annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da margela Visualizza il messaggio
    Ciao Christian.
    Anche io sono nuova. Concorro per la Puglia (sono di San Severo (FG) e sono un avvocato.
    Sono a buon punto dello studio del manualone ma vorrei approfondire tributario.
    Quanto a contabilità sto incontrando un pò di difficoltà. Quali sono i testi che puoi consigliarmi? In modo particolare come state procedendo voi assidui del forum?
    Grazie e buona giornata.

rispondo io x primo anche se la domanda nn è rivolta a me. x tributario, puoi prendere il compendio o manuale maggioli aggiornato a settembre 2011, è uscito da poco. x contabilità puoi prendere o entriamo in azienda della tramontana oppure economia aziendale e ragioneria generale della simone. quest'ultimo lo consulterò oggi pomeriggio in libreria.

Commenta

Originariamente inviato da tonga80 Visualizza il messaggio
      ve lo consiglio.. non avete possibilità di reperirlo in biblioteca??? Così lo consultate prima!!!

io no. cmq oggi pomeriggio vado a bari.

Commenta

Originariamente inviato da giovanni.fas Visualizza il messaggio
        rispondo io x primo anche se la domanda nn è rivolta a me. x tributario, puoi prendere il compendio o manuale maggioli aggiornato a settembre 2011, è uscito da poco. x contabilità puoi prendere o entriamo in azienda della tramontana oppure economia aziendale e ragioneria generale della simone. quest'ultimo lo consulterò oggi pomeriggio in libreria.
        ciao giovanni, come mai per tributario tu consigli il manuale maggioli e nn simone?

Commenta

Originariamente inviato da margela Visualizza il messaggio
          Ciao Christian.
          Anche io sono nuova. Concorro per la Puglia (sono di San Severo (FG) e sono un avvocato.
          Sono a buon punto dello studio del manualone ma vorrei approfondire tributario.
          Quanto a contabilità sto incontrando un pò di difficoltà. Quali sono i testi che puoi consigliarmi? In modo particolare come state procedendo voi assidui del forum?
          Grazie e buona giornata.
          ti rispondo anche io:
          Economia aziendale e ragioneria generale io l'ho preso in prestito alla biblioteca giuridica-economica Chirò
          Dagli uno sguardo

Commenta

Originariamente inviato da giovanni.fas Visualizza il messaggio
            Ciao fahrenheit, non avendo trovato il simone, in libreria ho sfogliato il compendio di economia aziendale della maggioli stampato a settembre. mi sembra fatto molto meglio della parte di contabilità dei due manualoni (maggioli e simone). puoi darci un'occhiata anche tu giovanni.fas? sono indeciso

ciao e grazie

Commenta

Ciao a tutti. Vorrei porre una questione forse nuova, ma che potrebbe nascere a molti,visto che mancano ancora per lo meno 4 mesi alle prove. Vorrei acquistare un libro di DIRITTO TRIBUTARIO che sia completo e quanto più possibile AGGIORNATO, insomma un buon testo (non necessariamente lunghissimo...). Qualcuno sa darmi indicazioni al riguardo?
              In particolare:
              - i due testi del Tesauro (parte generale e speciale) sono validi e AGGIORNATI?
              - chi sa qualcosa dei 2 testi della Maggioli: il "Compendio di Diritto Tributario" di Luisa Gerla (400 pagg.) e il "Manuale di Diritto Tributario" di Claudio Orsi (560 pagg.)?
              - alternative?
              Un grazie a chi saprà rispondermi.

Commenta

Originariamente inviato da giada06 Visualizza il messaggio
                ciao giovanni, come mai per tributario tu consigli il manuale maggioli e nn simone?

semplicemente xchè il manuale simone è di 900 pagg e nn credo sia aggiornatissimo, il maggioli è di 560 pagg ed è aggiornato a settembre. cmq vedrò oggi pomeriggio, può darsi che cambi idea.

Commenta

Originariamente inviato da mirmidone Visualizza il messaggio
                  Ciao fahrenheit, non avendo trovato il simone, in libreria ho sfogliato il compendio di economia aziendale della maggioli stampato a settembre. mi sembra fatto molto meglio della parte di contabilità dei due manualoni (maggioli e simone). puoi darci un'occhiata anche tu giovanni.fas? sono indeciso

ciao e grazie

certo, ora prendo un appunto. intendo do uno sguardo all'indice sul sito della maggioli.

ho letto l'indice, mi sembra manchino alcuni argomenti.
                  Ultima modifica di giovanni.fas; 19-10-2011, 11:08.

Commenta

Originariamente inviato da vecchio77 Visualizza il messaggio
                    ma ti pagano per sta sempre qua a postare cose...?forse fa parte delle competenze di un funzionario ae...compresa la necessità impellente di autodichiararsi tale..
                    credo che le tue osservazioni avranno soltanto l'effetto di fortificare il nostro lavoro sul forum
                    ma soprattutto, avendo intuito il carattere di Christian, avranno l'effetto, per nostra fortuna, di incentivare Christian a continuare a "postare cose"
                    se credi di farlo arrabbiare, non ci riuscirai! visto anche la diplomazia che lo caratterizza
                    grazie Christian da parte di tutto il forum, interessati e non, per il tuo lavoro

Commenta

buongiorno, anche io ho lasciato la mia mail..ma a che serve?
                      E naturalmente grazie Christian anche da parte mia
                      Ultima modifica di picc; 19-10-2011, 11:14.

Commenta

Sto operando...
                      X