annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Pundit Visualizza il messaggio
    Non c'è da chiedere scusa! Già fai un lavorone postando tutti quei quiz, ci manca solo che modifichi la formattazione! Grazie grazie!
    ................

Commenta

Originariamente inviato da oslo66 Visualizza il messaggio
      vi seguo da un po' ma adesso sento l'esigenza di rendere la comunità del forum partecipe di questa notizia che mi ha lasciato basito. Ho incontrato un vecchio amico la cui ragazza lavora all'ae di roma (sede regionale, ai grandi controlli), costei vede quasi tutti i giorni il vice dell'AE, in sostanza il numero due dopo Befera, e sostiene che il rinvio ci sarà ma all'ultima gazzetta di novembre con prove a dicembre. E udite udite ventisette dicembre!!! Vi giuro questo mi hanno riferito. Ma ci rendiamo conto! A natale!!! Muovere concorsisiti da tutta italia durante le festività??? Io spero che sia una grossa C.....

Salute a tutti..questo e' il testo un po' "delirante" di un post pubblicato su M I N I NT E R N O nella discussione Concorso AE FUNZIONARI.Tanto per farci due risate....o no?????
      La persona che ha postato ,un certo truciolino, giura che e' così per tagliare il piu' possibile le persone a Natale.A me pare na' stxxxxxxx.....

BUONGIORNO A TUTTI.....

diceva un amico del cugino del fratello di mia nonna in cariola che.......

più si avvicina il 14 e più si leggeranno leggende metropolitane.....

solo per non farvi rilassare sugli allori
      ....in effeti io ho fatto la prova scritta il 27.12.1998 (quando si dice SELEZIONE NATURALE, eravamo al forum di assago in 5.000) (eccovi parte della GU: "MINISTERO DELLE FINANZE - SCADENZA: 26 / 11 / ' 98 - 1510 collaboratori tributari laureati, settima qualifica funzionale, distribuiti in varie sedi. Piemonte (183), Lombardia (486), Veneto (167), Emilia Romagna (157), Toscana (137), Campania (51), Sardegna (37)...ecc.)

poi le prove orali a giugno 1999 (me lo ricordo bene perchè a giugno cade il giorno del mio compleanno ) ed infine l'assunzione (firma del contratto) il 16.10.1999 (sabato presso la Direzione Regionale Lombardia)....

MA... da allora MAI sono stato fatti concorsi in date "critiche"..... anche questo avrà un significato, no?

comunque RESISTETE ancora 5 giorni...

tra poco le domande.... le sto preparando...

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
        Una serena domenica a Pasquale, Anto, giovanni, Chaialauri e a Criiii
        Attendo le 80 Domandeeeeee
        Michela

SI BADRONA ARRIVANO.....un attimo di pazienza

buona domenica anche a tutti voi che per un motivo o per l'altro siete a casa sui libri invece di andare fuori a divertirvi....

"L'impegno è il modo in cui si realizza l'inevitabile"

Oliver Wendell Holmes, Sr. (1809 – 1894), medico, insegnante e scrittore statunitense

Commenta

Originariamente inviato da memento28 Visualizza il messaggio
          questo s,i è la risposta immediata che verrebbe spontaneo....ma il punto sta nel cogliere il concetto di "sostenere" che vorrebbe significare non necessariamente manifestazione finanziaria bensì anche solo economica non rilevata contabilmente in corso d'esercizio e quindi rilevabile come rateo passivo al 31/12...cioè se ho degli interessi passivi posticipati a cavallo tra due esercizi, prima delle scritture di assestamente anche se non ho manifestazione finanziaria , per competenza si e quindi devo rilevarlo come rateo passivo...

LA STORIA INFINITA DEL RATEO PASSIVO!!!!!

facciamo cosi.... io sostengo memento (per me, la sua spiegazione è la più chiara che si possa avere)
          poi SI APRONO LE SCOMMESSE!!!

tra una settimana vado da un prof di diritto tributario (di 65 anni) dell'università di Roma 3, amico e collaboratore dello studio tributario del ministro della Economia e delle Finanze (niente nomi per favolre, ma avete capito di chi parlo), e chiedo di dare una risposta alla domanda che ci assilla da 500 pagine (anche a costo di fare una brutta figura, per il solo fatto di chiedere....) ma questa storia deve finire!!!!

capisco che le mie "soluzioni" non valgono a niente, ma forse crederete alle parole di un prof universitario di tale portata.

e per inciso: in contabilità quando si dice sostenere un costo, significa secondo la accezione riconosciuta dal 1494 solo aspetto economico, NON FINANZIARIO che arriva in un secondo momento.

(vedavi a tal proposito: "Pacioli - "Tractatus de computis et scripturis") fonte internet.

Commenta

Originariamente inviato da chiaralauri Visualizza il messaggio
            Buongiorno a tutti...so che potrebbe sembrare triste la domenica stare a casa a studiare, ma oggi non ho alternative..in compenso ho un po di acciacchi!!! Per chi vuole farmi compagnia..

...

Non sei sola...

Commenta

Buondì a tutti... domenica in casa, e tra una pagina e l'altra della tesi, mi schiocco 80 domande del concorso =D
              Stamattina, mi è venuto un dubbio, a fare le domande postate nei giorni passati da Christian...

La domanda era questa:
              Quale tra i seguenti criteri è utilizzato per valutare le immobilizzazioni?
              a) costo di produzione; b) costo di acquisto; c) valore corrente

La soluzione sarebbe la b) costo di acquisto.

Il mio dubbio: la domanda non è posta male? nel senso, se l'immobilizzazione è costruita in economia, allora è valutata al costo di produzione, e se fossero applicati gli IAS, alcune immobilizzazioni potrebbero essere valutate al valore corrente. Mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua, oppure potrei avere un po' di ragione?

Commenta

Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggio
                Non sei sola...
                CIAO CHIARA
                UN ABBRACCIOOOOOOO
                Baci
                Michela

Commenta

buona domenica a tutti! avete pranzato??? io si, e che pranzo!

Commenta

Originariamente inviato da kiarina.86 Visualizza il messaggio
                    Buondì a tutti... domenica in casa, e tra una pagina e l'altra della tesi, mi schiocco 80 domande del concorso =D
                    Stamattina, mi è venuto un dubbio, a fare le domande postate nei giorni passati da Christian...

La domanda era questa:
                    Quale tra i seguenti criteri è utilizzato per valutare le immobilizzazioni?
                    a) costo di produzione; b) costo di acquisto; c) valore corrente

La soluzione sarebbe la b) costo di acquisto.

Il mio dubbio: la domanda non è posta male? nel senso, se l'immobilizzazione è costruita in economia, allora è valutata al costo di produzione, e se fossero applicati gli IAS, alcune immobilizzazioni potrebbero essere valutate al valore corrente. Mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua, oppure potrei avere un po' di ragione?
                    Hai ragione, ma la domanda NON specifica se l'immobile è realizzato in economia o se per la valutazione si devono utlizzare gli IAS.
                    Pertanto, si presume, una situazione "normale" (costo di acquisto).
                    Fai bene a sollevare dubbi, cosi si affrontano anche altri concetti, ma non direi che la domanda è posta male perchè all'esame non si possono sollevare eccezioni di tal genere... e perchè sarebbe meglio "abituarsi" a capire che vuole la domanda, per cercare la risposta più "vicina".

Commenta

Salve ragazzi!
                      Anch'io a studiare! Forza, dobbiamo darci da fare!
                      Anche se mi auguro che le prove siano nel 2012...
                      Un saluto a tutti!

Commenta

Sto operando...
                      X