annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da mollflanders Visualizza il messaggio
    E perchè dovrei offendermi?!!! Anch'io ritengo lo slittamento a luglio poco probabile oltre che infausto. In ogni caso, se la prima prova fosse ad aprile (più probabile la seconda metà), la seconda prova sarebbe fissata per giugno (e non maggio come temuto da solero), con inizio tirocinio non prima di un paio di mesi più tardi. Vi confesso che non mi dispiacerebbe affatto se le cose andassero così e benedirei la CNIPEC per aver esperito il ricorso...
    Io invece ho come la sensazione che si faccia a luglio...
    Spero di sbagliarmi!!!

Commenta

Originariamente inviato da mario0 Visualizza il messaggio
      Perche' le immobilizzazioni immateriali non includono i costi per al ricerca pura e per il miglioramento dei processi produttivi ?? E invece includono i costi di impianto e ampliamento???

GRazie
      I costi di R&S capitalizzabili sono solo quelli per la ricerca applicata destinata ad uno specifico prodotto. Tra l'altro laddove poi portino all'ottenimento di un brevetto, questi costi vengono stornati per l'importo residuo ancora da ammortizzare e girati appunto a Brevetti industriali (piccola digressione che non c'entra con la tua domanda).
      Tra le immob.immateriali non vi sono costi di ricerca pura proprio perchè data la loro genericità non sono finalizzati ad una produzione specifica e quindi vanno spesati nell'esercizio.
      Comunque facendo un discorso generale attenzione perchè la capitalizzazione dei costi di R&S deve essere decisa dall'organo sindacale il quale può anche scegliere per spesarli interamente nell'esercizio se non ne ravvede la pluriennalità nonché la possibilità che possano derivarne ricavi futuri.
      I costi di impianto e ampliamento invece sono capitalizzabili perchè rientrano nello schema dello SP.
      ciao
      Ultima modifica di andrea975; 26-01-2012, 11:59.

Commenta

Originariamente inviato da mario0 Visualizza il messaggio
        Perche' le immobilizzazioni immateriali non includono i costi per al ricerca pura e per il miglioramento dei processi produttivi ?? E invece includono i costi di impianto e ampliamento???

GRazie
        dove lo hai letto? a me risulta, art 2424 c.c., schema di sp, lett B, punto 2 , costi di ricerca sviluppo e pubblicità ...tra le immobilizzazioni immateriali

Commenta

Quesito:
          le Onlus sono soggette a IRes ( come ass non riconosciute), ma le operazioni, prestazioni di servizi o cessioni di beni sono escluse dall'IVa ?e ad imposta di bollo??

le cessioni e le prestazioni accessorie di una prestazione principale ai fini iva non vengono considerate autonomamente, ma concorrono alla determinazione dell'operazione principale??
          Vi sto rompendo lo so...ma se qualcuno postasse un foglio word del primo file exel postato da Mich a pag 1289..

Commenta

Originariamente inviato da parimpampù82 Visualizza il messaggio
            Quesito:
            le Onlus sono soggette a IRes ( come ass non riconosciute), ma le operazioni, prestazioni di servizi o cessioni di beni sono escluse dall'IVa ?e ad imposta di bollo??

le cessioni e le prestazioni accessorie di una prestazione principale ai fini iva non vengono considerate autonomamente, ma concorrono alla determinazione dell'operazione principale??
            Vi sto rompendo lo so...ma se qualcuno postasse un foglio word del primo file exel postato da Mich a pag 1289..
            Wait a moment...ora lo faccio io!

Commenta

Originariamente inviato da parimpampù82 Visualizza il messaggio
              Quesito:

Ciao scusa...volevo scriverti le soluzioni ma a pag. 1289 nn ho trovato nessun quiz di Mich...io dovrei averli tutti...però devo capire a quale ti riferisci...magari puoi scrivermi la prima domanda del file così capisco qual è!

Commenta

ciao a tutti,
                chi si ricorda come sono suddivise le 80 domande: quante di tributario, di statistica, ecc...?
                grazie
                f.

Commenta

la prima domanda è LA CONFERENZA DEI SERVIZI....
                  grazie mille

Commenta

Originariamente inviato da fiorel Visualizza il messaggio
                    ciao a tutti,
                    chi si ricorda come sono suddivise le 80 domande: quante di tributario, di statistica, ecc...?
                    grazie
                    f.
                    Mah...ad occhio "potrebbero" essere cosi costituite:

Tributario 25
                    Civile e commerciale 15/20
                    Amministrativo 10
                    Penale 10
                    Contabilità e org. az. 10
                    Scienza delle Finanze 5/6
                    Statistica 4/5

...ma una piu' attenta valutazione dei ragazzi del forum saprà risponderti meglio!

spero di dare anche io il mio piccolo contrinbuto!

Commenta

Originariamente inviato da fiorel Visualizza il messaggio
                      ciao a tutti,
                      grazie
                      f.
                      30 o poco più Tributario.
                      17 Commerciale/civile
                      10 Contabilità e Amministrativo
                      3-4 Penale, Organizzazione, Statistica
                      un paio Scienza delle finanze.

Commenta

Sto operando...
                      X