annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da mevio Visualizza il messaggio
    se posso permettermi, ti consiglio questo:
    anche se dovessero avverarsi le macumbe, non rinunciare al concorso in ae perche'non ve ne sono altri preventivati per i prossimi anni!!una volta poi che hai il tuo posto fisso, puoi studiare e fare l'esame di avvocato negli anni futuri, nessuno te lo vieta. e con l'orario che facciamo in ae, sappi che il tempo per studiare lo troverai di sicuro.
    scusa , ma come fai a sapere che non ce ne saranno altri nei prox anni? io conosco un ragazzo che lavora in agenzia da tre anni e queste previsioni non è in grado di farle, ad esempio solo a febbraio di quest'anno parlando mi ha confermato che il concorso ci sarebbe stato nel 2011....ma prima era incerto... Comunque, se hai fonti certe sui prox concorsi illuminaci pure...Non è per fare polemica ma su questo concorso e sui prossimi ci contiamo in tanti...

Commenta

ma info sulle date della prima prova?

Commenta

e si uagliò...............la prima prova sarà il 31 dicembre.......

Commenta

mentre magnamm u zampon facimm i quiz......
          80 su 80 prendiamo....
          80 calci.....

Commenta

Originariamente inviato da colbert85 Visualizza il messaggio
            si e poi studiate pure i testi della facoltà di economia aziendale di palermo,messina,milano e roma....
            200000 pagine.....
            boh a me sembra di voler strafare....
            col rischio di studiare come matti, troppo, e perdere di vista la concretezza! A mio parere meglio studiare non migliaia di pagine, ma quelle sufficienti.......in due mesi non si può studiare tantissimo...si rischia la confusione
            Colbert, ti riferivi alla mia domanda sui testi Tramontana entriamo in azienda?
            Non avendoli mai consultati, chiedevo se il Vol. 1 fosse sufficiente per un ripasso della materia (o per uno studio per coloro che non avessero studiato la contabilità in precedenza), o se invece fosse necessario fare alcune parti anche dai Volumi 2 e 3.
            Non che abbiamo tanto tempo, anzi...si sa che è bene studiare ciò che serve maggiormente!
            Tu cosa ne pensi?
            Ciao e grazie!

Commenta

Originariamente inviato da chiarabo Visualizza il messaggio
              scusa , ma come fai a sapere che non ce ne saranno altri nei prox anni? io conosco un ragazzo che lavora in agenzia da tre anni e queste previsioni non è in grado di farle, ad esempio solo a febbraio di quest'anno parlando mi ha confermato che il concorso ci sarebbe stato nel 2011....ma prima era incerto... Comunque, se hai fonti certe sui prox concorsi illuminaci pure...Non è per fare polemica ma su questo concorso e sui prossimi ci contiamo in tanti...

penso che sia una lecita supposizione... 4/5 anni fa era stata annunciata questa tornata di 3 concorsi, di cui l'ultimo è arrivato con buon ritardo (non ricordo se inizialmente era previsto nel 2009 o nel 2010...).
              Ora non si è più parlato futuri programmi di assunzione, e siamo in un periodo in cui nella maggior parte degli enti i concorsi sono bloccati, si parla di avanzamento dell'età pensionabile, etc. etc.
              e' facile immaginare che le cose andranno per le lunghe...
              ness

Commenta

mevio è un interno che crede di aver esclusive e di sapere tutto dell'AE e di questo concorso...
                a me sembra che pecchi leggermente di prennsuzione

Commenta

ti ha gia'risposto in modo molto esauriente simik...........
                  gli ultimi 3 concosi sono stati previsti qualche anno fa da un piano triennale di assunzioni e
                  quello che state per affrontare voi e'il terzo e ultimo di quel piano.
                  ad oggi non vi e'ancora nessun piano di assunzioni per il futuro immediato, percio' le mie supposizioni si basano su questo.

Commenta

Originariamente inviato da ale_77 Visualizza il messaggio
                    Colbert, ti riferivi alla mia domanda sui testi Tramontana entriamo in azienda?
                    Non avendoli mai consultati, chiedevo se il Vol. 1 fosse sufficiente per un ripasso della materia (o per uno studio per coloro che non avessero studiato la contabilità in precedenza), o se invece fosse necessario fare alcune parti anche dai Volumi 2 e 3.
                    Non che abbiamo tanto tempo, anzi...si sa che è bene studiare ciò che serve maggiormente!
                    Tu cosa ne pensi?
                    Ciao e grazie!
                    Io non ho letto il compendio della Simone, però ho potuto confrontare il manualone Simone con i libri della Tramontana (in particolare con il I volume -che è quello che ti serve- ) e posso dire che: per chi ha già delle nozioni di Contabilità e deve semplicemente ripassare dei concetti andrebbe bene anche solo il manualone della Simone; se invece non hai mai studiato questa materia io mi organizzerei così: studierei dal I volume della Tramontana tutta la parte relativa alla gestione dell'impresa ( aspetto finanziario ed economico della gestione; il reddito d'esercizio; il patrimonio; le scritture dell'impresa e i conti e poi l'intero iter della costituzione di un'impresa e dei suoi meccanismi con annesse scritture nel corso dell'esercizio d'impresa (quindi acquisti, vendite, operazioni straordinarie) etc etc ... insomma la "vita di un'impresa".
                    Mentre dal manualone Simone studierei i principi contabili nazionali ed internazionali, i gruppi di imprese e il bilancio consolidato.
                    In poche parole per comprendere le scritture contabili, i conti "dare" e "avere", e le altre voci, cosa siano e dove collocarle è meglio il tramontana perché è semplicissimo e ricco di esempi pratici; mentre la parte nozionistica puoi farla dal manualone della Simone.
                    In questo modo non aumenti la mole di studi ma riduci, secondo me, i tempi di apprendimento.

Commenta

Mi dite quante domande sono arrivate? (occhio particolare al Piemonte please)

Commenta

Sto operando...
                      X