annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da melaniadil Visualizza il messaggio
    Ragazzi secondo voi la risposta giusta alla seguente domanda qual'è?
    Le scritture che aggiungono componenti di reddito di competenza dell'esercizio non precedentemente rilevati si definiscono:
    1)Scritture di integrazione;
    2)Scritture di assestamento;
    3)Scritture di rettifica
    La premessa a questa domanda è che, come tutti sappiamo, le scritture di assestamento si dividono in scritture di completamento, di assestamento, di integrazione e di rettifica, ed hanno come scopo quello di passare in sede di chiusura del bilancio dal principio della manifestazione numeraria a quello della competenza economica.
    Ora, facendo un analisi letterale della domanda, viene chiesto quali siano le scritture che "aggiungono" nuovi componenti di reddito non precedentemente contabilizzati, perciò l'unica risposta possibile tra le tre proposte è la A, in quanto le scritture di integrazione (ad es ratei o le fatture da emettere/ricevere) sono le uniche che "aggiungono nuovi costi o nuovi ricavi.
    Siccome le operazioni di assestamento comprendono anche le scritture di rettifica, rispondere B significherebbe ammettere che anche le scritture di rettifica aggiungano nuovi componenti di reddito quando invece non aggiungono proprio niente ma semmai effettuano uno storno di costi/ricavi non di competenza dell'esercizio (vedasi i risconti che hanno una manifestazione numeraria anticipata e che vanno stornati per la quota non di competenza).
    Ciao
    Andrea
    Ultima modifica di andrea975; 30-01-2012, 11:35.

Commenta

Melania puoi riportare il numero di pagina del quiz a cui fai riferimento?

Commenta

Originariamente inviato da antonio1978 Visualizza il messaggio
        non avevo letto all'inizio, come ti è venuto in mente il fatto dei circoli arci? non è una polemica, una curiosità!
        Buon giorno Antonio
        la tua curiosità è giustificabile. Non ho motivato l'argomento sui Circoli Arci.

Ho dei carissimi amici d'infanzia, che sono attivi nell'ambiente dei Circoli. Anche loro si lamentano perchè non c'è chiarezza, ma facile interpretazione sul regolamento di costituzione e gestione degli ARCI.
        Come noto, hanno varie agevolazioni (come esenzione nell'emettere Scontrini Fiscali ed....), basta in definitiva dimostrare ed esercitare quanto prescritto nell'art. 3 dello Statuto, in merito ai "campi prioritari di iniziativa dell'associazione".
        Molti esercenti se ne approfittano, simulando e approfittando della sigla ARCI. Basta che la GF faccia dei sopralluoghi e controlli. Non solo, possono trovare altre irregolarità. La formula ARCI è, come sempre all'italiana, un modo per evadere approfittando delle Smagliature delle Norme.

Spero di aver espresso con chiarezza il mio messaggio.

Commenta

ezio ci sei?

Commenta

Originariamente inviato da consolato Visualizza il messaggio
            ezio ci sei?
            Non sono Ezio... ma ti posso rispondere
            Se clicchi qui Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate - Allegati puoi trovare tutte le batterie di quiz che sono state "create" e poi caricate dai volenterosi utenti del Forum ;-)

Commenta

ragazzi nn so perchè ma a me non si apre la pag. 1484, e quindi non ho potuto leggere la eventuale risp di TONGA...tonga ci sei?

Commenta

Originariamente inviato da tonga80 Visualizza il messaggio
                Sì! sono le distribuzioni plurimodali, dove ci sono due o più modalità che prevalgono nella distribuzione.
                si parla di distribuzioni bimodali se le modalità prevalenti sono due.
                esempio 1 1 2 3 3 come vedi ne prevalgono due!
                e così via!
                Ti riferisci a questa?

Commenta

Originariamente inviato da 83valentina85 Visualizza il messaggio
                  Ti riferisci a questa?
                  sì grazie valentina e grazie a tonga80!

Commenta

Originariamente inviato da consolato Visualizza il messaggio
                    Ezio scusa se approfitto della tua disponibilità.... sapresti indicarmi un sito dove io posso trovare i quiz?
                    grazie
                    minin terno; quiquiz; sito maggioli.

Commenta

grazie Valentina sei molto gentile.......

Commenta

Sto operando...
                      X