annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

La fregatura è che molto probabilmente se lo fanno a luglio bisognerà studiare tutte le nuove tasse(tipo l imu)

Commenta

Originariamente inviato da juansebastian Visualizza il messaggio
      la fregatura è che molto probabilmente se lo fanno a luglio bisognerà studiare tutte le nuove tasse(tipo l imu)
      temo che sara cosi!!!!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
        Karel 1 rinvio ci sta
        ma 2 e poi ci potrebbe essere un 3 rinvio......Uffi!!!!!!!!!!!!!!!!
        Lo so, è fastidioso... soprattutto perchè così è difficile programmare di accettare altre opportunità.. ma l'AE è forse l'unica amministrazione seria riguardo ai concorsi (così come il MEF), vale la pena starci dietro.... Vista la miseria e la precarietà di altri "lavori"

Commenta

Originariamente inviato da karel76 Visualizza il messaggio
          Lo so, è fastidioso... soprattutto perchè così è difficile programmare di accettare altre opportunità.. ma l'AE è forse l'unica amministrazione seria riguardo ai concorsi (così come il MEF), vale la pena starci dietro.... Vista la miseria e la precarietà di altri "lavori"
          Hai ragione il fatto é che io ho problemi di ansia (se non si era capito) e ogni tanto mi snervo...
          Chiedo venia a tutti
          Mich

Commenta

Originariamente inviato da juansebastian Visualizza il messaggio
            La fregatura è che molto probabilmente se lo fanno a luglio bisognerà studiare tutte le nuove tasse(tipo l imu)
            Mah, io non credo... negli altri test se avete notato non c'erano domande su questioni che hanno subito modifiche recenti... erano abbastanza generiche, quelle specifiche non avevano subito cambiamenti recenti (1-2 anni). Cmq anche volendo, temo sia impossibile non aggiornarsi, visto che son cose che riguardano la nostra vita quotidiana e pratica

Commenta

GRAZIE coolicecube per aver condiviso la notizia con noi!

Commenta

Originariamente inviato da maca76 Visualizza il messaggio
                coolice non sai niente sull'altro? io devo fare entrambi e non vorrei che si accavallassero
                Ciao Maca, purtroppo non so nulla a proposito del concorso per diplomati, per il semplice motivo che non mi sono mai informata al riguardo. Chiedo venia......

Commenta

Originariamente inviato da karel76 Visualizza il messaggio
                  Nell'ultimo mi risulta di si... infatti la prima prova si tenne a luglio (concorso uscito il 31/12/2009). Ma di questo un pò mel'aspetto il rinvio, perchè l'appalto per la gestione dei lavori è triennale, e si è concluso mi pare a ottobre (tra l'altro gli altri concorrenti hanno fatto ricorso all'aggiudicazione della praxi)... e sono due concorsi grossi... i successivi x funzionari si spera saranno + veloci (2012-2013)

Mah,l'ultimo anno è stato anomalo soprattutto in materia fiscale e tributaria,hanno cambiato quello che di solito si cambiava in 10 anni

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
                    Quello che mi provoca tensione e scoramento è stato che Cri anzitempo ha confermato quasi per certo il 17 febbraio e mi sono illusa!!!!!!!!!
                    Christian all'epoca vi aveva dato la notizia esatta che girava al momento. Ed era la stessa IDENTICA notizia che avevo avuto anche io. Io stessa ero intervenuta sul forum dando la conferma di quanto da lui asserito. Ed è per questo che ribadisco l'assoluta serietà di Christian.
                    A volte capita che ci siano contrattempi nell'organizzazione di un concorso, causati da oggettive difficoltà di gestione...ecco perchè sorgono i rinvii: è meglio rimandare piuttosto che fare le cose fatte male...........

Commenta

Originariamente inviato da coolicecube Visualizza il messaggio
                      Mic....capisco e comprendo la tua tensione ed il tuo scoramento...ma se noti, Christian non ha detto qualcosa di contrario alla mia notizia. Semplicemente non ha detto nulla sulla data del rinvio, così come nemmeno a me hanno detto la data esatta. Mi hanno solo dato per certo il rinvio con le motivazioni. Sinceramente credo che nessuno ancora sappia la data esatta, proprio perchè hanno difficoltà a far concidere la reperibilità e disponibilità delle sedi in così tante regioni nelle stesse date.....

Buongiorno e buon anno a tutti....

vorrei fare delle precisazioni visto che mi avete tirato in ballo...(anche se questa notte ho già ballato a sufficienza)

come ha evidenziato miky, ho postato tempo fa le notizie ricevute dalla segreteria del direttore regionale della Lombardia (che mi ha sempre fornito informazioni attendibili, per quanto lo si possa fare in situazioni come queste).
                      Inoltre siccome so che c'è moltissima attenzione e sensibilità da parte del forum, preferisco non diffondere informazioni di cui non sono sicuro al 99% (la perfezione la lascio ad altri)...
                      pertanto, mi sono permesso di dire il 17.2 quale PROBABILE data della prima prova, ribadendo però che certezze non ce ne sono (fino alla pubblicazione in GU).
                      Si è parlato anche di un piccolo rinvio dal 17.2, in quanto non si sà se se la società seconda arrivata nella gara di appalto per la preparazione del concorso farà ricorso o se troverà un "accordo" bonario con l'ae (ho postato il pdf scaricato dal sito della Ae).
                      Le variabili in gioco sono tante e rendono tutto aleatorio.
                      Così, per me, meglio il silenzio.
                      Certo siamo in democrazia e tutti sono liberi di dire ciò che pensano; in un clima cosi esplosivo, però, anche solo dire "ulteriore rinvio" è molto pericoloso, più che altro per la gran perdita di tempo e di energie nello scrivere pagine e pagine di discussioni alla fine sterili.
                      Capisco bene che sarebbe tutto più semplice avere una data certa per meglio organizzarsi la vita, ma, purtroppo, queste cose succedono e fanno parte del comune vivere (se notate già nelle piccole cose come le discussioni di questo forum, si accendono dibattiti e diverbi, figuriamoci cosa accade a livello nazionale).
                      Il mio consiglio resta sempre quello di non perdere tempo e studiare ogni minuto possibile, ponendo(si) una data indicativa (il 17.2 ad es.) come ultima data per terminare la preparazione (e vedo che molti fanno così). Poi se rinvio ci sarà, si avrà più tempo per ripassare o approfondire.
                      Se qualcuno, inoltre, desidera ricercare alternative, è una scelta personale (io facevo pratica dal comm.sta quando ho spedito la domanda per il concorso e, per studiare, ho abbandonato il tirocinio) se mi fosse andata male, sarei tornato a fare il praticante.Ma il destino ha deciso che dovevo "emigrare" al nord. Come si dice, quando si chiude una porta, si apre un portone, e, aggiungo io, voi avete le giuste chiavi per aprirlo. Ottimismo e forza di volontà sono le uniche cose che necessitate

Commenta

Sto operando...
                      X