annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da juansebastian Visualizza il messaggio
    magari!i moti carbonari erano finalizzati all'interesse collettivo
    Forse non hai ancora capito che partecipare ad un concorso è cosa diversa da perseguire l'interesse collettivo.
    Personalmente scrivo sul forum per fruire di notizie, dati, materiale UTILE ai fini del concorso e dunque NEL MIO ESCLUSIVO INTERESSE. La collettività non rientra in tali finalità. Tuttavia, nel momento in cui usufruisco dei contributi altrui, piccoli o grandi che siano, MI SENTO IN DOVERE di fornire anche il mio di contributo, in piccola o larga scala. Senza scuse nè ipocrisie. La giornata è composta di tante ore, se si ha il tempo di connettersi ad internet e scaricare il materiale da altri gentilmente messo a disposizione, SI POSSONO TROVARE ANCHE 5 MINUTI PER RENDERSI UTILE ALLA CAUSA COMUNE.
    Il problema dei quiz di tributario è pratico e reale: come esercitarsi se mancano batterie in rete? Mi rimmbocco le maniche ed elaboro la mia simulazione d'esame perdendo una giornata di studio. La posto sul forum per renderla fruibile ma anche per spronare gli altri a dare il loro contributo. Se a collaborare sono pochi o nessuno il mio sacrificio è stato completamente inutile. Ciò nonostante quando ho parlato di parassiti non ho pensato ai tanti forumini che pur non postando quiz partecipano ugualmente al forum, ma a quelle numerosissime persone che leggono, prendono, scaricano e se ne vanno o che magari hanno scritto sul forum una sola volta per chiedere a Christian di essere inseriti nella mailing list.
    Spero di essermi spiegata così poniamo fine alla polemica e si va oltre.

Commenta

Originariamente inviato da karel76 Visualizza il messaggio
      Eh si, almeno per alcuni aspetti... art.18 legge 633/1972 (IVA)
      art. 18? art.18 è la rivalsa.. qual'è l'art.di riferimento? grazie

Commenta

Questo è il file delle domande postate questa mattina da IO82. Le ho raccolte e messe in un unico file. Ringrazio IO82 e Paolino (per la concessione tacita del suo foglio elettronico). Se avete altre domande potete mandarle a pasquale_fg81(chiocc.)yahoo.it

Commenta

[QUOTE=pasquale_fg81;615958]Questo è il file delle domande postate questa mattina da IO82. Le ho raccolte e messe in un unico file. Ringrazio IO82 e Paolino (per la concessione tacita del suo foglio elettronico). Se avete altre domande potete mandarle a pasquale_fg81(chiocc.)yahoo.it[/QUOraTE]
          il test di Paolino è tarato per 80 domande.

Commenta

[QUOTE=ezio79;615959]
            Originariamente inviato da pasquale_fg81 Visualizza il messaggio
            Questo è il file delle domande postate questa mattina da IO82. Le ho raccolte e messe in un unico file. Ringrazio IO82 e Paolino (per la concessione tacita del suo foglio elettronico). Se avete altre domande potete mandarle a pasquale_fg81(chiocc.)yahoo.it[/QUOraTE]
            il test di Paolino è tarato per 80 domande.
            l'ho starato. Ma cmq non è importante questo. Basta esercitarsi....no?!

Commenta

Questo è il file delle domande postate questa mattina da IO82. Le ho raccolte e messe in un unico file. Ringrazio IO82 e Paolino (per la concessione tacita del suo foglio elettronico). Se avete altre domande potete mandarle a pasquale_fg81(chiocc.)yahoo.it
              Pasquale ti inoltro a breve circa 200 domande di diritto tributario gentilmente giratemi, in formato pdf, da un caro amico.
              Tranne qualcuna, oramai anacronistica (irpeg) i cui caratteri dogmatici possono essere comunque considerati di pertinenza dell'ires le reputo di buona fattura; potreste inserirle (tu, paolino o altri forumisti con le giuste competenze informatiche per farlo) in batterie di 25/30 all'interno di quiz da 80 alla stregua dell'1-2-3-4- prodotti da paolino.
              Ccso contrario, per par condicio, le rendiamo visibili a tutti.
              buon week end...fatene l'uso che reputate piu' opportuno,
              un abbraccio michele

Commenta

Originariamente inviato da Mikel Visualizza il messaggio
                Pasquale ti inoltro a breve circa 200 domande di diritto tributario gentilmente giratemi, in formato pdf, da un caro amico.
                Tranne qualcuna, oramai anacronistica (irpeg) i cui caratteri dogmatici possono essere comunque considerati di pertinenza dell'ires le reputo di buona fattura; potreste inserirle (tu, paolino o altri forumisti con le giuste competenze informatiche per farlo) in batterie di 25/30 all'interno di quiz da 80 alla stregua dell'1-2-3-4- prodotti da paolino.
                Ccso contrario, per par condicio, le rendiamo visibili a tutti.
                buon week end...fatene l'uso che reputate piu' opportuno,
                un abbraccio michele
                Sì, per me non ci sono problemi. Ma non ho capito bene come li devo suddividere. Non posso fare un file con 80/100 domande di tributario?

Commenta

Sì, per me non ci sono problemi. Ma non ho capito bene come li devo suddividere. Non posso fare un file con 80/100 domande di tributario?
                  Certo come meglio credi, se riuscissimo ad utilizzarle secondo i "pesi" del concorso: ad esempio 30 tributario 20 amministrativo 15 civile ecc ecc sarebbe meglio simuleremmo alla grande la prova e le utilizzeremmo per tranches di 25/30, altrimenti vai con una ingozzata di tributario!!! tutto fa brodooooo :-))

Commenta

Originariamente inviato da MARIO68 Visualizza il messaggio
                    accanto ai parassiti.... ci sono anche persone che per il livello di preparazione raggiunto non sono ancora capaci di creare i quiz di tribuatario....non dimentichiamoci che può creare quiz solo chi conosce così bene l'argomento da porre "il problema"...
                    Salute a tutti,credo che Mario68 abbia esattamente,ahime',colto nel segno,almeno per quanto mi riguarda.Mi dispiace non poter postare quiz ma se li creo li postero' solo ed esclusivamente su questo forum.A vantaggio di tutti,nessuno/a escluso/a.
                    Anche di chi fa i gruppi su Facebook...
                    In bocca al lupo a tutti e sempre massimo rispetto!

Commenta

Originariamente inviato da IO82 Visualizza il messaggio
                      art. 18? art.18 è la rivalsa.. qual'è l'art.di riferimento? grazie
                      Hai ragione, scusa, è l'art.18 del d.lgs 600/73 (ricordavo fosse il decreto IVA, invece è quello dell'ACCERTAMENTO)

Commenta

Sto operando...
                      X