annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da meca Visualizza il messaggio
    volevo complimentarmi per il tuo altruismo perchè metti a disposizione di tutti le tue conoscenze e sei di supporto a chi come me ha poco tempo e per studiare. mi alzo alle 4 di mattina perchè ho due bimbi piccoli e tengo moltissimo a questo concorso...tu con le tue discussioni mi invogli ad approfondire...ho comprato il tuir e studio sul manuale maggioli, secondo te è meglio comprare anche il simone?
    grazie

I miei complimenti a te per la tenacia con cui segui il forum e affronti le difficoltà. Immagino non sia affatto semplice gestire una famiglia con bambini piccoli e fare anche tante altre cose complesse (come la preparazione al concorso).
    Ti auguro un grande in bocca al lupo.....

Commenta

Ma voi credete che i quesiti , soprattutto di diritto tributario , saranno su materie dell'ultimo momento o saranno
      di carattere più generale. Ad esempio può vertere su un argomento come questo?

Cartella di pagamento aggiornata alle nuove regole per fare ricorso FiscoOggi.it

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
        ecco...il legislatore NON si è scordato...così i colleghi non si deprimono miseria che toppata!!!

avrei da chiederti alcune cose ma dalle tue risposte capirò....

Il 37 bis dpr 600/73 è applicabile
        a) solo alle imposte dirette
        b) sia alle imposte dirette che all’imposta sul valore aggiunto
        c) a tutto l’ordinamento tributario se le operazioni sono prive di ragioni economiche

Il conferimento di azienda in regimi di continuità di valori fiscali riconosciuti (art 176 tuir) e successiva cessione della partecipazione ricevuta è considerata operazione elusiva
        a) si applicando il 37 bis
        b) no
        c) si applicando l’abuso del diritto

se mai un giorno riuscissi a superare questo concorso mi piacerebbe condividere le nostre conoscenze anche in ambito lavorativo.....mi spiace per il tuo treno. Chissà se la prossima generazione vedrà un paese migliore.....

Ciao non ho capito che cosa capirai dalle mie risposte, ma eccole:

Il 37 bis dpr 600/73 è applicabile

a) solo alle imposte dirette e per le specifiche fattispecie ivi indicate (non è una norma antielusiva generale);

Il conferimento di azienda in regimi di continuità di valori fiscali riconosciuti (art 176 tuir) e successiva cessione della partecipazione ricevuta è considerata operazione elusiva

b) no

Il comma 3 dell’art. 176 afferma l’inapplicabilità della normativa antielusione di cui all’art. 37 bis proprio riguardo al “conferimento dell’azienda secondo i regimi di continuità dei valori fiscali riconosciuti o di imposizione sostitutiva … e la successiva cessione della partecipazione ricevuta per usufruire” del regime della participation exemption.

Se fai riferimento alla domanda precedentemente postata, evidenzio la confusione di molti che hanno scambiato una CESSIONE (conferimento) DI IMMOBILE, con una CESSIONE (conferimento) DI AZIENDA che sono 2 cose completamente differenti.

Anche a me farebbe piacere avere colleghi ben preparati e motivati, come te e non metto in dubbio la buona riuscita dei tuoi intenti (ma non si dice per scaramanzia)!!!

per ultimo, ma non ultimo, non facciamo diventare il forum un "nostro" momento di incontro ma estendiamo sempre a tutti gli altri le domande e diamo loro il giusto spazio e tempo per rispondere.

ps: grazie per il treno, qualche volta capita.... mannaggia!!!

Commenta

Originariamente inviato da vitovito Visualizza il messaggio
          Ciao scusami se mi intrometto in una domanda che non è rivolta a me...
          ma avendo pure io un bimbo piccolo, mi sento vicina a te.
          Anche io sto studiando sul Maggioli: a parte approfondire tributario con le leggi, secondo me la parte di contabilità non è adatta a chi non ha basi di economia . Io sono Laureata in economia e l'ho letto per una sorta di ripasso, ma se non hai valide basi, confonde le idee. Vedi la spiegazione dei famigerati ratei e risconti...Non ho visto il Simone, ma secondo me il Maggioli non è fatto molto bene in generale...
          grazie di esserti intromessa...anche perchè io non posso dare consigli del genere (NON GESTISCO UNA LIBRERIA!!! ) Non conosco TUTTI i manuali pubblicati e non posso fare confronti.
          A tal proposito PREGO tutti di INTROMETTERSI in domande del genere.
          Grazie

Commenta

Originariamente inviato da eri_srg Visualizza il messaggio
            ciao, ero rimasta alle centesima pagina e ora siamo al 700 esima.
            possiamo scindere gli argomenti e/o creare forum specifici o territoriali?
            l unica cosa che so è che il calendario delle prove è stato rinviato.
            oltretutto beati voi che potete gia passare le giornate a studiare per il concorso io tra studio e lavoro non posso proprio al momento.
            certo è che mi risulta difficile reperire info spulciando tra + di 700 pagine di commenti

ciao, il materiale lo trovi tutti allegato alla pagina iniziale della discussione, per il resto, fai quello che puoi...non saranno certo le nostre "elucubrazioni mentali" a fare la differenza al concorso

Commenta

A chiusura dei post di oggi, non credo che per il resto della giornata mi potrò collegare ancora, vi mando le risposte alle domande di Penale di oggi ed anche una brochure che ho ricevuto per mail, se interessa, su un corso di preparazione.
              Non è un invito a partecipare, solo una "informativa" per chi dovesse essere interessato!

Buona appetito a tutti e buon proseguimento di giornata...

depliant 855 Agenzia Entrate MILANO 07 171011.pdf

Dir_Penale_con_risp_21_10_11.doc

Commenta

ma certo christian ci mancherebbe....l'avevo posta sottorma di quiz aperto a tutti ....spesso un argomento lo si conosce (o si crede di conoscerlo) ma poi con domande sotto forma di quiz si va in tilt....

saluti, alla prossima....

Commenta

Idem per quanto riguarda il Simone.

Commenta

Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggio
                    grazie di esserti intromessa...anche perchè io non posso dare consigli del genere (NON GESTISCO UNA LIBRERIA!!! ) Non conosco TUTTI i manuali pubblicati e non posso fare confronti.
                    A tal proposito PREGO tutti di INTROMETTERSI in domande del genere.
                    Grazie
                    io ho preso il maggioli per studiare e per i quesiti.. cominciando dai quesiti poi andrò a leggere/studiare le materie che non ricordo o che proprio non conosco - tipo penale, ma.. per i quesiti mi sembra non male.. per lo studio io però provengo da economia, per cui sono poco attendibile. certo ratei e risconti..se non hai una buona base di ragioneria.. forse è consigliabile comunque rivedere la teoria sui libri di studio. così come per argomenti più tosti..

Commenta

Originariamente inviato da vitovito Visualizza il messaggio
                      Ma voi credete che i quesiti , soprattutto di diritto tributario , saranno su materie dell'ultimo momento o saranno
                      di carattere più generale. Ad esempio può vertere su un argomento come questo?

Cartella di pagamento aggiornata alle nuove regole per fare ricorso FiscoOggi.it
                      non credo.

Commenta

Sto operando...
                      X