annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggio
    ciao...ed io ti ho inserita nella mailing list, solo che non sto inviando nulla in questo periodo per il troppo (ma davvero troppo) lavoro in ufficio...
    presto avrò più tempo libero (praticamente le vacanze di Natale e preparerò delle domande da girare
    ciao

salve ragazzi..scusate se non partecipo attivamente ma riesco a leggervi solo la sera tardi e il lavoro è impegnativo..sto cercando di prepararmi ma è difficile...potreste inserirmi nella mailing list..cercherò di partecipare più attivamente...
    Ciao ragazzi

Commenta

Originariamente inviato da wanamabell Visualizza il messaggio
      Credo che la ris giusta sia la a). Infatti secondo quanto recita l'art. 96:"Gli interessi passivi e gli oneri assimilati, diversi da quelli compresi nel costo dei beni ai sensi del comma 1, lettera b), dell'articolo 110, sono deducibili in ciascun periodo d'imposta fino a concorrenza degli interessi attivi e proventi assimilati".
      quindi l'erogazione di titoli obbligazionari "originano" per l'erogante interessi passivi?
      gli interessi passivi non si originano da mutuo etc..

Commenta

Originariamente inviato da giada06 Visualizza il messaggio
        quindi l'erogazione di titoli obbligazionari "originano" per l'erogante interessi passivi?
        si in effetti i titoli altro non sono che prestiti quindi si è la risposta A

Commenta

Non solo dal mutuo ma anche da emissione di obbligazioni. La società che utilizza tale forma di finanziamento dovrà rimborsare oltre il capitale anche gli interessi passivi (attivi per l'obbligazionista) secondo scadenze prestabilite.

Commenta

Originariamente inviato da wanamabell Visualizza il messaggio
            Non solo dal mutuo ma anche da emissione di obbligazioni. La società che utilizza tale forma di finanziamento dovrà rimborsare oltre il capitale anche gli interessi passivi (attivi per l'obbligazionista) secondo scadenze prestabilite.
            grazie wanabell!
            quindi gli interessi passivi si originano da mutuo e da obbligazioni?giusto per chiarezza, ci sono altri elementi che possono originare interessi passivi?
            grazie

Commenta

grazie wanabell!
              quindi gli interessi passivi si originano da mutuo e da obbligazioni?giusto per chiarezza, ci sono altri elementi che possono originare interessi passivi?
              grazie
              Per quanto ne so io...queste sono! almeno in linea generale...spulciando un pò il manuale di tributario della maggioli ho trovato un quadro riassuntivo (sempre in riferimento all'art. 96) in cui annovera tra gli interessi attivi e passivi anche quelli derivanti da leasing e in particolare gli interessi su canoni di leasing per auto sono soggetti solo alle limitazioni di deducibilità previste all'art. 164 TUIR, senza che sia necessaria anche la verifica parametrata al ROL. Infine considera come categoria residuale ogni altro rapporto di natura finanziaria. Era solo per essere precisianche se mi rendo conto che si tratta di cose forse troooooooppo specifiche. Spero di esserti stato utile

Commenta

sì utilissimo!
                direi comunque in generale le forme di finanziamento che danno luogo al pagamento di interessi da parte dell'impresa.
                credo
                spero
                grazie wana!

Commenta

Ho un dubbio tremendo...
                  HO INVIATO LA MIA DOMANDA TRAMITE PEC ALLEGANDO LA DOMANDA E LA CARTA D'IDENTITA'
                  LA DOMANDA DOPO AVERLA COMPILATA CON WORD L'HO CONVERTITA IN PDF...QUINDI NON HO FATTO NESSUNA SCANSIONE CON LO SCANNER...ERGO...NON L'HO SOTTOSCRITTA...HO LETTO E RILETTO LA NORMATIVA...E NON MI SENBRA DI AVER COMMESSO UN MADORNALE ERRORE...MA LEGGENDO QUI NEL FORUM QUALCUNO SUGGERIVA DI STAMPARE LA DOMANDA FIRMARLA SCANNERIZZARLA E POI ALLEGARLA ALLA MAIL...QUALCUNO SA DIRMI QUALCOSA IN PROPOSITO?

Commenta

ciao!!
                    Dal 1° Febbraio la riduzione delle sanzioni amministrative passa da 1/4 a 1/3 nel caso di accertamento con adesione.
                    forse il tuo libro è stato scritto prima
                    Anche io considero chiusa la discuzione.

Mi spiace che mi hai preso x arrogante; ma x tua informazione sono tra i vincitori del passato concorso; quindi a costo di sembrarti arrogante insisto. Diritto amministrativo, nella prima prova, è una materia importante alla pari con le "materie dell'orale".

Chiuso il discorso, parliamo di testi. Come avete visto la maggior parte dei testi non è aggiornata e non solo i testi,purtroppo vi assicuro che anche le dispense ufficiali dell'Agenzia ( in sostanza le dispense che hanno dato a noi ex-tirocinanti x la preparazione dell'orale) non sono aggiornate.

SE volete un consiglio ( e non datemi dell'arrogante) studiatevi l'annuario del contribuente 2011 è: gratis, disponibile on-line e aggiornato, credo a maggio-giugno 2011. Ci sono anche altre novità come accertamento esecutivo, nuovoredditometro e cedolare secca.

In ogni caso usciranno anche altre cose a partire da quello che farà Monti e mi è giunta voce anche di cambiamenti nell'Iva intracomunitaria. Seguite i telegiornali e/o giornali (sole24ore). Tenetevi aggiornati.

Commenta

ciao!ma perchè a Roma solitamente il concorso all'AE si fa all'Ergife?

ah...l'Ergife...che bei ricordi..nel lontano 19.. ci feci il test per ammissione alla LUISS

Commenta

Sto operando...
                      X