annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da agos81 Visualizza il messaggio
    @tolomeo, secondo te, il conto IVA a credito e IVA a debito, in quale categoria rientrano? TI spiego, da quello che ho capito, i conti certi si chiamano così perché sono certi appunto nell' an e nel quantum (nella quantità e nel tempo nel quale sono esigibili), bhe, l'assegno dovrebbe essere certo e non assimilato. Mentre i conti assimilati sono incerti o nell'an o nel quantum. Per esempio l'IVA in che categoria rientra? Qualcuno mi fornisce l'interpretazione giusta?

dovrebbero essere assimilati

Commenta

Originariamente inviato da juansebastian Visualizza il messaggio
      Il concorso è molto difficile perke il livello è molto alto.Credo di avere qualche speranza solo se nel prossimo concorso mettono qualche posto in afganistan in modo che ci vado solo io!

ci vengo volentieri anche io in afganistan

Commenta

Dovrebbero essere assimilati perke nel caso acquisto sorge un credito nei confronti dell'erario
        nel caso di vendita sorge un debito

Aspettate il visto di ezio che io ne so poco

Commenta

Originariamente inviato da Rik80 Visualizza il messaggio
          ci vengo volentieri anche io in afganistan
          Immagina che spasso ad eseguire gli accertamenti ai talebani!

Commenta

@tolomeo, secondo te, il conto IVA a credito e IVA a debito, in quale categoria rientrano? TI spiego, da quello che ho capito, i conti certi si chiamano così perché sono certi appunto nell' an e nel quantum (nella quantità e nel tempo nel quale sono esigibili), bhe, l'assegno dovrebbe essere certo e non assimilato. Mentre i conti assimilati sono incerti o nell'an o nel quantum. Per esempio l'IVA in che categoria rientra? Qualcuno mi fornisce l'interpretazione giusta?
            bhe se io stacco un assegno non è detto che esso venga riscosso....... almeno il mio ragionamento nel definirlo assimilato è questo. per quel che riguarda l'iva avendo la natura di tassa dovrebbero essere certi sia nell'an che nel quantum. per esempio l'iva a credito io so quanto posso incassarla anche se la vado a compensare con altre imposte.......almeno credo..... ma continuando a ragionare essendo natura di crediti bhe allora dovrebbero essere assimilati
            mi sa che abbiamo bisogno di un "ragioniere".
            Ultima modifica di tolomeo sotere; 18-04-2012, 18:17.

Commenta

Mi rispondete sul conto IVA? E' certo, presunto o assimilato? Perché?
              essendo crediti e debiti dovrebbero essere conti numerari assimilati, ma questi aspetti della contabilità li trovo pallosi. tra gli allegati trovate un file dal titolo "variazioni" che dovrebbe spiegare bene questi aspetti

Commenta

Originariamente inviato da tolomeo sotere Visualizza il messaggio
                bhe se io stacco un assegno non è detto che esso venga riscosso....... almeno il mio ragionamento nel definirlo assimilato è questo. per quel che riguarda l'iva avendo la natura di tassa dovrebbero essere certi sia nell'an che nel quantum. per esempio l'iva a credito io so quanto posso incassarla anche se la vado a compensare con altre imposte.......almeno credo.....
                mi sa che abbiamo bisogno di un "ragioniere".

Purtroppo credo che il ragionamento non sia questo(anche io avevo messo a),se anche banca c/c viene definito un conto assimilato significa che solo il cash sia certo

Commenta

banca c/c è un conto certo
                  Certi
                  è certi nell’ammontare e nel periodo di disponibilità (“Cassa” e conti strettamente assimilati come “banca c/c”, “posta c/c”)

Commenta

scusate,
                    ma contabilità dove la studiate?? mi sembrate cosi " superiori" su questaostica materia:-)))

Commenta

Agos81 guarda se questo può darti una mano http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...TJeVrNfYwc33Mg

Commenta

Sto operando...
                      X