annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ragazzi novità sulla data di esame?

Commenta

si trova online il tuir aggiornato?potreste linkarmelo?

Commenta

ho svolto la prova esame del sito maggioli e su 80 domande ne ho sbagliate 17. il punteggio è 26.9269. troppi errori, vero?

Commenta

art. 1 dpr 600/73

Originariamente inviato da M.Kube Visualizza il messaggio
          un'informazione.......è palese che non è tenuto a presentare il 730 chi ha percepito solo redditi di lavoro dipendente (anche se corrisposti da più soggetti ma certificati dall’ultimo sostituto d’imposta che ha effettuato il conguaglio)......ma qualcuno riesce a fornirmi un riferimento normativo ?

grazie

Commenta

Ragazziiiiiiiii
            a me il sito Maggioli non fa scorrere le domande come devo fare??? mi ripropone sempre la prima!!! grazie

Commenta

ragazzi qual è la risposta esatta della seguente domanda??? io sti ratei e risconti nn li capirò mai!

L'ottenimento di un mutuo con interessi semestrali posticipati scadenti il primo ottobre e il primo aprile comporta:

a. la contabilizzazione di un rateo passivo ogni qualvolta matura una rata x tutta la durata del mutuo

b. la contabilizzazione di un risconto passivo ogni qualvolta matura una rata x tutta la durata del mutuo

c. la contabilizzazione di un rateo passivo al 31/12 di ciascun anno di durata del mutuo

Commenta

I ratei si hanno ogni volta che vi è un pagamento (fatto o ricevuto) posticipato, e serve ad imputare all'esercizio in chiusura quote di costi e ricavi di competenza, ma il cui pagamento avverrà in un momento successivo alla chiusura dell'esercizio.
                Dunque nel caso della domanda al 31/12 devi contabilizzare la quota di interessi di competenza dell'esercizio per la parte compresa tra ottobre e dicembre, la scrittura in contabilità e:

interessi passivi a ratei passivi.

Commenta

Originariamente inviato da giovanni.fas Visualizza il messaggio
                  ragazzi qual è la risposta esatta della seguente domanda??? io sti ratei e risconti nn li capirò mai!

L'ottenimento di un mutuo con interessi semestrali posticipati scadenti il primo ottobre e il primo aprile comporta:

a. la contabilizzazione di un rateo passivo ogni qualvolta matura una rata x tutta la durata del mutuo

b. la contabilizzazione di un risconto passivo ogni qualvolta matura una rata x tutta la durata del mutuo

c. la contabilizzazione di un rateo passivo al 31/12 di ciascun anno di durata del mutuo
                  Risposta C

Commenta

grazie mille!

Commenta

ne ho sbagliate 12................

Commenta

Sto operando...
                      X