annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da isa'72 Visualizza il messaggio
    Grazie Cristian per il tuo aiuto. Ci rirpovo anche quest'anno. Nel 2009 nel Lazio ho preso 26,15 alla prima prova ma non sono rientrata in grad. L'ho vinto nel 2004 in Lombardia ma ho rinunciato per motivi di famiglia. Mia sorella lo ha vinto nel 2009 nel Lazio. E' una gara molto dura. In bocca al lupo a tutti.
    Ciao! Visto che sei una "veterana" e lo hai anche già vinto (segno che hai validi strumenti e un ottimo metodo di studio, evidentemente ), ci daresti qualche dritta??? Come ti prepari e su quali testi? Grazie
    Ah, ovviamente.... IN BOCCA AL LUPO!!!! Ti auguro di cuore che questa sia la volta buona!!!
    Per quale regione concorri?

Commenta

Non ti saprei dire il sito x' è materiale scaricato qualche mese fa x preparare un concorso x un ente locale...
      Originariamente inviato da la_fenice Visualizza il messaggio
      su quale sito?

Commenta

Originariamente inviato da memento28 Visualizza il messaggio
        i redditi percepiti da soci di società di persone ovviamente sono assoggettate a irpef....il tuir all'art 5 parla di reddiiti prodotti in forma associata e quindi credo (ma nn ne sono certo ) che non essendo contemplato tra le prime 5 categorie(di cui all'art 6 del tuir) sia per esclusione ricompreso nella sesta categoria(redditi diversi) che appunto è residuale cioè accoglie tutto il resto...perciò io accenderei la B

Redditi di capitale (redditi di partecipazione)

Commenta

Anche io ho dei dubbi sulla categoria dei redditi percepiti dai soci di società di persone.
          Premesso che anche sulle dispense si esclude l'appartenenza di tali redditi alla categoria dei redditi di capitale, propendevo per quella residuale...ma non ne sono sicura...
          Christian, tu cosa ne pensi?
          Puoi chiarirmi questo dubbio?
          Grazie

Commenta

buongiorno atuttiiiiiiiiiiiiiiiiiii
            oggi devo completare s.f. per poi passare a statistica dal manualone maggioli.
            speriamo

Commenta

Ecco tre domande, a dopo le risposte:

Ai fini IRPEF, gli utili percepiti dai soci di società di persone costituiscono:

A Mere entrate patrimoniali,irrilevanti sul piano reddituale

B Redditi diversi

C Redditi di capitale

Nessuna delle 3.....sono redditi di partecipazione. (->principio di trasparenza) e sono trattati per certi aspetti con le regole del reddito d'impresa...vedi regime perdite

Commenta

MATTINATA DA URLO CI SONO LE FILE ALLO SPORTELLO E NON FUNZIONA IL SERVER!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

buongiorno Sonia!!!!!
                  mattinata da incubo?

io oggi sono in ferie
                  e in attesa dell' uscita delle date del concorso AE assistenti
                  A

Commenta

Buongiorno a tutti!

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                      Ecco tre domande, a dopo le risposte:

Ai fini IRPEF, gli utili percepiti dai soci di società di persone costituiscono:

A Mere entrate patrimoniali,irrilevanti sul piano reddituale

B Redditi diversi

C Redditi di capitale

Nessuna delle 3.....sono redditi di partecipazione. (->principio di trasparenza) e sono trattati per certi aspetti con le regole del reddito d'impresa...vedi regime perdite

Buongiorno a tutti...

Concordo, in quanto (per prassi degli Uffici della AE) in caso di accertamento di maggior imponibile in capo ad una società di persone, il maggior reddito viene distribuito in capo ai soci definendolo reddito di partecipazione come REDDITO DI IMPRESA.
                      Comunque ad onor del vero, esistono tutt'ora forti dubbi in merito alla definizione di "reddito di partecipazione" (non presente nell'elenco dell'art. 6 TUIR)
                      Infatti ho riscontrato definizioni sia in un senso (reddito di capitale) che nell'altro (reddito diverso) con un sottilissimo limite per entrambi. Vi allego alcuni files da cui potete risalire alle diverse definizioni (files ovviamente trovati su internet, cui vi rimando per poter maggiormente approfondire).

Tutto questo ci insegna che a volte le domande POSSONO ESSERE ERRATE (o fuorvianti) e che, soprattutto nel dir. tributario, di concetti veramente DEFINITIVI (considerate anche le varie discordanti sentenze della Cassazione su diversi argomenti tributari) ce ne sono pochi.

[/QUOTE]

Commenta

Sto operando...
                      X