annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Per concludere dipense IVA.pdfun commento articolo per articolo sull'IVA...

Commenta

lezione 26 - srl - organizzaz...e - libri e bilancio.pdflezione 25 - srl - principi e organizzazione finanziaria.pdf

Per il momento ho finito....per il momento....e per chi credeva che le dispense erano finite!!!.....no no..e come disse qlcuno che nn i ricodo: e ke ci ferma a noi? a noi ci ferma solo il fango alto!!
      Tributario era in Power Point e non me lo ha caricato!!!!
      Pazienza!!!

Grazie MIKYYYYYYYYYY....
      Buona serata a tutti.

Chiara
      Ultima modifica di chiaralauri; 09-12-2011, 18:58.

Commenta

Originariamente inviato da parimpampù82 Visualizza il messaggio
        Io credo che una diminuzione del debiti sia una SOPRAVVENIENZA ATTIVA quindi un elemento straordinario del reddito da contabilizzare nel conto economico acceso come ricavo.
        Cosaaaaaa?????? queste sono le basi della contabilità! x favore, prima di rispondere a casaccio, studiate! gli aumenti e diminuzioni di debiti, sono sempre variazioni finanziarie, accolte nello stato patrimoniale

Commenta

Originariamente inviato da karel76 Visualizza il messaggio
          Cosaaaaaa?????? queste sono le basi della contabilità! x favore, prima di rispondere a casaccio, studiate! gli aumenti e diminuzioni di debiti, sono sempre variazioni finanziarie, accolte nello stato patrimoniale

L'avevo notato anch'io, però non mi sembra il caso di aggredire...

Confidavo sul fatto che parimpampù82 si accorgesse dell'errore, leggendo i post successivi.

Cmq, approfitto per approfondire un po':

se ho la certezza dell'estinzione di un debito pregresso, senza alcuna pretesa del debitore (perché ha cessato l'attività, perché ci sono stati errori nella sua contabilità, o semplicemente perché se ne sono dimenticati), effettivamente, posso registrare una sopravvenienza attiva.

Qui mi aiuteranno i giuristi più preparati di me in merito alle obbligazioni, ma contabilmente non fa una piega...

Stiamo tutti qui per imparare, anch'io!

Commenta

Originariamente inviato da Marcello78 Visualizza il messaggio
            L'avevo notato anch'io, però non mi sembra il caso di aggredire...

Confidavo sul fatto che parimpampù82 si accorgesse dell'errore, leggendo i post successivi.

Cmq, approfitto per approfondire un po':

se ho la certezza dell'estinzione di un debito pregresso, senza alcuna pretesa del debitore (perché ha cessato l'attività, perché ci sono stati errori nella sua contabilità, o semplicemente perché se ne sono dimenticati), effettivamente, posso registrare una sopravvenienza attiva.

Qui mi aiuteranno i giuristi più preparati di me in merito alle obbligazioni, ma contabilmente non fa una piega...

Stiamo tutti qui per imparare, anch'io!

Perfettamente d'accordo con te!

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
              Per concludere [ATTACH]5017[/ATTACH]un commento articolo per articolo sull'IVA...
              Grazieeeeeeeeeeeeeeee!!!!

Commenta

Originariamente inviato da MANA' MANA' Visualizza il messaggio
                Ragazzi, ne approfitto per chiedervi altre delucidazioni di contabilità così voi ripassate e io provo a capirci qualcosa ...
                Se l'azienda paga un fornitore 10.000 in contanti e 50.000 mediante assegno bancario, come avviene la registrazione contabile?
                Sicuramente abbiamo due variazioni fiananziarie negative (uscita di denaro dalla cassa con conseguente diminuzione di liquidità e uscita di denaro dal conto corrente bancario) che sono iscritte a destra in AVERE. E poi? Come e dove registro il fatto che si è estinto il debito di 60.000 verso il fornitore?
                la scrittura contabile è la seguente:

_______________________ ______________________
                debiti v/fornitori a diversi 60.000
                a cassa 10.000
                a banca 50.000

assolutamente non è una sopravvenienza attiva

p.s. il post non mantiene la formattazione che gli ho dato: i debiti sono in dare e la cassa e la banca in avere

Commenta

Sto operando...
                X