annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Christian ... fai meno lo spiritoso che su questi argomenti c'è poco da scherzare

1. Ovviamente non mi preoccupo di te ma dell'Agenzia
    2. Non hai parlato di fattispecie astratte ma di "tue" verifiche ... che poi tue non sono perchè sono dell'ufficio ... non fare lo sceriffo parlando di "furbetti" che poi giustamente i colleghi sentono il dovere morale di prendere le parti del "povero imprenditore vessato"...
    Per non parlare delle allusioni circa i colleghi di Firenze che partecipano all'iniziativa della cgil
    3. Se vuoi dare un contributo non usare notizie acquisite in ufficio e per giunta derivanti da attività istruttoria ... usa i libri come tutti gli altri

4. ma soprattutto smettila con la filastrocca del cambiare pagina e della democrazia ... che il concetto vale anche per te ... se non ti piace quello che ti dicono ... cambia pagina...
    nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
      Christian ... fai meno lo spiritoso che su questi argomenti c'è poco da scherzare

1. Ovviamente non mi preoccupo di te ma dell'Agenzia
      2. Non hai parlato di fattispecie astratte ma di "tue" verifiche ... che poi tue non sono perchè sono dell'ufficio ... non fare lo sceriffo parlando di "furbetti" che poi giustamente i colleghi sentono il dovere morale di prendere le parti del "povero imprenditore vessato"...
      Per non parlare delle allusioni circa i colleghi di Firenze che partecipano all'iniziativa della cgil
      3. Se vuoi dare un contributo non usare notizie acquisite in ufficio e per giunta derivanti da attività istruttoria ... usa i libri come tutti gli altri

4. ma soprattutto smettila con la filastrocca del cambiare pagina e della democrazia ... che il concetto vale anche per te ... se non ti piace quello che ti dicono ... cambia pagina...

Uhmmm sono fortemente tentato di rispondere punto su punto (ne avessi azzeccata una giusta) ma poi finiremmo in un circolo vizioso da cui ne esco prima ancora di entrare....scegliendo democraticamente di ignorarti (scusa se continuo a fare lo spiritoso...ma questo è).

Per quanto riguarda la filastrocca.... della democrazia.... facciamo che ognuno va per la sua strada...io scrivo e tu critichi...(o forse sai anche fare altro?)

passo e chiudo!
      Ultima modifica di Christian_Funzionario_AE; 04-12-2011, 16:23.

Commenta

Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggio
        ciao, di solito passa un mesetto dopo la prima prova....
        Ciao Chirs,
        siamo le tre ragazze di Torino..finalmente siamo riuscite a scrivere sul forum!!!
        ho chiesto info sulla seconda prova perchè una mia amica - ispettore del lavoro - mi ha detto che generalmente passa solo qualche giorno da una prova all'altra perchè la correzione della prima avviene in modo automatico tramite computer e quindi in poco tempo!!
        comunque se dici che passa circa un mesetto, vista la tua esperienza, possiamo tirare un sospiro di sollievo!

Commenta

Originariamente inviato da galina Visualizza il messaggio
          Ciao Chirs,
          siamo le tre ragazze di Torino..finalmente siamo riuscite a scrivere sul forum!!!
          ho chiesto info sulla seconda prova perchè una mia amica - ispettore del lavoro - mi ha detto che generalmente passa solo qualche giorno da una prova all'altra perchè la correzione della prima avviene in modo automatico tramite computer e quindi in poco tempo!!
          comunque se dici che passa circa un mesetto, vista la tua esperienza, possiamo tirare un sospiro di sollievo!
          Ciao, ben arrivate..è tanto che non vi fate sentire
          per i tempi delle prove ho solo riferito quanto già scritto in precedenti post (anche perchè non faccio un concorso da molto tempo )

Commenta

Originariamente inviato da memento28 Visualizza il messaggio
            ok, domanda .

