ho trovato questo

http://host.uniroma3.it/facolta/economia/db/materiali/insegnamenti/63_465.pdf

e a a pag 8
                    "N.B.: il conto “banca c/c” viene identificato, normalmente, come un conto
                    numerario certo. Tuttavia, se presenta un saldo negativo (oppure se
                    viene denominato “banca c/c passivo”) si presenta come un conto
                    numerario passivo assimilato, essendo, in questo caso, un debito verso la banca."

se ci si riflette è proprio questo che elimina ogni dubbio sulla natura del conto.

Commenta

ma infatti non perdete la testa con ste menate dottrinali, l'importante è sapere se un conto ha natura economica o finanziaria e sapere se va epilogato al ce o allo sp

Commenta

Sto operando...
                      X