Originariamente inviato da mevio
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
-
Originariamente inviato da colbert85 Visualizza il messaggiosi e poi studiate pure i testi della facoltà di economia aziendale di palermo,messina,milano e roma....
200000 pagine.....
boh a me sembra di voler strafare....
col rischio di studiare come matti, troppo, e perdere di vista la concretezza! A mio parere meglio studiare non migliaia di pagine, ma quelle sufficienti.......in due mesi non si può studiare tantissimo...si rischia la confusione
Non avendoli mai consultati, chiedevo se il Vol. 1 fosse sufficiente per un ripasso della materia (o per uno studio per coloro che non avessero studiato la contabilità in precedenza), o se invece fosse necessario fare alcune parti anche dai Volumi 2 e 3.
Non che abbiamo tanto tempo, anzi...si sa che è bene studiare ciò che serve maggiormente!
Tu cosa ne pensi?
Ciao e grazie!
Commenta
-
Originariamente inviato da chiarabo Visualizza il messaggioscusa , ma come fai a sapere che non ce ne saranno altri nei prox anni? io conosco un ragazzo che lavora in agenzia da tre anni e queste previsioni non è in grado di farle, ad esempio solo a febbraio di quest'anno parlando mi ha confermato che il concorso ci sarebbe stato nel 2011....ma prima era incerto... Comunque, se hai fonti certe sui prox concorsi illuminaci pure...Non è per fare polemica ma su questo concorso e sui prossimi ci contiamo in tanti...
penso che sia una lecita supposizione... 4/5 anni fa era stata annunciata questa tornata di 3 concorsi, di cui l'ultimo è arrivato con buon ritardo (non ricordo se inizialmente era previsto nel 2009 o nel 2010...).
Ora non si è più parlato futuri programmi di assunzione, e siamo in un periodo in cui nella maggior parte degli enti i concorsi sono bloccati, si parla di avanzamento dell'età pensionabile, etc. etc.
e' facile immaginare che le cose andranno per le lunghe...
ness
Commenta
-
Ospite
Originariamente inviato da chiarabo Visualizza il messaggioscusa , ma come fai a sapere che non ce ne saranno altri nei prox anni? io conosco un ragazzo che lavora in agenzia da tre anni e queste previsioni non è in grado di farle, ad esempio solo a febbraio di quest'anno parlando mi ha confermato che il concorso ci sarebbe stato nel 2011....ma prima era incerto... Comunque, se hai fonti certe sui prox concorsi illuminaci pure...Non è per fare polemica ma su questo concorso e sui prossimi ci contiamo in tanti...
a me sembra che pecchi leggermente di prennsuzione
Commenta
-
gli ultimi 3 concosi sono stati previsti qualche anno fa da un piano triennale di assunzioni e
quello che state per affrontare voi e'il terzo e ultimo di quel piano.
ad oggi non vi e'ancora nessun piano di assunzioni per il futuro immediato, percio' le mie supposizioni si basano su questo.
Commenta
-
Originariamente inviato da ale_77 Visualizza il messaggioColbert, ti riferivi alla mia domanda sui testi Tramontana entriamo in azienda?
Non avendoli mai consultati, chiedevo se il Vol. 1 fosse sufficiente per un ripasso della materia (o per uno studio per coloro che non avessero studiato la contabilità in precedenza), o se invece fosse necessario fare alcune parti anche dai Volumi 2 e 3.
Non che abbiamo tanto tempo, anzi...si sa che è bene studiare ciò che serve maggiormente!
Tu cosa ne pensi?
Ciao e grazie!
Mentre dal manualone Simone studierei i principi contabili nazionali ed internazionali, i gruppi di imprese e il bilancio consolidato.
In poche parole per comprendere le scritture contabili, i conti "dare" e "avere", e le altre voci, cosa siano e dove collocarle è meglio il tramontana perché è semplicissimo e ricco di esempi pratici; mentre la parte nozionistica puoi farla dal manualone della Simone.
In questo modo non aumenti la mole di studi ma riduci, secondo me, i tempi di apprendimento.
Commenta
Commenta