Originariamente inviata da verde.71 Comincio io
Tesauro, compendio cap. 10 par. 6.1
l' accertamneto analitico induttivo mediante studi di settore
il paragrafo spiega cos'è tale forma di accertamento ed è chiaro,
però a pag. 123
ultime tre righe afferma
l' accertamento mediante studi, quindi gli studi (?!) "possono essere applicati anche nei confronti di soggetti in regime di contabilità ordinaria (imprese e lavoratori autonomi) ma solo qualora si riscontri con verbale di ispezione l' inattendibilità della contabilità"
da qui desumo che:
1. chi è in contabilità ordinaria non possa essere accertato tramite studi tranne non abbia una contabilità inattendibile e
2.che le società che compilano gli studi, qualora non fossero congrue o coerenti, possono si essere oggetto di accertamento ma che questo sarà di tipo analitico tranne che non non ricadano nel punto 1
corretto?
spero, data l' ora e la fame, di essermi espressa in modo sufficientemente chiaro.
Grazie
a
quindi
Qualcuno sa rispondere? Io ho capito che vale per tutti.
Tesauro, compendio cap. 10 par. 6.1
l' accertamneto analitico induttivo mediante studi di settore
il paragrafo spiega cos'è tale forma di accertamento ed è chiaro,
però a pag. 123
ultime tre righe afferma
l' accertamento mediante studi, quindi gli studi (?!) "possono essere applicati anche nei confronti di soggetti in regime di contabilità ordinaria (imprese e lavoratori autonomi) ma solo qualora si riscontri con verbale di ispezione l' inattendibilità della contabilità"
da qui desumo che:
1. chi è in contabilità ordinaria non possa essere accertato tramite studi tranne non abbia una contabilità inattendibile e
2.che le società che compilano gli studi, qualora non fossero congrue o coerenti, possono si essere oggetto di accertamento ma che questo sarà di tipo analitico tranne che non non ricadano nel punto 1
corretto?
spero, data l' ora e la fame, di essermi espressa in modo sufficientemente chiaro.
Grazie
a
quindi
Qualcuno sa rispondere? Io ho capito che vale per tutti.
Commenta