Originariamente inviato da verde.71
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
-
Ciao Christian, se fosse possibile ti lascio il mio indirizzo per essere iscritta nella mailing list: simona.angioni@tiscali.it!
Commenta
-
Ciao Cristian, se possibile, puoi inserire anche la mia email nella mailing list: cardella_giovanni@libero.it
Commenta
-
buonasera a tutti...e i miei complimenti per aver aperto una bella e sana discussione su una domanda che ho volutamente lasciare (un poco) "aperta"
se avessi copiato ed incollato l'esempio del commentatio oecd (ex ocse) allora sarebbe stato troppo facile...
vi rispondo "POST TO POST" (locuzione inventata da me sedutastante, magari chi conosce bene l'inglese mi corregga)...per togliere a tutti i proprio dubbi....
Commenta
-
Originariamente inviato da verde.71 Visualizza il messaggiono
comunicavo uno stato d' animo personale
che credo però non sia giusto postare qui sul forum tediando tutti...
a me sembra corretto, giusto e sacrosanto comunicare (melius sfogare) i propri stati d'animo sul forum.....
non è solo un ritrovo per scambio di informazioni sul concorso, ma anche una cerchia di "colleghi" con cui condividere, se desiderato, anche le paure e giustappunto gli stati d'animo...
un "like" o una parola di conforto possono sollevare il morala molto di più che una intera giornata di studio...
qui facciamo anche "terapia di gruppo" (non ci facciamo mancare proprio nulla eh??)
Commenta
-
Originariamente inviato da verde.71 Visualizza il messaggio1. se per pittore intendiamo colui che dipinge quadri avremmo bisogno di elementi ulteriori per poter rispondere alla domanda
nell' ipotesi in cui sia in Italia per studio e per trarre ispirazione,
(il suo cliente principale che ha acquistato da lui due quadri in croce negli 5 anni), adora le sue "opere d' arte" ed è contento che il pittore sia nel suo albergo e se ne vanta con tutti i suoi amici, appassionati d' arte, che ritrova al bar la sera... )
la risposta dovrebbe essere no.
se invece si trovasse nell' Hotel dove ha uno studio di cui nessuno conosce l' esistenza e dove i suoi quadri sono esposti in sala da pranzo e nella hall in attesa di essere venduti beh la cosa cambierebbe
in questo caso potremmo cominciare con l' affermare che c'è stabile organizzazione, e magari dovremmo approfondire se il fantastico pittore ha un rappresentante (il proprietario dell' hotel) che vende i suoi quadri o se li vende da solo per capire la natura della stabile organizzazione.
2. se per pittore intendiamo l' imbianchino... allora il discorso cambia
(ma quanto è grande questo hotel) la risposta corretta sarebbe, a mio modesto avviso, so materiale...
cara verde, hai fatto un ragionamento davvero notevole nel cercare i risvolti "psicologici" della domanda...
purtroppo il dir. trib è abbastanza arido, perciò il mio consiglio è.... SEMPLIFICARE!!!
La domanda sotto richiamata presentava gli elementi minimi esseziali (persona straniera, cliente italiano, luogo edificio, durata, attività impresa), per rientrare nella fattispecie della SO MATERIALE, condito di altri elementi disturbatori (marocchino, illegale), per spingervi a ragionare...
la presenza illegale di un pittore marocchino nell’edificio del suo cliente principale italiano (hotel) tre giorni alla settimana per due anni configura una sua stabile organizzazione?
Commenta
-
Originariamente inviato da memento28 Visualizza il messaggiopresenza illegale??se così posta la risposta è NO...credo
la presenza della parola ILLEGALE non incide sulla costruzione della fattispecie della SO.
al massimo possiamo definirla SO OCCULTA!
Commenta
-
Originariamente inviato da FRANCESCO PALESE Visualizza il messaggioRagazzi io ho fatto molte domande (civile e amministrativo) con le risposte al concorso precedente, le debbo rivedere un pò...sono un pò difficili xò eh! ora sn impegnato x il concorso al mef, ho le prove il 22 e il 23. non appena mi libero sarò attivo e utile x il gruppo. good study
grazie per la disponibilità
attendiamo con ansia le tue domande e la tua fattiva partecipazione
Commenta
-
Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggiocara verde, hai fatto un ragionamento davvero notevole nel cercare i risvolti "psicologici" della domanda...
purtroppo il dir. trib è abbastanza arido, perciò il mio consiglio è.... SEMPLIFICARE!!!
La domanda sotto richiamata presentava gli elementi minimi esseziali (persona straniera, cliente italiano, luogo edificio, durata, attività impresa), per rientrare nella fattispecie della SO MATERIALE, condito di altri elementi disturbatori (marocchino, illegale), per spingervi a ragionare...
la presenza illegale di un pittore marocchino nell’edificio del suo cliente principale italiano (hotel) tre giorni alla settimana per due anni configura una sua stabile organizzazione?
Commenta
Commenta