tipo?cosa mi consigli?...per me tributario è off-limit
ti consiglio di fare uno studio su un unico testo tipo quello di de luca...altre letture allora sarebbero troppo pesanti per chi come te ( e me ) è off limit con tributario
CIAO RAGAZZI..
Sono la nuovA di stamani..
vorrei chiedervi delle conferme:
-INDAGINI FISCALI PRESE LA SEDE DELL'IMPRESA non possono superare 30 giorni con possibilità di proroga di altri 30 giorni (E' giusto sbaglio o ho letto da qualche parte che sono stati diminuiti a 15?non lo ritrovo e dunque non so s eme lo sono sognsto)
-in caso di presentazione di ricorso alla commissione provinciale, occorre cmq effettuare subito il versamento del 50% di quanto dovo giusto??O il 30 %??
GRAZIEEEE
Scusate se non partecipo molto ma ancora devo capire un po il meccanismo del forum!
Per Christian & co.
In merito alla seconda domanda prima sul sito dell'AE c'era scritto che bisognava pagare il 50% delle imposte dirette e iva e 1/3 della maggiore imposta per l'imposta di registro e nessuna sanzione, ora è rimasta solo quest'ultima parte, come mai?
Per la prima domanda è ancora 30 giorni.
Io veramente non ho acquistato il testo dei quiz, quindi le risposte non le ho, ma se qlcuno le postasse farebbe una cortesia...
Comunque...CONCORSO AE 2002 DOMANDA N.1
Le concessioni, con cui la PA conferisce ex novo posizioni giuridiche al destinatario, si distinguono in:
A potestative e modificative
B traslative e potestative C traslative e costitutive
La concessione è il provv. ammin.vo con cui la PA conferisce ex novo posizioni giuridiche attive al destinatario, ampliandone così la sfera giuridica.
Differisce dalla autorizzazione in quanto non si limita a rimuovere un limite di una posizione giuridica sogg.va preesistente, ma attribuisce o trasferisce posizioni o facoltà nuove al privato.
Le principali concessioni sono:
TRASLATIVE:
di poteri o facoltà su beni pubblici (concessioni reali)
di potestà pubbliche appartenenti alla PA
di pubblici servizi
le concessioni - contratto
COSTITUTIVE:
di diritti soggettivi (es. per cambiare il cognome)
di diritti all'esercizio di professioni in cui sia limitato il n. degli esercenti (es. farmacie).
Commenta