annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

non 2008 ...perdon 1998 :-)

Commenta

Originariamente inviato da karel76 Visualizza il messaggio
      18 materie????? speriamo lascino 3 alternative, anche se mi aspetto che modifichino il punteggio da attribuire alle risp sbagliate, vedremo il giorno....
      ahahahahahah si se non erro vi erano ANCHE diritto comunitario, elementi di informatica, economia politica, costituzionale, processuale civile e penale e contabilità di stato.....assurdo!!!! certo con quella preparazione mi abilitai all'insegnamento in discipline giuridiche economiche a mani basse 60esimo su seimila in piemonte ....mai chiamato!!!
      E' un mondo difficile parafrasando una canzone .....:-))

Commenta

karel diciamo che sono aumentati gli Indignati ...ma a dire il vero se nn cambiano i privilegi che gli amministratori riservano a loro stessi ..nn cambierà tantissimo...sempre con beneficio di inventario ..

equitalia .. lavorava secondo legge ..infatti la legge era sbagliato ...8ooo euro di debiti ..ipoteca ... gente che si è vista vendere casa solo perchè aveva 8000 euro ...era da strozzini ... io lavoro per l'agenzia e a volte si sentono dei casi ..e quindi si da possibilmente la possibilità di pagare ..riemettendo la comunicazione scaduta ...raccomandandosi di pagare nei termini ..se dovessi lavorare x equitalia ...sarebbe un lavoraccio ...specie chi si occupa delle vendite ..dei pignoramenti ...

Commenta

Originariamente inviato da oslo66 Visualizza il messaggio
          Ringrazio Wanamabell(troppo forte questo nick) per la spiegazione chiara datami.Ma non avevo riportato l'intervento di Andrea e forse non sono stato chiaro.Mi spiego.Andrea distingueva le scritture di assestamento in integrazione,completamento,rettifica e assestamento.Ora,avevo studiato che invece erano suddivise in integrazione,completamento,rettifica e ammortamento.
          Andrea ha usato il termine di assestamento come simonimo di ammortamento?? . In attesa di dare anche il mio contributo tecnico al forum (leggi quiz) vi dovete accontentare di leggere queste mie banalita'.
          IBAL a tutti.
          ciao penso che Andrea abbia scritto velocemente e volesse dire ammortamento

Commenta

mai tante materie ....nn era agenzia entrate ...a) diritto tributario;
            b) diritto civile e commerciale;
            c) elementi di diritto amministrativo;
            d) elementi di diritto penale;
            e) contabilità aziendale;
            f) organizzazione e gestione aziendale;
            g) scienza delle finanze;
            h) elementi di statistica.

Commenta

Originariamente inviato da oslo66 Visualizza il messaggio
              Ringrazio Wanamabell(troppo forte questo nick) per la spiegazione chiara datami.Ma non avevo riportato l'intervento di Andrea e forse non sono stato chiaro.Mi spiego.Andrea distingueva le scritture di assestamento in integrazione,completamento,rettifica e assestamento.Ora,avevo studiato che invece erano suddivise in integrazione,completamento,rettifica e ammortamento.
              Andrea ha usato il termine di assestamento come simonimo di ammortamento?? . In attesa di dare anche il mio contributo tecnico al forum (leggi quiz) vi dovete accontentare di leggere queste mie banalita'.
              IBAL a tutti.
              Ciao Oslo (forse è una fortuna che non tutti capiscano il mio nick ) scusami ma avevo capito tutt'altro! Cmq come già ti diceva Albalie sono strasicuro che quello di Andrea è stato solo un banalissimo errore di distrazione

Commenta

Originariamente inviato da giorgia68 Visualizza il messaggio
                karel diciamo che sono aumentati gli Indignati ...ma a dire il vero se nn cambiano i privilegi che gli amministratori riservano a loro stessi ..nn cambierà tantissimo...sempre con beneficio di inventario ..

equitalia .. lavorava secondo legge ..infatti la legge era sbagliato ...8ooo euro di debiti ..ipoteca ... gente che si è vista vendere casa solo perchè aveva 8000 euro ...era da strozzini ... io lavoro per l'agenzia e a volte si sentono dei casi ..e quindi si da possibilmente la possibilità di pagare ..riemettendo la comunicazione scaduta ...raccomandandosi di pagare nei termini ..se dovessi lavorare x equitalia ...sarebbe un lavoraccio ...specie chi si occupa delle vendite ..dei pignoramenti ...
                Su questo posso anche darti ragione, hanno esagerato... tassi troppo alti magari, pignoramenti e ipoteche che hanno messo in ginocchio le persone... Ma ho amici che lavorano x equitalia e mi dicono che il 90% delle persone che vanno a piangere sono dei furboni che hanno evaso da sempre, magari comprandosi immobili per i figli e i nipoti, e ora si lamentano perchè gli son finiti i soldi... Hanno tirato troppo la corda, poi chiaramente si valuta caso per caso, ma le persone oneste le bollette (esempio concreto) le pagano subito, non aspettano anni

Commenta

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
                  scusa ma rimango davvero perplesso da questo tuo atteggiamento. Hai mai sentito parlare del segreto d'Ufficio? Fai riferimento anche al comportamente che avreste avuto durante le attività di controllo... è vero che qui abbiamo tutti un nick name, ma ti inviterei a una maggiore accortezza, non è poi così difficile risalire a chi scrive in interne

Io non capisco e rimango molto più perplesso quando le persone scrivono nella massima ignoranza.

Per tua informazione le metodologie di controllo sono state predisposte, approvate e rese pubbliche tramite circolare a partire dal 1997.

Circolare n. 199/E del 10.07.1997

Circolare n. 84/E del 2001
                  e tutte le altre successive.

per colmare quanto ti manca ti indirizzo qui:

Agenzia delle Entrate - Documentazione - Metodologie di controllo delle piccole e medie imprese e dei professionisti

estratto dal sito PUBBLICO della AE.

Per quanto riguarda il segreto d'ufficio (e qui hai toppato alla grande) ti consiglio la lettura della

Suprema Corte di Cassazione, Sezione Sesta Penale, sentenza n.39706/2009

che ti riassumo:

La sentenza apre pertanto una breccia nel principio dell’inviolabilità del segreto di ufficio nella Pubblica Amministrazione, riaffermando pienamente il diritto di accesso di ogni cittadino agli atti amministrativi, con l’unica eccezione di quelli espressamente dichiarati segreti dalla legge (20 ottobre 2009) (che non sono quelli redatti in quella occasione e che comunque non ho comunicato neanche a mia madre dove sarei andato).

Infine, in nessuno dei miei post ho mai fatto NOMI (ne direttamente ne indirettamente) e leso i diritti dei contribuenti sottoposti a controllo.

Si può parlare della fattispecie della violazione, non di chi la pone in essere.

Se poi hai individuato chi sono ti invito a scrivermi ti spiegherò dal vivo che il mio comportamento in AE è sempre stato INECCEPIBILE e la mia fedeltà alla AE NON E' IN DISCUSSIONE!

Buona serata.

Commenta

ahahhahaha era era collaboratore tributario VII qualifica funzionale ministero finanze dipartimento entrate testo manualone simone n 325/14 edizione 1998 .... e' al mio fianco.....vado a giocare a calcio...domani ti fornisco ulteriori elementi .....fu una batosta dopo un anno di studio!!!! :-)))
                    buona serataaaaaaaaaa

Commenta

nel mio del 1999 le materie erano 17 e fui assunto dal "vecchio" Ministero delle Finanze (ho ancora il vecchio tesserino verde)

Commenta

Sto operando...
                      X