annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Il concordato preventivo è applicabile alla società semplice?

a)
    b) No
    c) Solo se lo stato di crisi o insolvenza perduri da più di 12 mesi

Commenta

Micasas ma non potresti postare anche la seconda simulazione del corso che avevi detto? quella era la prima....
      non ce n'è anche una seconda che vi avevano dato? grazie mille

Commenta

forzaforzaforza!!!

Originariamente inviato da marjk Visualizza il messaggio
        Mich, FORZA NON DEVI MOLLARE, hai capito????
        Pazza, ipocondriaca!!!!?????????E chi si permette di dire queste cose????
        Queste persone, credimi, sono solo invidiose di non avere una forza di volontà, una voglia di fare, che pochi come te hanno!!!!DACCI DENTRO MICH, ho letto a qualche pagina indietro che forse "non sai se fare il concorso", scusa ma se non lo fai tu, che hai una preparazione impeccabile, chi dovrebbe farlo????MERITI DI VINCERLO IL CONCORSO E LO VINCERAI, ANCHE SE NON VOLESSI PIù APRIRE LIBRI FINO ALL'8 GIUGNO, LO SUPERERESTI COMUNQUE!!!!!STAI STUDIANDO DA PIù DI UN ANNO!!!!FORZAAAAAAAAAAA!!!!!Tutto il forum è con te, vero ragazzi?
        Massima solidarietà a Mich...non mollare MAI!!!

sono d'accordo con Marijk: le persone che non hanno certe qualità innanzitutto non le comprendono negli altri e inoltre comunque sputano giudizi "un tanto al chilo" per dare aria alla bocca, nella migliore delle ipotesi...

Io non posso essere attiva nel forum per motivi vari, ma cerco di tenervi sempre d'occhio, e non posso che congratularmi con voi per l'impegno e la tenacia...avanti tutta per l'8 giugno...vero Mich?

Commenta

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
          in che materie ti senti più preparata e in che regione concorri?
          beh vengo dalla triennale di economia e diploma ragioneria, penso di buttarmi su tributario allora
          regione lombardia

Commenta

Domandina facile facile di contabilità
            Il conto cassa:
            a) deve sempre essere positivo;
            b) può essere negativo se le uscite sono superiori alle entrate;
            c) può essere negativo se compensato con il conto banca c/c positivo.
            anch io dico A

Commenta

Originariamente inviato da marypink Visualizza il messaggio
              anch io dico A
              ragazzi secondo me è la b

Commenta

Originariamente inviato da marypink Visualizza il messaggio
                beh vengo dalla triennale di economia e diploma ragioneria, penso di buttarmi su tributario allora
                regione lombardia
                tributario va fatto benissimo, il minimo è manualone + annuario + codice aggiornato, poi commerciale e contabilità dovresti avere una buona base, con queste tre hai già il 65% della prova, qualcosa di civile, ma lì può uscire di tutto; poi fai bene amministrativo. penale i reati contro la pa. s. finanze, statistica e organizzazione sono marginali in tutto 10/11 domande. se hai scelto una regione del nord con tanti posti studiando intensamente potresti farcela. da parte mia ti faccio un grandissimo in bocca al lupo, e poi ricorda che se non dovessi farcela nel 2013 uscirà il nuovo bando

Commenta

Originariamente inviato da 19cri80 Visualizza il messaggio
                  vorrei saper....in contabilità i ratei sono un conto finanziario e i risconti un conto economico acceso a costi sospesi?
                  grazie a chi mi darà una risposta certa.
                  il Rateo integra costi e ricavi che sono già maturati ma che non hanno ancora avuto manifestazione finanziaria. SONO COSTI PRESUNTI.

Il Risconto deve stornare quei componenti positivi e negativi di reddito che hanno avuto manifestazione finanziaria ma che danno la loro utilità a cavallo di più esercizi. SONO COSTI SOSPESI.

RATEO ATTIVO E RISCONTO ATTIVO SP IMPIEGHI
                  RATEO PASSIVO E RISCONTO PASSIVO SP FONTI

il rateo è un conto finanziario
                  il risconto un conto di reddito

spero sia chiaro

Commenta

1) le spese per la frequenza di asili nido:
                    a) è detraibile (nella misura del 19%)
                    b) è deducibile
                    c) entrambe a seconda delle volontà del contribuente

2) il debitore risponde delle obbligazioni:
                    a) soltanto con i beni presenti nel proprio patrimonio al momento dell'adempimento
                    b) con tutti i suoi beni presenti e futuri (articolo 2740 del codice civile)
                    c) con i beni futuri

3)l'autotulela richiede:
                    a) l'iniziativa delle parti
                    b) è azionabile d'ufficio
                    c) entrambe le soluzioni (risposta valida sia in amministrativo, sia in tributario)

Commenta

tributario va fatto benissimo, il minimo è manualone + annuario + codice aggiornato, poi commerciale e contabilità dovresti avere una buona base, con queste tre hai già il 65% della prova, qualcosa di civile, ma lì può uscire di tutto; poi fai bene amministrativo. penale i reati contro la pa. s. finanze, statistica e organizzazione sono marginali in tutto 10/11 domande. se hai scelto una regione del nord con tanti posti studiando intensamente potresti farcela. da parte mia ti faccio un grandissimo in bocca al lupo, e poi ricorda che se non dovessi farcela nel 2013 uscirà il nuovo bando
                      ma grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee....deve crepare sto lupo prima o poi :S le notizie buone ultimamente scarseggiano
                      spero che giri un pò anche per me sta ruota, quindi stacco e mi metto a studiare buona serata

Commenta

Sto operando...
                      X