annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da madeira Visualizza il messaggio
    si, sulla domanda di juan...io pensavo fosse la a) perchè se sono contribuenti minimi possono optare solo per la determinazione delle imposte nei modi ordinari, ma non per il regime, che è obbligatorio (e comporta l'esonero dalla tenuta dei registri IVA).
    ma NON sono contribuenti minimi, perchè nella domanda si dice solo che sono artisti e professionisti che hanno percepito compensi inferiori a 30000 euro (mancano tutti gli altri presupposti, no? )

l'opzione b parla di contabilità ordinaria quindi non c'è bisogno di nessun presupposto

Commenta

Originariamente inviato da Marcelloimperato Visualizza il messaggio
      scusate ma per b intendete gli oneri accessori o le somme dovute a titolo di rivalsa????
      scusa hai ragione, la risposta esatta è oneri accessori!!! ho invertito le lettere...pasticcio

Commenta

cavolo, il Simone dice che è obbligatorio...
        forse intende obbligatorio per chi presenta tutti i presupposti per il regime minimo...non saprei...
        forse hanno cambiato lo scorso anno...io ho il compendio 2011

Commenta

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
          Domandina di scienza delle finanze:
          In base ai prindipi di finanza congiunturale, in fase economica di espansione:
          a) lo stato deve aumentare la spesa pubblica, potendo usufruire di un maggior gettito;
          b) lo stato deve diminuire la spesa pubblica, in modo da evitare un ecceso di domanda globale sull'offerta globale;
          c) lo stato deve aumentare la spesa pubblica, in modo da garantire la piena occupazione di tutti i fattori.
          Buongiorno a tutti!!
          In relazione alla domanda di Ezio....direi la B
          In economie di espansione la spesa pubblica va ridotta

Commenta

Originariamente inviato da juansebastian Visualizza il messaggio
            quindi in contabilità ordinaria i registri IVA sono di nuovo obbligatori?????????

Commenta

Originariamente inviato da Marcelloimperato Visualizza il messaggio
              quindi in contabilità ordinaria i registri IVA sono di nuovo obbligatori?????????
              in contabilità ordinaria sono sempre stati obbligatori,a meno non abbiano cambiato la legge negli ultimi mesi

Commenta

Bravissimi Riki e Daniela, pensavo la domanda fosse più insidiosa

Commenta

manualone pag. 873, terzo rigo...giusto per capire, eh..comunque la risposta giusta è sempre la b, come dici tu.

Commenta

Gli artisti o professionisti che ricevono compensi inferiori ai 30000 euro

1)Sono obbligati a tenere i registri iva
                    2)SOno obbligati a tenere i registri iva solo se optano per la contabilità ordinaria
                    3)Non sono obbligati a tenere i registri iva in ogni caso
                    Sono sbagliate tutte e tre le risposte....

Commenta

manualone pag. 873, terzo rigo...giusto per capire, eh..comunque la risposta giusta è sempre la b, come dici tu.
                      scusa io posso scegliere anche la contabilità ordinaria se guadagno meno di 30000 euro il regime dei minimi non è obbligatorio

Piuttosto ho detto una cxxxxa....c'è una postilla che dice che i registri iva in contabilità ordinaria non sono piu obbligatori

Commenta

Sto operando...
                      X