annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da karel76 Visualizza il messaggio
    ezio la b... pensa al tfr...
    come hai visto avrei messo la B, ma la domanda mi ha tratta un pò in inganno. Ho pensato subito al tfr, si tratta pur sempre di somma percepita la termine del rapporto, ma avevo un dubbio. La domanda cosa intende per termine dell'attività sportiva?
    Se il calciatore precepisce una indennità al termine della stagione sportiva, diciamo una premio per il raggiungimento di obiettivi, la risposta sarebbe la A? Mentre se percepisce l'indennità al termine del contro si tratta di liquidazione e quindi soggetta a tassazione separata, giusto?

Commenta

redditi diversi, ho sbagliato
      Redditi diversi, articolo 67, comma 1, lettera E
      complimenti ancora...

Commenta

Originariamente inviato da mic.dur Visualizza il messaggio
        come hai visto avrei messo la B, ma la domanda mi ha tratta un pò in inganno. Ho pensato subito al tfr, si tratta pur sempre di somma percepita la termine del rapporto, ma avevo un dubbio. La domanda cosa intende per termine dell'attività sportiva?
        Se il calciatore precepisce una indennità al termine della stagione sportiva, diciamo una premio per il raggiungimento di obiettivi, la risposta sarebbe la A? Mentre se percepisce l'indennità al termine del contro si tratta di liquidazione e quindi soggetta a tassazione separata, giusto?
        Per termine di attività sportiva si intende termine del rapporto con una data società presumo. non penso rilevi la durata (stagione o + stagioni). Se io gioco 2 anni per il milan, mi dovrebbe spettare una indennità, simile al tfr insomma, che matura anno per anno e che viene corrisposto solo alla fine del rapporto di lavoro. I redditi delle "stagioni" penso siano redditi ordinari del periodo d'imposta. E' un settore particolare e magari esistono eccezioni, per cui uso il condizionale

Commenta

Per termine di attività sportiva si intende termine del rapporto con una data società presumo. non penso rilevi la durata (stagione o + stagioni). Se io gioco 2 anni per il milan, mi dovrebbe spettare una indennità, simile al tfr insomma, che matura anno per anno e che viene corrisposto solo alla fine del rapporto di lavoro. I redditi delle "stagioni" penso siano redditi ordinari del periodo d'imposta. E' un settore particolare e magari esistono eccezioni, per cui uso il condizionale
          Karel tu che hai partecipato nel 2009 , fin dove sei arrivato? Cioè, l orale l hai fatto? Scusa per la domanda per me e' la prima volta che provo un concorso perché mi sono laureata 1 anno fa .

Commenta

Proposta di modifican. 1.10 al ddl S.3124 in riferimento all'articolo 1.
            · presentatoil 10/02/2012 in I Affari Costituzionali del Senato da

testo emendamento del 10/02/12

Dopo il comma 4, aggiungereil seguente:
            «4-bis. L'efficacia dellegraduatorie di merito del 16/10/2009 per 825 funzionari per attività amministrativotributaria presso 1'Agenzia Entrate – G.D IV serie speciale N. 101 del30/12/2008, sono prorogate al 31/12/2012. In ottemperanza ai principi di buonandamento ed economicità della Pubblica Amministrazione, l'Agenzia delleDogane, l'Agenzia del Territorio e L'azienda Autonoma dei Monopoli di Stato, infunzione delle finalità di potenziamento dell'azione di contrasto dell'evasionee dell'elusione fiscale, prima di reclutare nuovo personale con qualifica difunzionario Amministrativo tributario, attingono, fino alla loro completautilizzazione, dalle graduatorie regionali dei candidati che hanno riportato unpunteggio utile per accedere al tirocinio».
            · status: Respinto

