annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

aspettate un attimo...l'irpef secca no ma l'addizionale regionale si tra lo 0.9 e l 1,23%

Commenta

Originariamente inviato da juansebastian Visualizza il messaggio
      ma come ci regoliamo con i cambiamenti della manovra monti?qui ogni 15 giorni cambia tutto....mah....ogni volta che va su lo spread fanno una manovra

o.t=complimenti per la tracciabilità a 1000 euro,classico sostegno all'evasione fiscale...perke non a 500,si tartassavano troppo gli evasori?vergogna imparate dalla germania come si fa(in particolare per far irentrare i capitali dalla svizzera),ma a noi piace prendersela con la povera gente,è piu facile sono piu indifesi
      Per come sono messe oggi le cose in Italia la strada maestra per abbattere l'evasione è soltanto una: tracciabilità totale dei pagamenti con eliminazione dell'uso del contante.
      Mi fanno ridere questi politici-tecnici che fanno le manovre chiedendo sacrifici ai poveri disgraziati, come se il tema delle pensioni fosse all'origine del "male dell'Italia", mentre poi ogni giorno apro i giornali e scopro di mega evasori che la fanno franca spalleggiati da una classe politica complice e cieca di fronte ai veri possibili rimedi per spaccargli le gambe (altroché manovra sulle barche di lusso o sulle pensioni).

Commenta

Aumento dell'addizionale regionale
        La manovra dispone invece l'aumento
        dell'aliquota base dell'addizionale regionale
        che passa dallo 0,90% al 1,23%. L'addizionale
        regionale Irpef è composta da una
        quota fissa di base disposta su base nazionale,
        che era pari allo 0,90% e che oggi viene
        aumentata al 1,23%, e da una quota disposta
        dalle singole regioni fino ad un
        massimo dello 0,50% che poteva portare finora
        l'aliquota complessiva al 1,40% (aumentata
        allo 1,70% se la regione presenta
        un disavanzo di gestione del servizio sanitario

Commenta

Originariamente inviato da juansebastian Visualizza il messaggio
          Aumento dell'addizionale regionale
          La manovra dispone invece l'aumento
          dell'aliquota base dell'addizionale regionale
          che passa dallo 0,90% al 1,23%. L'addizionale
          regionale Irpef è composta da una
          quota fissa di base disposta su base nazionale,
          che era pari allo 0,90% e che oggi viene
          aumentata al 1,23%, e da una quota disposta
          dalle singole regioni fino ad un
          massimo dello 0,50% che poteva portare finora
          l'aliquota complessiva al 1,40% (aumentata
          allo 1,70% se la regione presenta
          un disavanzo di gestione del servizio sanitario
          vabbè hoo capito, vado a comprarmi il sole 24ore
          thanks!

Commenta

aggiornamento: il sole24ore è finito nelle 4 edicole che ho attorno casa. mammma mia!
            dal corriere della sera: sale l'addizionale regionale come detto da juan
            l'iva aumenterà solo nel secondo semestre 2012
            tracciabilità oltre i 1000 euro
            prelievo sullo scudo fiscale del 1,5%
            torna ici ora IMU, la base imponibile dei fabbricati viene rivalutata al 60%; 0,4% su abitazioni principali, 0,75% dalla seconda casa in poi.
            questo ho letto velocemente, spero di essere cmq utile.

Commenta

Vi allego l'articolo del Sole 24 Ore sul decreto Salva Italia... a beneficio anche di chi non lo trova più in edicola
              File allegati

Commenta

Scusate, ma io ho sentito che l'irpef sopra i 75000 euro sale al 46 per cento.

Commenta

Originariamente inviato da andrea975 Visualizza il messaggio
                  Per come sono messe oggi le cose in Italia la strada maestra per abbattere l'evasione è soltanto una: tracciabilità totale dei pagamenti con eliminazione dell'uso del contante.
                  Mi fanno ridere questi politici-tecnici che fanno le manovre chiedendo sacrifici ai poveri disgraziati, come se il tema delle pensioni fosse all'origine del "male dell'Italia", mentre poi ogni giorno apro i giornali e scopro di mega evasori che la fanno franca spalleggiati da una classe politica complice e cieca di fronte ai veri possibili rimedi per spaccargli le gambe (altroché manovra sulle barche di lusso o sulle pensioni).
                  Hai perfettamente ragione. Chiedono di lavorare fino ai 42 anni di contributi, praticamente a 70 anni sarò ancora dipendende AE. La domanda è: non si rendono conto che allungare i tempi per andare in pensione significa distruggere LA QUALITA' DEL LAVORO?
                  voglio dire che in questo modo lo stato (e quindi tutti) si accolleranno le spese per malattia (visite, accertamenti ecc) che un "vecchietto" per forza di cose deve affrontare.
                  Invece di avere un riciclo rapido della forza lavoro (far entrare giovani capaci, motivati, pieni di entusiasmo) si avranno funzionari vecchi, demotivati e stanchi.... bhò!

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
                    Scusate, ma io ho sentito che l'irpef sopra i 75000 euro sale al 46 per cento.
                    no è rimasta al 43%, l'aumento era previsto nella bozza, poi è stato tralasciato

Commenta

Qui c'è tutta la manovra... http://affaritaliani.libero.it/stati...dl_manovra.pdf

Commenta

Sto operando...
                      X