Originariamente inviato da Paolino
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da Big_Tony Visualizza il messaggioinoltre ho una domanda: le società semplici non hanno personalità giuridica. ma le snc e le sas hanno personalità giuridica?? a me verrebbe da dire di si ma chiedo lumi
Commenta
-
Originariamente inviato da Big_Tony Visualizza il messaggioinoltre ho una domanda: le società semplici non hanno personalità giuridica. ma le snc e le sas hanno personalità giuridica?? a me verrebbe da dire di si ma chiedo lumi
credo che invece la risposta sia negativa. Tutte le società di persone sono soggetti di diritto dotati di capacità giuridica e di agire ma che non dispongono di personalità giuridica. Si parla in proposito di autonomia patrimoniale imperfetta, in virtù della quale i soci rispondono illimitatamente e solidalmente con il loro patrimonio per le obbligazioni sociali. Ciò che viene previsto per la s.s. si estende dunque anche alla s.n.c. e alla s.a.s. (con rif. ai cosi accomodatari).
Correggetemi se sbaglio.
Commenta
-
Originariamente inviato da mollflanders Visualizza il messaggioCondivido l'osservazione. L'ultimo test era eccessivamente sbilanciato nelle materie minori come statistica, organizzazione e scienza fin. Nel predisporre nuove simulazioni sarebbe utile attenersi alle percentuali adottate dall'ae nella somministrazione dei quiz in sede d'esame, quindi:
tributario 30-32
amministrativo 10
contabilità 10
commerciale e civile 15-17
organizzazione 4
penale 4
statistica 3
sc. finanze 2-3
A tal proposito potremmo raccogliere i quiz suddividendoli in file per materia e successivamente elaborare una simulazione d'esame estraendo, nel rispetto delle proporzioni di cui sopra, i diversi quiz.
In questo modo ciascuno potrebbe collaborare postando anche pochi quiz per materia che andrebbero a confluire in una sorta di archivio.
Se siete d'accordo a fine giornata invio un pò di quiz in amministrativo e commerciale.
INVITO CHI NON L'HA ANCORA FATTO A PREDISPORRE UN QUESTIONARIO
SE L'HO PREDISPOSTO IO IN MEZZA GIORNATA CE LA POSSONO FARE TUTTI!!!!!!!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da chiarabo Visualizza il messaggiosalve, vi seguo in maniera silente da un pò, ho una bambina e non trovo il tempo di partecipare attivamente, vivo già piena di sensi di colpa perchè non riesco a studiare quanto vorrei....,volevo ribadire che mi sembrate tutte delle persone eccezionali e preparate...
Micasas per quanto vale la mia opinione sono sicura che hai tutti i numeri per farcela questa volta, qualunque sia la data arriverà..., capisco il tuo sconforto, anche io punto molto su questo concorso, perchè per me vincerlo è l'unico modo per ricongiungermi con mio marito, oltre a tutto il resto.... In sintesi :coraggio! un bacio a tutti
FORZA VEDRAI CHE LA FAREMO INSIEME!!!!!!!!!!!!!!
Mich
Commenta
-
Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggioOk i prossimi saranno cosi..
INVITO CHI NON L'HA ANCORA FATTO A PREDISPORRE UN QUESTIONARIO
SE L'HO PREDISPOSTO IO IN MEZZA GIORNATA CE LA POSSONO FARE TUTTI!!!!!!!!!!
Commenta
-
[QUOTE=ezio79;614991 ... se ben ricordo il creditore di una società semplice può rivolgersi direttamente a ciascun socio per il pagamento, saranno poi questi a indicare i beni sociali sui cui il creditore potrà soddisfarsi; nella snc invece il creditore prima di rivolgersi ai soci deve dimostrare di aver tentano invano di soddisfarsi sui beni sociali.[/QUOTE]
Esatto. Mentre nella s.s. la responsabilità illimitatata e solidale dei soci è DIRETTA, nella s.n.c. tale responsabilità è SUSSIDIARIA, pertanto i creditori non possono pretendere il pagamento dai singoli soci se non dopo l'escussione del patrimonio della società. Si tratta del c.d. beneficium excussionis che nella s.s., al contrario della s.n.c. è ridotto, in quanto i creditori sono sì liberi di aggredire il patrimonio sociale e i beni personali dei soci ma se optano per questa seconda possibilità, il socio può sempre invitare il creditore ad agire preventivamente sui beni sociali, indicandogli quelli di più immediata e facile convertibilità in denaro.
Commenta
-
Originariamente inviato da Paolino Visualizza il messaggioBuongiorno a tutti e di nuovo buon 2012,
ancora con lo stomaco pieno del cenone??? Forza! Pronto il test inviatomi da Mich
Non parliamo più di riinvi... l'esame è il 17febbraio, mettetevelo in testa così eventualmente (ma non succederà) si ripete solamente dopo quella data
Buon test a tutti
Ciao
Commenta
-
Originariamente inviato da mollflanders Visualizza il messaggioIn tal caso dovresti procurarti un testo più esaustivo in materia. Credo che testi sintetici ed incompleti come manualoni o dispense vadano bene per chi conosce già la/le materia/e, o per chi si appresta ad un ripasso. Nel tuo caso servirebbe un manuale di diritto amministrativo (ed. simone, maggioli, giuffrè) che ti consenta uno studio sitematico e completo della disciplina.
Commenta
Commenta