annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da karel76 Visualizza il messaggio
    Non mi interessano molto questi... al massimo se esce di nuovo quello al MEF lo faccio, altrimenti mi butto su quelli regionali/comunali..
    cosa è DSGA?
    Sapete se il concorso MEF 2012 ci sarà?

Commenta

Se ricordo bene, dipende dal valore dei beni dati in omaggio:
      1) se il valore è inferiore a € 25,82,l'IVA assolta all'atto dell'ascquisto è detraibile,e la successiva cessione omaggio è fuoricampo Iva.
      2) se il valore è superiore a € 25,82,l'importo assolta all'atto dell'ascquisto è indetraibile.
      Attendo un riscontro
      sp

Commenta

Originariamente inviato da galina Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti!!!
        vi seguo sempre e inizialmente avevo anche tempo di interagire...ora è già tanto se riesco ad accendere il pc...una domanda: ma la seconda prova a quale distanza di tempo sarà dalla prima??
        una mia amica ispettore del lavoro mi ha detto che teoricamente la correzione della prima prova dovrebbe essere rapida e che quindi la seconda prova potrebbe tenersi a breve distanza dalla prima (un paio di settimane); ciò significa che almeno personalmente dovrò iniziare a "prepararla" un po' prima!
        Vi ringrazio anche per tutte le utilissimediscussioni che postate ogni giorno!!
        Buono studio a tutti!
        Di solito passano un paio di mesi tra le due prove. E' vero che i tempi di correzione sono rapidi, ma si parla sempre di 15-20 gg. Poi, se non erro, l'AE invia per posta a tutti coloro che hanno superato la prima prova, l'avviso relativo alla seconda. Ciò richiede altri gg., pertanto penso che a voler essere celeri, la seconda prova si svolgerà almeno un mese e mezzo dopo la seconda. Ciò detto, non so come stai messa con la preparazione della prima prova, ma fossi in te eviterei di incasinarla ulteriormente (9 materie sono già un impegno considerevole)...infine c'è un doveroso discorso di scaramanzia...meglio fare un passo per volta! ; )

Commenta

no in realtà niente posta...alla fine della prima prova comunicano la data in cui sarà pubblicata la classifica di chi ha superato la prova e la data della seconda.comunque non passa moltissimo tempo fra le due prove 1 o 2 mesi.

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
            Ho una domanda per chi può aiutarmi:
            le cessioni gratuite di beni non rientranti nell'attività d'impresa come vemgono considerate ai fini iva?
            le cessioni di omaggi sono ESLUSE da iva in quanto prive del requisito oggettivo.
            L'art 2 dpr 633/1972 infatti prevede l'esclusione se il valore unitario o costo non è superiore a 25.82 euro mentre se il valore unitario è superiore a 25.82 , gli omaggi rientrano tra le spese di rappresentanza per le quali la detrazione iva è esclusa

Commenta

Credo che hai ragione.
              Originariamente inviato da karel76 Visualizza il messaggio
              E' giusta la 2. Si richiama alla differenza fra:
              -Mandato con rappresentanza (rappresentanza istituita con la procura)
              -Mandato senza rappresentanza (non c'è la procura)

La rappresentanza è il potere di far ricadere gli effetti giuridici di un atto concluso dal rappresentante direttamente in capo del rappresentato, che gli attribuisce questo potere (che ha rilevanza quindi anche esterna, verso i terzi) appunto tramite la PROCURA.
              Originariamente inviato da giovanni.fas Visualizza il messaggio
              non sono d'accordo. la n. 3 dice che il mandato è sempre oneroso e invece può essere anche gratuito.

Commenta

Chris dove sei???? Voglio i tuoi interventi!!!

Commenta

credo f.c.i.

Commenta

Originariamente inviato da shiri@ Visualizza il messaggio
                    cosa è dsga?
                    Sapete se il concorso mef 2012 ci sarà?

vorrei sapere ...se vi e' possibile rispondere....
                    I concorsi al mef sono simili a quelli dell'ade....si tratta cmq di quiz....
                    E poi le materie sono le stesse..........
                    Grazieeeeee

Commenta

Ho mancato i punti interrogativiiiiiii

Commenta

Sto operando...
                      X