annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

mi sa che io mi chiudo in un thermarium con un codice di tributario plastificato però!
    chi viene???
    da soli non c'è gusto

Commenta

Originariamente inviato da verde.71 Visualizza il messaggio
      io ero ferma a riflettere sui commi al 37- bis commi 1 e 3 punto c
      e non capivo come si realizzasse concretamente l' elusione, visto che affinchè si abbia elusione, come affermato dal legislatore l' operazione posta in essere non deve semplicemente realizzare un risparmio fiscale, ma deve essere priva di valide ragioni economiche.

e se non mi facevi un esempio tu...
      io stavo mandando al tappeto gli ultimi due neuroni che non hanno ancora dato forfait....

effetivamente mi sono lasciato un pò prendere la mano, era difficile, ma se all'orale (sperando e pregando di arrivarci) fate un esempio del genere, non solo vi assumono, ma vi danno subito notebook, cellulare e "lettera di incarico" e vi mandano a verificare le multinazionali

Commenta

mi sa che io mi chiudo in un thermarium con un codice di tributario plastificato però!
        chi viene???
        da soli non c'è gusto
        prendo il libro dei quiz (plastificato) e ti raggiungo
        Ultima modifica di Christian_Funzionario_AE; 20-10-2011, 22:11.

Commenta

chi viene???
          da soli non c'è gusto
          Io inizio nel 2012 ad intrattenere una relazione esclusiva col tuir.... almeno fino alla fine 2011 me la prendo un po' più rilassata... e sennò arrivo talmente sclerata al concorso, che sbaglio anche a riempire i quadratini delle risposte... si legge un po' di tutto fino a fine anno... poi da gennaio si approfondisce di tutto e di più... e ogni dì si va ad accendere un cero in chiesa =D

Commenta

Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggio
            effetivamente mi sono lasciato un pò prendere la mano, era difficile, ma se all'orale (sperando e pregando di arrivarci) fate un esempio del genere, non solo vi assumono, ma vi danno subito notebook, cellulare e "lettera di incarico" e vi mandano a verificare le multinazionali
            io mi auguro, che una volta passato le due prove scritte, tu da questo forum non sparisca....
            servi, servi tanto....
            e spero tu possa essere d' aiuto anche a me
            anche perchè vuol dire che se continuo a seguirvi sono al tirocinio e inguaiata a preparare l' orale....

Commenta

Originariamente inviato da karel76 Visualizza il messaggio
              I rimborsi si, vengono stra-controllati... ma le compensazioni?? siamo sicuri? forse a campione...o nei casi + eclatanti... altrimenti non avrebbero avuto l'esigenza di tamponare con quei famosi limiti alle compensazioni... (sempre mia considerazione eh!).
              Altra domandina per te, che ci sei dentro... Riguarda le dichiarazioni dei redditi dei residenti all'estero, o dei residenti in italia che producono redditi all'estero.
              Il comma 8-bis dell'articolo 48 del TUIR, oggi articolo 51, dispone che "il reddito di lavoro dipendente prestato all'estero in via continuativa e come oggetto esclusivo del rapporto da dipendenti che nell'arco di dodici mesi soggiornano nello Stato estero per un periodo superiore a 183 giorni, è determinato sulla base delle retribuzioni convenzionali definite annualmente con decreto del Ministro del lavoro e della previdenza sociale...".
              RETRIBUZIONI CONVENZIONALI, ossia, come funziona? io faccio l'impiegato per un soggetto estero, come viene calcolata la mia retribuzione convenzionale? e se la mia retribuzione effettiva, è diversa, inferiore? dovrei pagare le tasse in base a questa sorta di "forfet"....giusto? una curiosità... ci sono uffici o funzionari che si occupano di approfondire solo questi argomenti? perchè non è affatto facile compilare una dichiarazione dei redditi di questo tipo..e se chiami non ti aiuta nessuno... come mai gli addetti al call center non sono specializzati in alcuni argomenti? gli piovono addosso domande di tutti i tipi, ed è umanamente impossibile sapere tutto...
              Per Christian...visto che sei on line...ti uppo la domanda

Commenta

Originariamente inviato da kiarina.86 Visualizza il messaggio
                Io inizio nel 2012 ad intrattenere una relazione esclusiva col tuir.... almeno fino alla fine 2011 me la prendo un po' più rilassata... e sennò arrivo talmente sclerata al concorso, che sbaglio anche a riempire i quadratini delle risposte... si legge un po' di tutto fino a fine anno... poi da gennaio si approfondisce di tutto e di più... e ogni dì si va ad accendere un cero in chiesa =D
                ottima strategia!!!

Commenta

Originariamente inviato da kiarina.86 Visualizza il messaggio

il buon vecchio cero non passa mai di moda )))))))))))))))

Commenta

Originariamente inviato da karel76 Visualizza il messaggio
                    Per Christian...visto che sei on line...ti uppo la domanda
                    perdonami, la affronto domani. ora sono troppo stanco.
                    ciao

Commenta

io mi auguro, che una volta passato le due prove scritte, tu da questo forum non sparisca....
                      servi, servi tanto....
                      e spero tu possa essere d' aiuto anche a me
                      anche perchè vuol dire che se continuo a seguirvi sono al tirocinio e inguaiata a preparare l' orale....

non diamo per scontato nulla....
                      ma cercherò di essere vicino a tutti... anche se sono io che prendo la forza dal forum

Commenta

Sto operando...
                      X