annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da principessafiona Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti. Leggo silenziosa da tanto e sarei felice di partecipare al gruppo di studiosi e quizzari.
    sono d'accordo nel postare solo i file domande e risposte e concentrarci sul forum su argomenti e discussioni che possano aiutare a capire meglio alcuni argomenti.
    Sono contenta che questo forum, per la qualità e l'intelligenza delle persone che vi partecipano, si distingua da altri.
    E sono sicura che insieme ce la faremo!
    Un saluto e buon lavoro!

Benvenuta nel forum e grazie per le tue belle parole
    il tuo contributo sarà prezioso.
    per dove concorri?

Commenta

Originariamente inviato da lillycasc85 Visualizza il messaggio
      Grazie Christian,
      ho scaricato il file. utilissimo
      Scusa ma da dove le hai prese queste domande?
      a caval donato....

Commenta

Originariamente inviato da laurapellegriniit Visualizza il messaggio
        buongiorno a tutti .. ho pochissimo tempo per collegarmi, ma quando posso vi leggo sempre... spero veramente che quest'anno (o il prossimo ormai...) sia + fortunato...
        te lo auguriamo tutti....
        per quale regione concorri?

Commenta

Originariamente inviato da SILVIASS Visualizza il messaggio
          Buongiorno a tutti, vi seguo con interesse e spero di poter contribuire (nel mio piccolo) a chiarire qualche argomento del programma. Buon lavoro/studio, forza e coraggio!!!!!
          Benvenuta....
          Piccolo o grande...chi può dirlo? l'importante è dare... (domande, quesiti, materiale....)

Commenta

Ciao CRIS, grazie per i quiz...i miei arriveranno per gli irriducibili!!!
            senti...ma mica sarà vera la notizia di Dicembre???
            Mi confermim che per il ruolo l'importo minimo è 10.42 euro?

Chiara

Commenta

Originariamente inviato da chiaralauri Visualizza il messaggio
              Ciao CRIS, grazie per i quiz...i miei arriveranno per gli irriducibili!!!
              senti...ma mica sarà vera la notizia di Dicembre???
              Mi confermim che per il ruolo l'importo minimo è 10.42 euro?

Chiara
              mamma mia...che confusione

allora velocemente:

la riscossione è regolamentata dal DPR 602/73 che riporta:

Art. 12 - bis Importo minimo iscrivibile a ruolo
              1. Non si procede ad iscrizione a ruolo per somme inferiori a lire ventimila; tale importo puo' essere elevato con il regolamento previsto dall'articolo 16, comma 2, della legge 8 maggio 1998, n. 146.
              Testo in vigore dal 01/07/1999

L'introduzione dell' EURO (tasso di cambio 1936,27) ha modificato le 20.000 lire in 10,33 € (10,32913)

MA

la legge

Legge 27 dicembre 2002, n. 289
              "Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge finanziaria 2003)"pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 305 del 31 dicembre 2002 - Supplemento Ordinario n. 240

statuisce:
              Art. 25.
              (Pagamento e riscossione di somme di modesto ammontare)

1. Con uno o piu' decreti del Ministro dell'economia e delle finanze, sono adottate ai sensi dell'articolo 17, comma 2, della legge 23 agosto 1988, n. 400, disposizioni relative alla disciplina del pagamento e della riscossione di crediti di modesto ammontare e di qualsiasi natura, anche tributaria, applicabile a tutte le amministrazioni pubbliche di cui all'articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, compresi gli enti pubblici economici.

2. Con i decreti di cui al comma 1 sono stabiliti gli importi corrispondenti alle somme considerate di modesto ammontare, le somme onnicomprensive di interessi o sanzioni comunque denominate nonche' norme riguardanti l'esclusione di qualsiasi azione cautelativa, ingiuntiva ed esecutiva. Tali disposizioni si possono applicare anche per periodi d'imposta precedenti e non devono in ogni caso intendersi come franchigia.

3. Sono esclusi i corrispettivi per servizi resi dalle pubbliche amministrazioni a pagamento.
              4. Gli importi sono, in ogni caso, arrotondati all'unita' euro. In sede di prima applicazione dei decreti di cui al comma 1, l'importo minimo non puo' essere inferiore a 12 euro.

Commenta

Allora il mio manuale dice giustooooooooo!!!
                Grazie.

Commenta

ciao a tutti
                  siamo tre ragazze di Torino che si uniscono ai complimenti per questo forum!!!è davvero molto utile!!
                  per questo vorremmo unirci anche noi in modo attivo cosi da aiutarci tt ad maggiormente preparati!!!
                  Ci uniremmo se possibile anche alla mailing list. la nostra mail (valida per tt e tre) è claudiacamurati@hotmail.com
                  grazie e buon lavoro

Commenta

ragazzi quanto avete fatto?io 52 su 80 mi sa che sono ancora molto indietro!

Commenta

Ragazzi ho da chiedervi una cortesia......chi di voi può consigliarmi un testo ottimo di statistica ed organizzazione????Sto studiando dal Simone, ma credo sia molto riduttivo. Grazie e buon lavoro/studio a tutti.

Commenta

Sto operando...
                      X