annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Buongiorno!
    E bravo Chris, per fortuna che presto è Carnevale cosi' in quella disco potrai tornarci
    in breve....mascherato pero'!
    Immagino che la maggior parte di voi stia riprendendo le forze, ma io la settimana
    lavoro e la domenica devo studiare tantissimo.
    A prososito da domani devo preparare le certificazioni delle ritenute d'acconto
    che scadono il 28/02/12.
    Se ho registrato una fattura provvigioni nel mese di dicembre, pagato le ritenute
    in contanti a dicembre, per quella fattura faro' la certificazione 2011.
    Ma se quella fattura la pagassi con un assegno che il procacciatore
    incassa il 05/01/12, io per quella fattura dovro' fare la certificazione 2011
    oppure rientra nella certificazione dell'anno 2012?
    In genere mi accerto che l'assegno venga incassato a dicembre chiamando
    il procacciatore per ricordarglielo, ma se mi fossi distratta cosa succederebbe?

Ciao

Commenta

qst controlli si son sempre fatti ..con un pò di personale in meno ..e senza giornalisti dietro ..ma del resto nn c'erano neanche le pubblicità sui parassiti ... c'erano meno fari e faretti

Commenta

l'unica cosa nuova è l'interesse per le autovetture

Commenta

Magistro: “La lobby più forte resta quella degli evasori” | Articolo Tre

Commenta

Befera rilancia: "Serviamo lo Stato e non ci fermeremo" - Economia e Finanza con Bloomberg - Repubblica.it

Commenta

Originariamente inviato da albalie Visualizza il messaggio
              Buongiorno!
              E bravo Chris, per fortuna che presto è Carnevale cosi' in quella disco potrai tornarci
              in breve....mascherato pero'!
              Immagino che la maggior parte di voi stia riprendendo le forze, ma io la settimana
              lavoro e la domenica devo studiare tantissimo.
              A prososito da domani devo preparare le certificazioni delle ritenute d'acconto
              che scadono il 28/02/12.
              Se ho registrato una fattura provvigioni nel mese di dicembre, pagato le ritenute
              in contanti a dicembre, per quella fattura faro' la certificazione 2011.
              Ma se quella fattura la pagassi con un assegno che il procacciatore
              incassa il 05/01/12, io per quella fattura dovro' fare la certificazione 2011
              oppure rientra nella certificazione dell'anno 2012?
              In genere mi accerto che l'assegno venga incassato a dicembre chiamando
              il procacciatore per ricordarglielo, ma se mi fossi distratta cosa succederebbe?

Ciao
              Premesso che non ho mai avuto a che fare con provvigioni, immagino che la logica sia quella delle ritenute su redditi di lavoro autonomo (1040).
              In base a quanto so, credo che se hai corrisposto le provvigioni in dicembre e versato le ritenute in gennaio (periodo di riferimento dic 2011) tu debba inserirle nelle certificazioni.
              Affermo questo per due ragioni:
              1. le ritenute a titolo di acconto si versano sulle somme erogate (e non su quelle che il sostituito ha incassato) altrimenti il problema lo avresti tutti i mesi visto che sulla delega di versamento (F24) credo che tu debba indicare come periodo di riferimento non solo l' anno ma anche il mese,
              2. le ritenute sulle provvigioni immagino siano riepilogate nel 770 e tale comunicazione va sempre "riconciliata" con le ritenute versate

Commenta

periodo di riferimento è quello relativo al pagamento della fattura ....quindi fattura novembre 2011 pagata dic. 2011 ...rif dic 2011 vers. entro 16 gennaio 2012...certifichi in base al preiodo di riferimento se nn versi o versi tardivamente..pagherai le sanzioni..se versi tardivamente puoi ravvederti ed evitare controllo 36bis. ... nel caso del 770 .. il controllo può cmq arrivarti visto che spesso nn si agganciano i ravvedimenti

Commenta

Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggio
                  e bravo ROL, ottimo spirito di osservazione...

buongiorno a tutti..sono appena rientrato dal "blitz"

per alleviare il lavoro, mi sono proprio scelto una bella disco del centro di Milano, cosi mentre facevo i controlli mi sono rifatto anche gli occhi )))))))))))))))

certo non potevo scrivere di più, ma ora che abbiamo chiuso l'ultimo verbale posso postarlo

ora vado a dormire.. buona domenica a tutti

Bravissimo CHRIS
                  Molte volte, quando vado in un locale
                  mi tocca guardare negli occhi il cassiere
                  e
                  chiedere lo scontrino
                  non voglio criminalizzare tutti
                  ma che cavolo

siete stati dei grandi e infischiatevene se parlano di accanimento dell'AE e di EQUITALIA
                  Voi state solo facendo il Vs lavoro e state applicando le Leggi in vigore nel nostro Ordinamento
                  e
                  come aveva risposto il Dott. Befera, non è propaganda MA sarà così e basta (sintetizzando)

Gli italiani DEVONO capire che, LE TASSE SI PAGANOOOOOOOOOO

Come quel FURBONE che settimane fa, alla TV, era venuto fuori che aveva vinto 6000000€ al poker ON-LINE e non ha denunciato il tutto, sapendo che (se non sbaglio) la tassazione era del 3%, una misera somma
                  e
                  poi, beccato negli Accertamenti, giustamente dovrà pagare una somma più consistente a 2 cifre percentuali.
                  MA BENE
                  E naturalmente, ci sono tanti altri esempi - certamente non tocca a me ricordare ed annotare a tutti - a cui far rifermento.

Commenta

Originariamente inviato da TWIN Visualizza il messaggio
                    Bravissimo CHRIS
                    Molte volte, quando vado in un locale
                    mi tocca guardare negli occhi il cassiere
                    e
                    chiedere lo scontrino
                    non voglio criminalizzare tutti
                    ma che cavolo

siete stati dei grandi e infischiatevene se parlano di accanimento dell'AE e di EQUITALIA
                    Voi state solo facendo il Vs lavoro e state applicando le Leggi in vigore nel nostro Ordinamento
                    e
                    come aveva risposto il Dott. Befera, non è propaganda MA sarà così e basta (sintetizzando)

Gli italiani DEVONO capire che, LE TASSE SI PAGANOOOOOOOOOO

Come quel FURBONE che settimane fa, alla TV, era venuto fuori che aveva vinto 6000000€ al poker ON-LINE e non ha denunciato il tutto, sapendo che (se non sbaglio) la tassazione era del 3%, una misera somma
                    e
                    poi, beccato negli Accertamenti, giustamente dovrà pagare una somma più consistente a 2 cifre percentuali.
                    MA BENE
                    E naturalmente, ci sono tanti altri esempi - certamente non tocca a me ricordare ed annotare a tutti - a cui far rifermento.
                    dai soliti idioti: "si, ma lo scontrino?"

Commenta

Originariamente inviato da albalie Visualizza il messaggio
                      ciao karel per quale regione concorri?
                      Toscana... tu veneto giusto?

Commenta

Sto operando...
                      X