annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da chiaralauri Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti..stamattina..mi hanno fatto cadere dal letto...

Ieri sera, al pub non mi hanno fatto lo scontrino fiscale ed una mia amica mi ha chiesto se saremmo incorse in qualche sanzione qualora la finanza o chi per loro ci avesse sorpreso senza lo scontrino!!!

Mi è allora venuta questa domandina semplice, semplice ma che in realtà non ho mai trovato sui vari quiz...

In caso di mancata esibizione dello scontrino/ricevuta fiscale da parte del destinatario agli organi accertatori:

A) è prevista una sanzione amministtativa pari al 100% dell'imposta corrispondente all'importo non documentato;
    B) è prevista una sanzione amministrativa da 51 euro a 1.032 euro;
    C) nessuna delle precedenti.

Io ho ricontrollato per sicurezza!!!!!Besitos a tutti...a dopo pranzo!!!
    Chiara
    Chiarettaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    avrei risposto be pero c'è stata una modifica per cui non é più applicabile nessuna sanzione nei confronti del consumatore finale per cui la risposta é la C.
    Michela

Commenta

Buona settimana a tutti...

Commenta

Terza domanda prova 2002:
        La differenza tra efficienza massimanell'utilizzazione degli imput e l'utilizzazione attuale è detta:
        a)efficienza generale
        b)efficienza allocativa
        c)efficienza x

Provate a rispondere commentando, a più tardi!

Commenta

Originariamente inviato da Paolino Visualizza il messaggio
          Buona settimana a tutti...
          Grazie! Anche a te e a tutti una buonissima settimana!!!

Commenta

Originariamente inviato da marjk Visualizza il messaggio
            Ciao, i libri della Tramontana servono solamente per avere un'idea più chiara della materia. tranquillamente puoi selezionare gli argomenti in base a quelli presenti sul manualone. Anche se sono 800 pagine ovviamente non bisogna studiarle tutte, il libro è pieno di esempi e schemi. Di Entriamo in azienda1, i capitoli da fare (e che ho studiato per l'abilitazione) sono:
            1)Del Modulo3 cap 1; 2;3;4
            2)Del modulo 4 cap 2;3;5

Di Entriamo in azienda 2 ci sono due tomi, il secondo tratta delle società (studiandole in commerciale non credo ti serva ripeterle anche qui, poi a te la scelta)
            Cap. 1, cap. 2;cap. 3
            Del modulo 3 cap. 1

Di Entriamo in azienda 3 reputo siano utili i capitoli del Modulo 3 Cap. 1;2 (indici di bilancio sono usciti gli anni passati); 3; 4.
            scusami marjk, ma entriamo in azienda volume 2, è il tomo 1 che tratta delle società, te lo chiedo per capire se abbiamo edizioni differenti

Commenta

Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggio
              è esattamente l'opposto, la contabilità di una banca lavora al contrario, ciò che per noi (privati cittadini) sono crediti vs banca per loro è una passività (debito veso i clienti che "depositano" - avere).

in una banca in dare del sp (attivo) ci sono i CREDITI VS CLIENTI (cioè i finanziamenti concessi)
              mentre in avere del sp (passivo) ci sono i DEBITI VS CLIENTI (ciòè i soldi depositati dai clienti)

questi debiti e crediti hanno manifestazione economica in dare del CE (costo per interessi passivi maturari sui c/c di corrispondenza) e in avere del CE (ricavi per interessi ATTIVI maturati sui finanziamenti, prestiti, mutui concessi).

non confondete mai l'aspetto ECONOMICO (costi - dare / ricavi - avere) con l'aspetto FINANZIARIO (entrate - dare / uscite - avere).

correttamente memento28: la partita doppia è anche frutto di convenzioni e tra tra queste vi è quella in base alla quale addebitare significa annotare un valore in dare e accreditare in avere

pertanto, in questo caso, NON RAGIONATE, ma imparate a memoria i vari conti (almeno quelli piu' importanti) e le loro movimentazioni!
              mi dispiace contraddirti Christian ma non sono d'accordo con quest'ultima tua affermazione: NON RAGIONATE MA IMPARATE A MEMORIA. In contabilità non si impara a memoria, ma tutto si deve capire e soprattutto a tutto c'è una spiegazione:
              quando si ADDEBITA un conto lo si scrive in DARE perchè fin dal nascere nella contabilità i conti funzionano intestandoli ai soggetti, ad es. se ho un credito verso un soggetto uso il conto CREDITI VERSO CLIENTE TIZIO. Questa intestazione se vogliamo soggettiva del conto presuppone un ragionamento lineare secondo cui in DARE io scrivo i miei crediti verso TIZIO ma è inteso nel senso: TIZIO MI DEVE DARE---->TIZIO HA UN DEBITO NEI MIEI CONFRONTI---->IO ADDEBITO A TIZIO UN IMPORTO.
              Infatti fin dagli albori della RAGIONERIA i mercanti addeditavano un importo ad un soggetto e scrivevano in DARE es. Tizio dve dare (mi deve dare) 100; mentre in AVERE scrivevano es. Tizio deve avere 1000.
              Quindi ricapitolando il conto viene intestato al soggetto per cui si addebita in DARE e si accredita in AVERE
              NON SI IMPARA A MEMORIA MA SI RAGIONA IN FONDO SI TRATTA DI RAGIONERIA

Commenta

x accertatori in ascolto e per chi ha già terminato lo studio Dpr 600/73

Art 38 comma 8 D.P.R. 600/73: “ Dal reddito complessivo determinato sinteticamente sono deducibili i soli oneri previsti dall’art 10 del tuir competono inoltre….”
                Art 41 comma 4 D.p.r 600/73 “ Se il reddito complessivo è determinato sinteticamente, non sono deducibili gli oneri di cui art 10 del tuir…..”

?????????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????? ??????????????????

Commenta

Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggio
                  Ciao, ci ho pensato anche io se farlo ma non posso prendermi ben 2 giorni di ferie
                  magari poi miky ci farà un bel "sub-corso" sul forum
                  secondo me non importa quando si farà l'esame, le "tecniche" di risoluzione dei test psico-attitudinali valgono sempre
                  di quale test psico-attitudinale parli?
                  mi ricordo che c'è anche da fare la prova d'inglese ma...

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

Art 38 comma 8 D.P.R. 600/73: “ Dal reddito complessivo determinato sinteticamente sono deducibili i soli oneri previsti dall’art 10 del tuir competono inoltre….”
                    Art 41 comma 4 D.p.r 600/73 “ Se il reddito complessivo è determinato sinteticamente, non sono deducibili gli oneri di cui art 10 del tuir…..”

?????????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????? ??????????????????
                    Non ho capito cosa chiedi? Cmq l'art.38 co. 8 dice: Dal reddito complessivo determinato sinteticamente non sono deducibili gli oneri di cui all'art. 10 del decreto indicato nel secondo comma.

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

Ciao, credo che tu abbia letto male:
                      nel dpr su citato risulta che se il reddito è determinato sinteticamente gli oneri non sono deducibili in entrambi gli artt.

Commenta

Sto operando...
                      X