La distribuzione di riserve di capitale concorrono a generare tassazione in capo al socio percettore:

a) per il 49.72 % del loro ammontare;
            b) per il 40 % del loro ammontare;
            c) non costituiscono utili;

se possibile, oltre a riportare copia-incolla tutta la giurisprudenza e dottrina come si fa quasi sempre , commentiamo la ratio della normativa anche a parole nostre
            Premesso che si parla di redditi di capitale, in sede di ripartizione di utili, si presumono ditribuite nell'ordine:a) gli utili; b) le riserve di utili tassate; c) le riserve di capitale.
            Gli utili come sappiamo sono tassati.
            La distribuzione di riserve di utili, cioè quelle formatesi da accumuli di utili d'esercizio, è tassabile, tra esse rientrano ad esempio la riserva statutaria, oppure la riserva legale eccedente il limite legale di 1/5 rispetto al capitale sociale.
            Invece, la distribuzione di riserve di capitale (es. riserve sovraprezzo azioni) non sono tassabili.

Comunque memento sono d'accordo con te, vedo troppi copia/incolla in questo forum, invece servirebbero più risposte commentate, a beneficio anzitutto di chi copia e in via residuale di chi legge.
            Bella domanda cmq, bravo memento.

Commenta

[QUOTE=paola66;610581]Ciao Memento,
              E poi ... se intendi "vedere" la lotta all'evasione in un'ottica diversa da quella attuale hai decisamente sbagliato mestiere ... devi fare il parlamentare.

Mmm...mi sa mi sa che neanche il parlamentare posso fare, mi mancano i precedenti penali )

Al di la di questo intendevo solo dire (e con questo chiudo) che , talvolta , a me piacerebbe vedere un atteggiamento un po meno presuntuoso dell'AE perchè purtroppo ho visto con i miei occhi accertamenti fondati sulle "banane" (della serie inventiamoci qualcosa) che poi , ok , saranno pure stati oggetto di ricorso e successivo annullamento...ma perchè arrivare a tanto?

Commenta

[QUOTE=memento28;610648]
                Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
                Ciao Memento,
                E poi ... se intendi "vedere" la lotta all'evasione in un'ottica diversa da quella attuale hai decisamente sbagliato mestiere ... devi fare il parlamentare.

Mmm...mi sa mi sa che neanche il parlamentare posso fare, mi mancano i precedenti penali )

Al di la di questo intendevo solo dire (e con questo chiudo) che , talvolta , a me piacerebbe vedere un atteggiamento un po meno presuntuoso dell'AE perchè purtroppo ho visto con i miei occhi accertamenti fondati sulle "banane" (della serie inventiamoci qualcosa) che poi , ok , saranno pure stati oggetto di ricorso e successivo annullamento...ma perchè arrivare a tanto?

Caro memento, ti posso assicurare che quanto da te desiderato succede già da tanto tempo in agenzia. La svolta c'è stata esattamente dal 1997 (ripeto 1997) con i primissimi concorsi per laureati davvero seri.
                Fino ad ora sono stati assunti tantissimi ragazzi giovani e bravi (ma davvero bravi, con abilitazioni ed esperienza) che hanno elevato la qualità del lavoro a livelli altissimi (ricordo ancora la faccia sorpresa del giudice tributario quando mi presentai per la prima volta in commissione per difendere un accertamento, quando l'abitudine era l'assenza totale dei difensori della AE, all'epoca ancora Ministero delle Finanze - Dipartimento delle Entrate).
                Tutti i giorni si lavora seriamente per evitare accertamenti sulle "banane" e se ne riscontri qualcuno, sono poche eccezioni (ti posso assicurare che nel mio ufficio c'è molta attenzione alla "sostenibilità" dei rilievi e dei relativi accertamenti, evitiamo sempre le "liti temeriarie").
                Buona giornata a tutti

Commenta

ma come ci regoliamo con i cambiamenti della manovra monti?qui ogni 15 giorni cambia tutto....mah....ogni volta che va su lo spread fanno una manovra

o.t=complimenti per la tracciabilità a 1000 euro,classico sostegno all'evasione fiscale...perke non a 500,si tartassavano troppo gli evasori?vergogna imparate dalla germania come si fa(in particolare per far irentrare i capitali dalla svizzera),ma a noi piace prendersela con la povera gente,è piu facile sono piu indifesi

Commenta

l'irpef non è mutato con la manovra di monti.
                    se sbaglio correggetemi.

Commenta

Originariamente inviato da giada06 Visualizza il messaggio
                      l'irpef non è mutato con la manovra di monti.
                      Se sbaglio correggetemi.
                      esatto al 101%%%%%%%
                      ès almeno quello eh eh
                      salutiii:d:d:d
                      mich

Commenta

Sto operando...
                      X