annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da antonio1978 Visualizza il messaggio
    le circolari ministeriali sono indirizzate agli uffici periferici i quali sono richiesti di attenersi a queste, io non ho capito cosa succede se disattendono queste circolari
    i funzionari sono vincolati dalle circolari che sono delle interpretazioni delle norme dal punto di vista della AE.
    Personalmente solo in un caso ho visto i 2 funzionari in attività di verifica che non hanno voluto effettuare un rilievo, in contrasto con quanto sopra, motivando la loro decisione al superiore Ufficio.

Commenta

[QUOTE=IO82;606843]NELLA DINAMICA DI ATTUAZIONE DEL RAPPORTO TRIBUTARIO, LE CIRCOLARI MINISTERIALI:
      a Non hanno alcun valore sotto nessun profilo b Hanno valore vincolante sia per gli Uffici che per i contribuenti che devono adeguarsi puntualmente al loro contenuto anche per evitare controversie c Hanno valore per il contribuente ai fini della eventuale applicazione dei principi recati dall’art. 97 Cost. d Hanno valore normativo

UNA NORMA CHE DEFINISCA UNA PRESUNZIONE ASSOLUTA DIRETTA A GARANTIRE LA PROVA DELL’OCCULTAMENTO DI MATERIA IMPONIBILE È:

a Sempre vietata nel nostro ordinamento b Sempre ammessa nel nostro ordinamento c Ammessa solo se si giustifica con la dimostrazione di un contrasto necessario al fenomeno dell’evasione d Ammessa solo in casi tassativi

sapreste dirmi il perchè di entrambe?

Commenta

Per la mailing list potete aggiungermi.....emiliana1983@alice.it
        Grazie!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da Flofior Visualizza il messaggio
          Ciao Christian, potresti per favore inserire anche me nella mailing list? aguflo@hotmail.it Sono nuova del forum...sto studiando le materie da svariati testi e tributario lo sto approfondendo dal memento fiscale 2010 gentilmente prestato da un amico. Spero di poter essere di supporto e di aiuto in questa odissea che ci aspetta .. Grazie mille.
          ok, inserita..
          ciao

Commenta

Originariamente inviato da craivau Visualizza il messaggio
            Ciao Cristian, vorrei approfittare della tua gentilezza affinchè tu mi chiarisca una cosa che ai più appare stupida ma io non riesco a venirne a capo:

COS'E' UN'OPERAZIONE FISCALMENTE NEUTRA? Per esempio la società A incorpora la società B, da quest'operazione non possono nascere per legge ne minusvalenze, ne plusvalenze, ma ammettiamo per esempio che la B sia in perdita di 1000 euro, mentre la A ha un utile 1000 euro, La società A può assorbire le perdite di B e non pagare le tasse? oppure deve pagare prima le tasse su 1000 di utile e poi assorbire le 1000 di perdite?

ciao, la domanda è molto complessa per descriverla qui.
            ti mando in allegato un file che riepiloga chiaramente (tra l'altro) il c. 7 dell'art. 172 TUIR relativo al riporto di perdite a seguito di fusione (pag 21 del pdf)
            spero ti sia di aiuto.
            ciao

Perdite_art.172.pdf

Commenta

x Christian Funzionario

Vista la situazione economica - finanziaria, la probabile caduta del governo, soldi che non ci sono e spread al 7%, c'è da aspettarsi un ulteriore rinvio (probabile? possibile?), oppure questo concorso si farà comunque (cioè i soldi sono già stati stanziati) ?
              Grazie

Commenta

Originariamente inviato da andrea975 Visualizza il messaggio
                Il senso delle mie parole è stato equivocato. Io non sono qua per fare il moralizzatore con nessuno, semplicemente porto quella che è la mia esperienza nella preparazione nei concorsi all'AE. Ognuno poi è libero di fare come crede e di studiare da dove vuole. Penso che il mio intervento precedente rientrasse nella logica dell'interscambio di informazioni, allo stesso modo di quando si interviene per dare chiarimenti nelle materie del concorso. L'utente Eden ha espresso il suo punto di vista che a mio parere è palesemente errato ed io ho espresso, educatamente, il mio. Ho anche spiegato il perchè è errato, e ve lo ripeto ancora: confrontate il manualone con i precedenti quiz e alla fine mi darete ragione. Io mica ce l'ho contro i manualoni, semplicemente non bastano. tutto qua. E' chiaro poi che se Eden mi riporta due domande di un precedente quiz che ha trovato sul manualone per convincermi della sua tesi evidentemente non ha proprio capito il senso del mio intervento. Se poi le mie parole "choccano" alcuni utenti per la loro crudezza mi dispiace ma sono sicuro che non tutti la pensano come voi. E con questo chiudo defintivamente questo discorso.
                Buona giornata a tutti
                a

