già, è quello che penso anche io. ci vuole un pò di lucidità mentale e fissare bene i concetti principali
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Ospite
-
Originariamente inviato da colbert85 Visualizza il messaggiogiak questa volta carta canta....mevio deve accettare la sconfitta mi sa!!!!
il mio era un parere ed ho spiegato il motivo delle mie affermazioni, pero'di questo documento non ne ero affatto a conoscenza, forse perche'e'piuttosto recente e mi e'sfuggito.
ripeto per l'utlima volta che quando dico che la prima prova sara'a novembre, parlo in base alle tempistiche dei concorsi passati ed e'un mio parere,cosi'come tanti altri hanno espresso il loro parere .non ho mai detto che ho la certezza di questo....................anzi, vi ho consigliato di impostare lo studio considerando che la prova puo'essere molto presto e che se ci sara'un rinvio sara'tanto di guadagnato.
se poi qualcuno vuole continuare a rimarcare che pecco di presunzione o di chissa'cosa, faccia pure...............ma quel qualcuno io lo sto ignorando e gli avevo chiesto di fare altrettanto!
dopo la domanda sul risconto non mi da'tregua................anziche'ammettere che non aveva capito una cippa.......
passo e chiudo.
Commenta
-
Ospite
-
@Ale_77
Ciao ale_77, si sul Simone c'è la parte del "Bilancio d'esercizio delle banche"; io sto usando il manualone, e -grazie anche ai consigli di altri utenti di questo forum- mi sto organizzando così: per D.Tribuario sto cercando di studiare il più possibile da un manuale universitario ma dato che non è aggiornatissimo ho anche acquistato il compendio della Simone da affiancare ai testi di legge e al TUIR commentato, devo dire che ho anche letto di utenti che hanno studiato solo dal manualone Simone o Maggioli integrandolo con la normativa aggiornata, quindi anche in questo caso dipende da quanto già ne sai della materia
@Big Tony
Per D.Amministrativo, D.Civile e D.Commerciale puoi usare il manualone secondo me accompagnato dai codici, magari commentati (se è la prima volta che ti approcci a queste materie, il comdice commentato ti aiuta molto nella comprensione del testo di legge, anche perchè il diritto è tecnico, nulla di trascendentale).
Per quanto riguarda D.Tributario non so se consigliarti il manualone (Maggioli o Simone che sia) e neanche il compendio Simone, te lo dico perché io li ho entrambi (Manulone e compendio) e mi rendo conto che molte cose vengono date per scontato, cioè sembra quasi di leggere un riassunto o cmq un elenco di nozioni che per chi non mastica proprio la materia restano lettera morta. Potresti rischiare di "imparare a memoria" nozioni e non saperle applicare alle domande del concorso.
Un manuale per ogni materia è troppo, impensabile direi.
Aggiungo poi, in linea generale, che qui si danno pareri e consigli (sui libri, sui testi, sulle tempistiche del concorso, sul modo di studiare etc etc) a cui poi ognuno darà il proprio peso; post del genere "Di manuali si studia troppo, è inutile", "La prova non sarà quel giorno" restano sterili e non aiutano nessuno, perlomeno motivare il consiglio che si dàUltima modifica di 83valentina85; 27-08-2011, 14:16.
Commenta
-
Originariamente inviato da Giak Visualizza il messaggioora la notizia della prova a novembre non viene dalle fonti interne,ma è un parere?
l'ho gia'detto piu'volte, sei tu che fai finta di non capire o realmente non riesci a capire..........invece altri come valentina85 hanno capito benissimo.
avevo anche smesso di scherzare con te, dandoti una risposta seria ad una tua domanda pertinente, ma niente........
ti ricordo che chi sosteneva con arroganza l'obbligo di cancellazione dagli albi e della p.iva non ero io..........e nemmeno ti sei scusato con gli altri..........un po'di presunzione in meno farebbe bene anche a te.
Commenta
-
Ospite
-
Originariamente inviato da Giak Visualizza il messaggiole mie fonti interne dicono dicembre invece
io cmq vedro'di essere pronto gia'per meta'novembre, al max avro'1 mese in piu'per il ripasso
Commenta
-
A questo punto speriamo Gennaio, così mettiamo tutti d'accordo e si elimina anche il problema delle abilitazioni!
Cmq a parte gli scherzi, tutti speriamo di avere più tempo per studiare però per aumentare la concentrazione è meglio pensare che dal primo giorno "utile" a partire dalla pubblicazione sulla G.U. di ottobre (mi pare che debbano passare almeno 20gg) ogni giorno sia quello probabile per andare a sostenere la prova (scusate il giro di parole -_-) !No?
E se no non ne usciamo più...!
Commenta
Commenta