Originariamente inviato da juansebastian
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da Laura Io ce la devo fare Visualizza il messaggioIn relazione al convegno 20 aprile...
ok, mi sacrificherò in nome di tutti i forumini
Vi invierò miei riassunti (con tanto di commenti) + (come dono e simbolo) scansione degli autografi dei più illuminati tra i presenti, in primis:
1^ Christian
2^ Tesauro
grazie siamo tutti in fibrillazione ad aspettare il tuo resoconto...hai fatto bene a mettere prima cris di tesauro,si dovesse offendere...
Commenta
-
Originariamente inviato da Laura Io ce la devo fare Visualizza il messaggioIn relazione al convegno 20 aprile...
ok, mi sacrificherò in nome di tutti i forumini
Vi invierò miei riassunti (con tanto di commenti) + (come dono e simbolo) scansione degli autografi dei più illuminati tra i presenti, in primis:
1^ Christian
2^ Tesauro
Commenta
-
Originariamente inviato da juansebastian Visualizza il messaggioChi è delegato ad eseguire un rimborso iva di 2457 euro
-agente della riscossione
-direzione provinciale agenzia entrate
-Comune di residenza
Commenta
-
Originariamente inviato da giada06 Visualizza il messaggiojuan la domanda di prima era rimborso entro 2 anni se nn stabilito diversamente?grazie
Commenta
-
Ciao a tutti,
posto alcune domande che ho trovato su un sito
21) Se nella compravendita di abitazione tra persone fisiche si dichiara un prezzo superiore al valore catastale è possibile chiedere la tassazione più favorevole?
a) Si
b) No
c) Solo se il notaio è consenziente
37) Per il principio dell'universalità:
a) tutte le imposte devono avere carattere generale
b) le imposte devono essere applicate a tutti, senza trattamenti agevolati
c) nessuna categoria di cittadini deve essere esclusa dall'imposizione
43) Per l'IVA a regime trimestrale, il versamento dovuto per il IV trimestre scade
a) il 16 novembre
b) il 16 gennaio
c) il 16 marzo
45) Le imposte ipotecarie e catastali sono:
a) imposte sugli affari
b) imposte sui consumi
c) imposte di fabbricazione
36) L'imposta si dice speciale quando:
a) il suo presupposto è circoscritto ad un dato tipo di beni o di redditi
b) il suo gettito è destinato a coprire il costo dei servizi speciali
c) la sua applicazione ha carattere eccezionale e temporaneo
22) La provvigione che viene corrisposta al mediatore per l'acquisto della prima casa è deducibile dal compratore ai fini delle imposte sui redditi?
a) Si, sempre
b) Si, ma soltanto fino a ? 1.000 pagati nel corso di un anno
c) No
27) Il termine per il versamento dell'acconto dell'IVA è fissato per ogni anno il:
a) 1 dicembre
b) 27 dicembre
c) 15 dicembre
a dopo
Commenta
-
Originariamente inviato da alisa83 Visualizza il messaggioCiao a tutti,
posto alcune domande che ho trovato su un sito
21) Se nella compravendita di abitazione tra persone fisiche si dichiara un prezzo superiore al valore catastale è possibile chiedere la tassazione più favorevole?
a) Si
b) No
c) Solo se il notaio è consenziente
37) Per il principio dell'universalità:
a) tutte le imposte devono avere carattere generale
b) le imposte devono essere applicate a tutti, senza trattamenti agevolati
c) nessuna categoria di cittadini deve essere esclusa dall'imposizione
43) Per l'IVA a regime trimestrale, il versamento dovuto per il IV trimestre scade
a) il 16 novembre
b) il 16 gennaio
c) il 16 marzo
45) Le imposte ipotecarie e catastali sono:
a) imposte sugli affari
b) imposte sui consumi
c) imposte di fabbricazione
36) L'imposta si dice speciale quando:
a) il suo presupposto è circoscritto ad un dato tipo di beni o di redditi
b) il suo gettito è destinato a coprire il costo dei servizi speciali
c) la sua applicazione ha carattere eccezionale e temporaneo
22) La provvigione che viene corrisposta al mediatore per l'acquisto della prima casa è deducibile dal compratore ai fini delle imposte sui redditi?
a) Si, sempre
b) Si, ma soltanto fino a ? 1.000 pagati nel corso di un anno
c) No
27) Il termine per il versamento dell'acconto dell'IVA è fissato per ogni anno il:
a) 1 dicembre
b) 27 dicembre
c) 15 dicembre
a dopo
a
c
c
a
b
b
Commenta
-
Originariamente inviato da juansebastian Visualizza il messaggiob--------------------------------------
a
c
c
a
b
b
Commenta
-
Originariamente inviato da Rik80 Visualizza il messaggioconfermo le tue risposte
Avete commesso 3 errori su 7..
Vi lascio il tempo per pensarci poi posto le risposte corrette. Poichè si tratta di un quiz on line ho le risposte esatte ma non ho i riferimenti normativi che ci permettono di approfondire..
A dopo
Commenta
-
Originariamente inviato da alisa83 Visualizza il messaggioSiete molto più bravi di me..vi ho postato queste perchè le avevo sbagliate.
Avete commesso 3 errori su 7..
Vi lascio il tempo per pensarci poi posto le risposte corrette. Poichè si tratta di un quiz on line ho le risposte esatte ma non ho i riferimenti normativi che ci permettono di approfondire..
A dopo
Commenta
Commenta