Commenta

Io ho scelto l'opzione B perchè ho pensato che si trattasse del termine del rapporto di lavoro, e quindi l'indennità era una liquidazione. Questa volta mi è andata bene, invece nella domanda di prima, ho pensato che trattandosi di comunione legale il reddito fosse imputato per metà, mentre era molto più semplice attenersi al TUIR.
              Quesito:
              ho un contratto determinato di 3 anni
              al termine del rapporto percepisco una liquidazione di 10 mila euro, a cui vanno aggiunti 4 mila euro di stipendi arretrati;
              i 10 mila sono tassati separatamente, insieme ai 4 mila, perchè se non erro i pagamenti ricevuti in ritardo sono tassati separatemente e non concorrono alla formazione del raddito annuale. Il ritardato pagamento deve però eccedere l'anno Confermi?
              Ultima modifica di mic.dur; 18-02-2012, 17:01.

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                Proposta di modifican. 1.10 al ddl S.3124 in riferimento all'articolo 1.
                · presentatoil 10/02/2012 in I Affari Costituzionali del Senato da

testo emendamento del 10/02/12

Dopo il comma 4, aggiungereil seguente:
                «4-bis. L'efficacia dellegraduatorie di merito del 16/10/2009 per 825 funzionari per attività amministrativotributaria presso 1'Agenzia Entrate – G.D IV serie speciale N. 101 del30/12/2008, sono prorogate al 31/12/2012. In ottemperanza ai principi di buonandamento ed economicità della Pubblica Amministrazione, l'Agenzia delleDogane, l'Agenzia del Territorio e L'azienda Autonoma dei Monopoli di Stato, infunzione delle finalità di potenziamento dell'azione di contrasto dell'evasionee dell'elusione fiscale, prima di reclutare nuovo personale con qualifica difunzionario Amministrativo tributario, attingono, fino alla loro completautilizzazione, dalle graduatorie regionali dei candidati che hanno riportato unpunteggio utile per accedere al tirocinio».
                · status: Respinto

Parlamento Italiano - Disegno di legge C. 4865-B - 16ª Legislatura

Commenta

Originariamente inviato da mic.dur Visualizza il messaggio
                  Io ho scelto l'opzione B perchè ho pensato che si trattasse del termine del rapporto di lavoro, e quindi l'indennità era una liquidazione. Questa volta mi è andata bene, invece nella domanda di prima, ho pensato che trattandosi di comunione legale il reddito fosse imputato per metà, mentre era molto più semplice attenersi al TUIR.
                  Quesito:
                  ho un contratto determinato di 3 anni
                  al termine del rapporto percepisco una liquidazione di 10 mila euro, a cui vanno aggiunti 4 mila euro di stipendi arretrati;
                  i 10 mila sono tassati separatamente, insieme ai 4 mila, perchè se non erro i pagamenti ricevuti in ritardo sono tassati separatemente e non concorrono alla formazione del raddito annuale. Il ritardato pagamento deve però eccedere l'anno Confermi?
                  Cioè? non ho capito la domanda..
                  Comunque trovi tutto sull'annuario, p.38-39
                  http://www.agenziaentrate.gov.it/wps...c09f93379f799e

Commenta

Cioè? non ho capito la domanda..
                    Comunque trovi tutto sull'annuario, p.38-39
                    http://www.agenziaentrate.gov.it/wps...c09f93379f799e

Poniamo un esempio, speriamo di non sbagliare questa volta
                    Io gattuso ho un contratto con decorrenza gennaio 2011 e scadenza 2013. Al termine del rapporto percepisco una indennità di 10 mila euro. I 10 mila euro vanno tassati separatamente.
                    Al termine del rapporto percepisco inoltre due mensilità arretrate dellanno 2011, pari a 4 mila euro. I 4 mila vanno tassati separatamente?
                    Nel caso invece le due mensilità riguardano una il 2011 mentre una il 2013, solo la prima è soggetta a tassazione separata, mentre la seconda seppur percepita in ritardo concorre a formare il reddito del 2013 perchè l'ho percapita in quell'anno, vero?

Commenta

x karel 76

Quindi ora alla camera, giusto? Io ci sono tra i bocciati della seconda prova

Commenta

Sto operando...
                      X