anche io riporto la mia esperienza...
                e la prima prova io lo scorso concorso l'ho passata tranquillamente (9 errori) studiando esclusivamente sul manualone...
                ho citato solo quelle due domande ma potrei citarne tantissime altre la cui soluzione è rinvenibile tranquillamente nel manualone (magari non tutte ma un buon 80% e cmq in misura pari a consentire di passare molto bene la prova)...quindi non diciamo fesserie...
                consigliare di studiare dal memento per questa prima prova non soltanto è terroristico ma profondamente sbagliato soprattutto per chi si approccia per la prima volta a questa prova e non ha dimestichezza con il tipo di domande che vengono proposte

Commenta

Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggio
                  ciao, la domanda è molto complessa per descriverla qui.
                  ti mando in allegato un file che riepiloga chiaramente (tra l'altro) il c. 7 dell'art. 172 TUIR relativo al riporto di perdite a seguito di fusione (pag 21 del pdf)
                  spero ti sia di aiuto.
                  ciao

[ATTACH]4942[/ATTACH]
                  Grazie. Sei stato gentilissimo

Commenta

Ragazzi, che ne pensate?

ItaliaOggi
                    Numero 266 pag. 30 del 9/11/2011 | Indietro
                    Meno concorsi e più graduatorie

I PROVVEDIMENTI PER LO SVILUPPO

Dipendenti da reclutare chiamando i vincitori in attesa

Meno concorsi, largo all'utilizzo delle graduatorie. Il maxiemendamento alla legge di stabilità per il quadriennio 2012-2015 obbliga le amministrazioni pubbliche di cui all'articolo 1, comma 2, del dlgs 165/2001 a reclutare i dipendenti da assumere a tempo indeterminato (nel rispetto delle restrizioni previste a vario titolo dalla normativa vigente) in via principale e prevalente chiamando i vincitori inseriti all'interno delle graduatorie vigenti.
                    L'obbligo di non effettuare i concorsi e scorrere le graduatorie scatterà in particolare quando occorrerà assumere figure professionali previste dai bandi dei concorsi ai quali si riferiscono le graduatorie medesime; nel caso delle amministrazioni dello stato, anche a ordinamento autonomo, degli enti pubblici non economici statali e delle Agenzie la necessità di utilizzare le graduatorie si verifica anche per l'assunzione di figure professionali solo equipollenti a quelle indicate nei bandi di concorso.
                    Per effetto di questa spinta all'impiego delle graduatorie, le amministrazioni statali, gli enti pubblici non economici statali e le Agenzie, qualora non dispongono di proprie graduatorie utili, dovranno avvalersi per il quadriennio 2012-2015, della possibilità di utilizzare le graduatorie di pubblici concorsi approvate da altre amministrazioni, sulla base di un preventivo accordo
                    Regioni ed enti locali, una volta che abbiano esaurito le graduatorie dei vincitori dei concorsi da essi banditi, potranno a loro volta convenzionarsi con altri enti per attingere alle graduatorie di questi
                    Il maxiemendamento, allo scopo di dare piena applicazione alla norma, proroga l'efficacia delle graduatorie dei concorsi pubblici per assunzioni a tempo indeterminato fino al 31 dicembre 2015 e chiarisce che fino all'esaurimento degli elenchi dei vincitori risultanti dall'esito dei concorsi, le amministrazioni pubbliche non potranno indire nuovi concorsi per assumere qualifiche e alle mansioni di concorsi già indettiA partire dal 1° gennaio 2014, qualora siano state completate le assunzioni mediante lo scorrimento delle graduatorie anche in convenzione, o anche prima di tale data se risulteranno esauriti gli elenchi dei vincitori, le amministrazioni potranno reclutare il personale attingendo alle graduatorie degli idonei per un 50%; il restante 50 per cento potrà essere coperto bandendo nuovi concorsi.

Commenta

Originariamente inviato da paride17 Visualizza il messaggio
                      x Christian Funzionario

Vista la situazione economica - finanziaria, la probabile caduta del governo, soldi che non ci sono e spread al 7%, c'è da aspettarsi un ulteriore rinvio (probabile? possibile?), oppure questo concorso si farà comunque (cioè i soldi sono già stati stanziati) ?
                      Grazie
                      scusa, mi hai scambiato per TREMONTI?? ))))
                      e che ne so io?
                      ciao

Commenta

Sto operando...
                      X