aspettate un attimo...l'irpef secca no ma l'addizionale regionale si tra lo 0.9 e l 1,23%
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da juansebastian Visualizza il messaggioma come ci regoliamo con i cambiamenti della manovra monti?qui ogni 15 giorni cambia tutto....mah....ogni volta che va su lo spread fanno una manovra
o.t=complimenti per la tracciabilità a 1000 euro,classico sostegno all'evasione fiscale...perke non a 500,si tartassavano troppo gli evasori?vergogna imparate dalla germania come si fa(in particolare per far irentrare i capitali dalla svizzera),ma a noi piace prendersela con la povera gente,è piu facile sono piu indifesi
Mi fanno ridere questi politici-tecnici che fanno le manovre chiedendo sacrifici ai poveri disgraziati, come se il tema delle pensioni fosse all'origine del "male dell'Italia", mentre poi ogni giorno apro i giornali e scopro di mega evasori che la fanno franca spalleggiati da una classe politica complice e cieca di fronte ai veri possibili rimedi per spaccargli le gambe (altroché manovra sulle barche di lusso o sulle pensioni).
Commenta
-
Aumento dell'addizionale regionale
La manovra dispone invece l'aumento
dell'aliquota base dell'addizionale regionale
che passa dallo 0,90% al 1,23%. L'addizionale
regionale Irpef è composta da una
quota fissa di base disposta su base nazionale,
che era pari allo 0,90% e che oggi viene
aumentata al 1,23%, e da una quota disposta
dalle singole regioni fino ad un
massimo dello 0,50% che poteva portare finora
l'aliquota complessiva al 1,40% (aumentata
allo 1,70% se la regione presenta
un disavanzo di gestione del servizio sanitario
Commenta
-
Originariamente inviato da juansebastian Visualizza il messaggioAumento dell'addizionale regionale
La manovra dispone invece l'aumento
dell'aliquota base dell'addizionale regionale
che passa dallo 0,90% al 1,23%. L'addizionale
regionale Irpef è composta da una
quota fissa di base disposta su base nazionale,
che era pari allo 0,90% e che oggi viene
aumentata al 1,23%, e da una quota disposta
dalle singole regioni fino ad un
massimo dello 0,50% che poteva portare finora
l'aliquota complessiva al 1,40% (aumentata
allo 1,70% se la regione presenta
un disavanzo di gestione del servizio sanitario
thanks!
Commenta
-
aggiornamento: il sole24ore è finito nelle 4 edicole che ho attorno casa. mammma mia!
dal corriere della sera: sale l'addizionale regionale come detto da juan
l'iva aumenterà solo nel secondo semestre 2012
tracciabilità oltre i 1000 euro
prelievo sullo scudo fiscale del 1,5%
torna ici ora IMU, la base imponibile dei fabbricati viene rivalutata al 60%; 0,4% su abitazioni principali, 0,75% dalla seconda casa in poi.
questo ho letto velocemente, spero di essere cmq utile.
Commenta
-
Originariamente inviato da andrea975 Visualizza il messaggioPer come sono messe oggi le cose in Italia la strada maestra per abbattere l'evasione è soltanto una: tracciabilità totale dei pagamenti con eliminazione dell'uso del contante.
Mi fanno ridere questi politici-tecnici che fanno le manovre chiedendo sacrifici ai poveri disgraziati, come se il tema delle pensioni fosse all'origine del "male dell'Italia", mentre poi ogni giorno apro i giornali e scopro di mega evasori che la fanno franca spalleggiati da una classe politica complice e cieca di fronte ai veri possibili rimedi per spaccargli le gambe (altroché manovra sulle barche di lusso o sulle pensioni).
voglio dire che in questo modo lo stato (e quindi tutti) si accolleranno le spese per malattia (visite, accertamenti ecc) che un "vecchietto" per forza di cose deve affrontare.
Invece di avere un riciclo rapido della forza lavoro (far entrare giovani capaci, motivati, pieni di entusiasmo) si avranno funzionari vecchi, demotivati e stanchi.... bhò!
Commenta
-
Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggioScusate, ma io ho sentito che l'irpef sopra i 75000 euro sale al 46 per cento.
Commenta
-
Ospite
Commenta