annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da wanamabell Visualizza il messaggio
    Nonostante la mia preparazione non me lo permetterebbe ho deciso di provare a rispondere e a ricercare....allora...la risposta credo sia stabile organizzazione personale del pittore! In effetti secondo quanto dispone l'articolo 5 del modello OCSE per poter parlare di so è necessario che vi sia una sede fissa di affari in cui l'impresa esercita in tutto o in parte la sua attività. Il commentario precisa che la denominazione "sede d'affari" copre ogni edificio, locale o impianto utilizzato per espletare l'attività dell'impresa. Inoltre una sede d'affari sussiste anche in assenza di spazi disponibili e necessari (di proprietà) per l'attività di impresa ma semplicemnte si ha a disposizione un determinato spazio!!! Il fatto di avere a disposizione un certo spazio è sufficiente a costituire una sede d'affari senza la necessità di avere un diritto formale per utilizzarlo. In altre parole nonostante la presenza illegale del pittore...cmq è da considerarsi sede d'affari (anche se l'hotel è di proprietà del cliente)..inoltre il pittore lì vi dovrebbe svolgere la sua attività caratteristica...quindi penso si tratti di so e precisamente di so personale! Rimango in attesa della temuta sentenza di Christian che mi dirà quanti errori ho commesso
    ci sei andato vicinissimo in tutto, ma non per la SO PERSONALE!!!
    vedi post con le definizioni di SO

Commenta

Originariamente inviato da wanamabell Visualizza il messaggio
      perchè il marocchino non gode di nessun diritto formale di occupare tale spazio...lo specifica il commentario all'art 5 par 4.1 in è chiarito che il solo fatto di disporre di un certo spazio è sufficiente per costituire una sede d'affari. Nessun diritto legale formale è richiesto. Di conseguenza, per esempio, una so potrebbe esistere nel caso di un'impresa occupi illegalmente una certa location in cui espleta la propria attività". http://www.oecd.org/dataoecd/14/32/41147804.pdf

perfetto!!!

Commenta

Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggio
        [/B]

???

STABILE ORGANIZZAZIONE
        PERSONALE
        Si può configurare la presenza di una S.O.
        quando l’azienda operi all’estero per il
        tramite di un
        • Agente
        • Dipendente
        Con potere di concludere contratti “in
        nome” e per conto dell’impresa

SE il soggetto (italiano) non ha questo potere (di impegnare la società estera) NON C'E SO personale
        ho riportato pari pari l' inizio del paragrafo del Tesauro dove si parla di so
        con il solo intento di delineare velocemente la differenza fra materiale e personale perchè mi sembrava che ci fosse confusione fra le due
        Certo avrei potuto aggiungere
        ma ...
        per fortuna arrivi tu

Commenta

Originariamente inviato da gabri1980 Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti, vi seguo già da un pò, ma non sono ancora in grado di partecipare alle vostre discussioni.
          Christian, a parte i miei complimenti per la tua preparazione da paura, potresti aggiungere anche me alla mailing list ?
          gabrielescardigli@virgilio.it

da paura c'è solo la festa di halloween

Commenta

ci sei andato vicinissimo in tutto, ma non per la SO PERSONALE!!!
            vedi post con le definizioni di SO
            ma infatti l'ho detto nei post precedenti....la differenza non mi era chiara ma ho provato lo stesso....se avessi letto i tuoi post avrei ris correttamente per ora mi accontento di aver ricercato e di esserci andato vicino...

Commenta

Originariamente inviato da chiaralauri Visualizza il messaggio
              ........il forum della mailing list piu' lunga........
              chissà che si aspettano tutti da questa mailing

credo che la userò per gli auguri di natale ))))))))

Commenta

chissà che si aspettano tutti da questa mailing

credo che la userò per gli auguri di natale ))))))))
                beh allora aggiungi anche me:
                apaglialu.733@gmail.com
                se non ricevessi anch' io i tuoi auguri ci rimarrei .....
                semplifichiamo,
                malissimo

Commenta

se posso dare un consiglio....
                  fa bene wanamabell (complimenti per la fantasia del nome)...che prima di rispondere FA RICERCHE!!!
                  non sempre le risposte sono negli articoli...si devono anche valutare i testi delle sentenze della cassazione e quelli di diritto internazionale... LE CONVENZIONI OCSE (OECD) CONTRO LE DOPPIE IMPOSIZIONI, SONO DI FONDAMENTALE IMPORTANZA NEL DIR. TRIB (sia per gli accertamenti di società multinazionali, ma anche di persone fisiche e società di persone)...
                  Scusate, ma ora vi saluto
                  mi godo l'ultimo scampolo del "ponte"
                  buona serata a tutti

Commenta

Originariamente inviato da verde.71 Visualizza il messaggio
                    beh allora aggiungi anche me:
                    apaglialu.733@gmail.com
                    se non ricevessi anch' io i tuoi auguri ci rimarrei .....
                    semplifichiamo,
                    malissimo

ma tu sei nella lista dai primi giorni della sua "nascita" ))))))

Commenta

ma non hai affermato la stessa cosa che dicevo io: ossia il fatto che tu sia illegalmente presente in Italia è fiscalmente irrilevante se produci reddito?

Sbagliato,
                      per l'AE non importa chi produce reddito, se è residente legalmente o meno in italia, si tassano i redditi prodotti in Italia da chiunque realizzati, e basta!! (criterio della worldwide taxation)

Non siamo l'Ispettorato del lavoro

Commenta

Sto operando...
                      X